NEWS

Formula 1 2019: Gp dell’Austria, orari diretta Tv

Pubblicato 27 giugno 2019

Formula 1 2019, gli orari della diretta TV su Sky del Gp dell’Austria, nona gara del Mondiale.

Formula 1 2019: Gp dell’Austria, orari diretta Tv

SUBITO IN PISTA - Poche ore di riposo e il circus della Formula 1 riaccende i motori: dopo il Gp di Francia, vinto domenica scorsa da Lewis Hamilton della Mercedes, questo fine settimana i piloti correranno sul circuito Red Bull Ring di Spielberg, dove alle 15.10 è in programma il Gran Premio dell’Austria 2019. Negli ultimi anni questa gara ha sempre sorriso alla scuderia tedesca, che si è imposta dal 2014 al 2017 e parte con i favori del pronostico anche quest'anno, a maggior ragione considerato che Hamilton ha in corso una “striscia” di sei successi in sette gare. Le Red Bull proveranno a scalzarlo, perché la società della bibita energetica che dà il nome al team è sponsor del tracciato. L'ultima vittoria della Ferrari risale al 2003. 

GOMME SOTTO STRESS - Il circuito austriaco è fra i più brevi di tutto il campionato (misura 4,3 chilometri) e non sollecita molto i pneumatici, ma non risparmia comunque insidie a piloti e scuderie per colpa del meteo (spesso variabile) e delle curve cieche: i piloti infatti devono trovare il set up giusto per guidare con confidenza. Un'altra particolarità del Red Bull Ring è quella di sottoporre i pneumatici ai cosiddetti carichi a "freddo", visto che la maggior parte delle dieci curve è verso destra ma le due più impegnative sono nella direzione opposta, quindi la metà sinistra del battistrada viene stressata pur non essendo alla giusta temperatura; ciò potrebbe complicare il lavoro di piloti e ingegneri ai box. La strategia di gara più gettonata è ad una sosta. 

LA GARA IN TV - Il Gran Premio di Formula 1 dell’Austria sarà visibile in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1, e la differita di qualifiche e gara andrà in onda sul cavale gratuito TV8. I motori delle monoposto inizieranno a rombare da venerdì 28, quando alle 11.00 e 15.00 sono in programma le prove libere, mentre l'ultima sessione partirà sabato alle 12.00. Alle 15.00 inizieranno le qualifiche, mentre la gara scatterà domenica alle 15.10. Qualifiche e gara saranno trasmessi su TV8 sabato alle 18.00 e domenica alla stessa ora.



Aggiungi un commento
Ritratto di nik66
28 giugno 2019 - 09:30
frittatona di cipolle (per la fame), peroncino ghiacciato (per la sete) e mezzo litro di caffè (per il sonno), ho il terrore di sapere come andrà a finire (spero di sbagliarmi)
Ritratto di diegodesimone
30 giugno 2019 - 11:56
PER VEDERE IN DIRETTA e GRATIS IL GP D’AUSTRIA ANDATE SUL SITO: WWW.FUTBOLAZTECA.NET
Ritratto di diegodesimone
30 giugno 2019 - 11:55
PER VEDERE IN DIRETTA e GRATIS IL GP D’AUSTRIA ANDATE SUL SITO: WWW.FUTBOLAZTECA.NET

NEWS FORMULA 1