NEWS

Formula 1 2016: Gp di Germania, orari diretta Tv

29 luglio 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta Tv su Sky e sulla Rai del Gran Premio di Germania, dodicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp di Germania, orari diretta Tv

4 TEDESCHI AL VIA - Il circus della Formula 1 fa tappa in Germania, sul circuito di Hockenheim, e si prepara all’ultima gara prima della sosta estiva: i piloti resteranno fermi circa un mese e torneranno in pista l’ultimo fine settimana di agosto, in Belgio, prima dell’attesissima gara di Monza (4 settembre). Il Gran Premio di Formula 1 di Germania chiama al pronto riscatto Nico Rosberg e Sebastian Vettel, entrambi “di casa”, che devono farsi perdonare gli scarsi risultati nella gara di domenica scorsa: il pilota della Mercedes si è visto scavalcare in classifica da Lewis Hamilton, mentre Vettel ha finito la gara in quarta posizione ed ha accumulato nuovi punti di ritardo da Daniel Ricciardo. Ad Hockenheim correranno in casa anche i tedeschi Nico Hulkenberg e Pascal Wehrlein. Il circuito è fra i più veloci nel calendario della Formula 1 e si divide in due sezioni: la prima è molto rapida, la seconda diventa più guidata e impegnativa. 

SCARSI RIFERIMENTI - Il circuito misura 4,574 metri e va percorso per 67 giri. Il tedesco Rudolph Caracciola si è imposto in 6 occasioni, mentre il record di vittorie fra i piloti in attività appartiene a Fernando Alonso, vincitore nel 2005, 2010 e 2012. L’asfalto è molto liscio e previene il degrado delle gomme, ma i piloti devono saper comunque gestire quelle posteriori e non commettere errori in frenata: la staccata più impegnativa è alla curva 6, dove la Brembo stima 1,49 secondi per rallentare da circa 330 km/h a 70 km/h. Le scuderie devono affrontare in ogni caso il problema della mancanza di riferimenti: l’ultima gara ad Hockenheim si è disputata due anni fa (Hockeheim si alterna con il Nurburgring) e da allora molti aspetti sono cambiati, comprese le mescole dei pneumatici e alcune caratteristiche tecniche delle monoposto. Il fornitore unico di pneumatici, la Pirelli, ha stabilito di portare in Germania coperture con mescola media (la profilatura sul fianco è di colore bianco), morbida (giallo) e supermorbida (rosso). Il meteo sarà variabile per tutto il fine settimana.

IL MONDIALE ENTRA NEL VIVO - L’aria di casa e il tifo “amico” potrebbero consentire a Rosberg di contro sorpassare Hamilton in classifica piloti: il campione del mondo ha 192 punti, 6 in più del tedesco. Rosberg vinse l’edizione del 2014, ma Hamilton intende prolungare la striscia di affermazioni (cinque nelle ultime sei gare) e godersi un’estate tranquilla. 

DIRETTA TV SULLA RAI - La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD e sulla Rai. Le prove libere andranno in onda venerdì 29 dalle 10.00 e dalle 14.00, sui Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1. Sabato, invece, sono in programma il terzo turno di prove libere (dalle 11.00) e le qualifiche: nel primo caso si dovrà sintonizzare Rai Sport 1, nel secondo Rai 2. Chi adopera il satellite deve selezionare il canale Sky Sport F1 HD. Che trasmetterà anche la gara, in contemporanea su Rai 1: partirà dalle 14.00 di domenica.



Aggiungi un commento
Ritratto di luigi sanna
29 luglio 2016 - 13:55
5
Altro circuito meraviglioso snaturato, aspettavo tutto l'Anno x vederle SFRECCIARE nel bosco a 370 km orari, scarsissime di ali ed impegnative quando si entrava al motodrom. Ora è un Kartodromo, l'ennesimo.. previsione? Mercedes prima e seconda, Red bull terza e quarta, Ferrari? QUINTA E SESTA... VADO AL MARE!
Ritratto di PongoII
29 luglio 2016 - 14:01
7
NOOOO Luigi, abbandoni anche tu! Ed io che al mare ci ho spedito la famiglia... Credo che le Mercedes abbiano una migliore reazione all'adattamento, quindi il discorso mescole durerà solo qualche giro. La Red Bull alterna fasi migliori ad altre non all'altazza della recente nomea conquistata. Vettel gioca in casa e si spera che ci metta "anima e core". Kimi basta che renda e faccia punti, di più, a contratto rinnovato, non credo gli si possa chiedere. Puntiamo sul tempo variabile... ma non in prova.
Ritratto di luigi sanna
29 luglio 2016 - 14:57
5
Anche io...:-DDDD. abbiamo la fortuna di avere una casa sul mare, ma il fine settimana e dalla prossima mi trasferisco anche io. Meglio la spiaggia, anzi.... in gommone a quell'ora si pesca alla grande, siiiiiiii, meglio la pesca. Tanto se la guardo, dormo.. me la vedrò con my Sky. Vettel ci può mettere anche Fegato e Milza, ma arriverà dietro, potrebbe, se Lewis butta il compagno biondo che rimbalza e prende Ricciardo... detrito, passa il compagno bimbo e fora... si potrebbe vincere, ma quest'anno neanche così ha vinto... Gabriè a quell'ora pesco... Tieni dur0, la Formula 1 ha bisogno di irriducibili del tuo calibro, io ormai la seguo detestandola.
Ritratto di Asburgico
30 luglio 2016 - 08:43
Meglio guardarsi Ben Hur

PROSSIMO GP

Melbourne Grand Prix Circuit F1 2024
Melbourne Grand Prix Circuit
ORARI
domenica 24 marzo
Gara05:00

NEWS FORMULA 1