NEWS

Formula 1: l’Alfa Romeo conferma i suoi piloti

Pubblicato 05 novembre 2019

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi vestiranno i colori dell’Alfa Romeo Racing anche nel 2020.

Formula 1: l’Alfa Romeo conferma i suoi piloti

NESSUN RIBALTONE - Anche nel campionato Formula 1 del 2020 saranno Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi a guidare le monoposto della scuderia Alfa Romeo Racing. Il team lo ha confermato poche ore dopo la fine del Gp degli Stati Uniti, terz’ultima gara della stagione 2019, mettendo a tacere le voci sulla non conferma di Giovinazzi, 25enne al suo primo campionato nel circus: il pilota pugliese ha conquistato 4 punti in stagione, 31 in meno del più esperto Raikkonen, ma dopo un difficile inizio il suo rendimento è migliorato nel corso della stagione. Il suo miglior risultato è il nono posto nel Gp d’Italia.

POCHI SEDILI LIBERI - La scuderia Alfa Romeo Racing era una delle ultime a non aver ancora definito i piloti per la prossima stagione, che prenderà il via domenica 15 marzo 2020 con il Gp dell’Australia. Restano solo la Scuderia Alpha Tauri (ex Toro Rosso), che deve annunciare entrambi i piloti, e le Red Bull e Williams, ancora alla ricerca dei piloti da affiancare rispettivamente a Max Verstappen e George Russel.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
5 novembre 2019 - 10:41
Per il team è allarme. Dopo un buon inizio di stagione, le prestazioni sono crollate. Davvero deludenti i risultati degli ultimi GP, con la squadra sempre lontana dalla zona punti. Urge intervento radicale, altrimenti la presenza di un'Alfa Romeo così perdente rischia di essere controproducente per un marchio già in calo di vendite.
Ritratto di Blueyes
5 novembre 2019 - 15:26
1
invece che investire in una formula 1 che nessuno segue più praticamente potevano valorizzare meglio le loro auto...
Ritratto di Blade Runner
7 novembre 2019 - 01:16
Buona notizia anche perchè è un team che non se lo fila nessuno...

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1