NEWS

Formula 1 2017: Gp di Russia, orari diretta Tv

27 aprile 2017

Formula 1 2017, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp di Russia, quarta gara del Mondiale.

Formula 1 2017: Gp di Russia, orari diretta Tv

DOMINIO MERCEDES - La prima gara europea del campionato Formula 1 2017 si correrà domenica sul circuito di Sochi, dov’è prevista la quarta edizione del Gran Premio di Russia. La corsa è favorevole per tradizione alla Mercedes, che sulle rive del Mar Nero ha ottenuto risultati di grande spessore: in due occasioni si è affermato Lewis Hamilton (2014, 2015) e in una Nico Rosberg (2016), il tedesco è partito due volte dalla pole position (nell’altra Hamilton) e dal 2014 i due piloti della Mercedes hanno sempre occupato i gradini più alti del podio. Il risultato migliore per la Ferrari è stato il terzo posto di Kimi Raikkonen nel 2016, mentre il ruolino di Sebastian Vettel recita un quarto posto, un decimo e un ritiro. Il quattro volte iridato dovrà quindi ribaltare la tradizione sfavorevole e confermare il buon inizio di stagione, che gli è valso finora due successi e un secondo posto.

PISTA IMPEGNATIVA PER I MOTORI - Il Gp di Russia 2017 è organizzato sul circuito cittadino di Sochi, ricavato all’interno del parco olimpico, e misura 5,848 metri e va percorso 53 volte. La pista ha un tipo di asfalto molto scorrevole e non risulta impegnativa nei confronti dei pneumatici, stando alle indicazioni fornite dalla Pirelli, che si aspetta livelli di degrado fra i più bassi di tutta la stagione. La strategia di gara prevista sarà del tipo a una sosta. In Russia debuttano le mescole ultra-morbide per le gomme, con il profilo sul fianco di colore viola, che promettono un maggior livello di aderenza (a scapito della resistenza) e consentiranno ai team di affidarsi a strategie più aggressive. Le altre mescole disponibili sono quelle super-morbida (il profilo è rosso) e morbida (giallo). La pista di Sochi non è molto impegnativa per i freni ma lo è per i motori, visto che i lunghi rettilinei impegnano per lunghi tratti i V6 delle monoposto.

LA GARA IN DIRETTA TV - La gara verrà trasmessa in diretta su Sky, mentre chi la guarda sulla Rai dovrà accontentarsi della differita. Le prove libere 1 e 2 saranno visibili venerdì 28 aprile dalle 09.00 e dalle 13.00 su Sky Sport F1, lo stesso canale che manderà in onde le libere 3 sabato dalle 11.00 e le qualifiche tre ore più tardi. Anche la gara si potrà vedere su Sky Sport F1, ma in questo caso alle 14.00 di domenica. La Rai invece farà vedere le libere 1 e 2 dalle 14.45 e 18.30 su Rai Sport, mentre la differita delle libere 3 è prevista sabato alle 15.15 sullo stesso canale. Per le qualifiche bisogna sintonizzare Rai 2 alle 19.00 di sabato. La gara è in palinsesto alle 21 di domenica, sempre su Rai 2.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gasswagen
28 aprile 2017 - 11:30
Saputo la notizia del doping messo nell'olio dalla stelletta a tre punteruoli (molto) spuntati? Aspetto commenti dei fantetteschi. Sono anni che dico che i motori della sbenz usano il trucco crucco. Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah. Vergognosi incapaci lestofanti, mariuoli.
Ritratto di Prrrrr
28 aprile 2017 - 13:44
E una c......ta, se viene usato da Mercedes, viene usato anche da altri. Mo se la Mercedes ha stravinto in questi, Anni e per sta pagliacciata qua? Anche se fosse, da un vantaggio minimo e ripeto se fosse, lo hanno usato anche altri. La Petronas è di Proprietà Eni, se questo vantaggio in combustione fosse così determinante, secondo te in Ferrari quanto ci metterebbero a scoprirlo? Si sono lamentate Case minori e si sono lamentate perche conoscono il sistema e magari non riescono a farlo funzionare... sono ca....te. La Mercedes ha vinto perche la Monoposto migliore, punto.
Ritratto di Gasswagen
28 aprile 2017 - 14:02
No guarda tu sei imbarazzante. Hai presente la benzina sintetica usata dalla biemmevu? Qui siamo molto oltre. Logico che ORA, e dico ora per dire adesso quest'anno, tutti usano il trucchetto. Per il resto macchine da stelletta con tre punteruoli spuntati, e basta. Ed ora sotto a controllare la cilindrata, ca@@o. Anche la Pirelli era italiana quando diede l'aiutino alla stelletta con i tre punteruoli spuntati. Ma basta, basta, basta. Fra l'altro stanno avvelenando il mondo con l'ammoniaca, e che ca@@o.
Ritratto di Prrrrr
28 aprile 2017 - 14:17
Volevo rispondere, ma ho letto biemmevu e allora ciao!
Ritratto di Gasswagen
29 aprile 2017 - 08:17
Ciao!
Ritratto di Prrrrr
28 aprile 2017 - 13:48
Mamma mia che Pista ridicola, ora vedo le seconde Libere e mi rinfresco la Memoria. Di questo Gp mi ricordo solo le Bellezze locali, solo quello.... la Russia, mah!

PROSSIMO GP

Melbourne Grand Prix Circuit F1 2024
Melbourne Grand Prix Circuit
ORARI
domenica 24 marzo
Gara05:00

NEWS FORMULA 1