NEWS

Formula 1 Corea 2013: orari diretta tv qualifiche e gara

04 ottobre 2013

Si corre sulla pista di Yeongam: ecco gli orari tv del GP di Corea 2013 nel quale Vettel è il solito favorito.

Formula 1 Corea 2013: orari diretta tv qualifiche e gara
APPUNTAMENTO DA CORSA - Pole position con cappuccino e cornetto, una volta tanto. Per il Gran Premio di Corea di Formula 1 le prove di qualificazione sono in programma domattina, sabato 5 ottobre,  alle 7, con diffusione in diretta su Sky Sport. E per i più appassionati, tre ore prima, sioè alle 4 del mattino, appuntamento su Rai Sport 1 per la terza sessione di prove libere. Le prime due sono state questa mattina, con Hamilton come protagonista davanti a Vettel.  Chi volesse farsene un’idea, questa sera, venerdì 4, alle 22,35 su Rai Sport, è prevista una sintesi delle due sedute di “libere”. 
 
SOLUZIONE DI RISERVA - Per chi il sabato mattina alle 8 non può dedicarlo al teleschermo, c’è anche l’opportunità di vedere la replica delle qualificazioni al pomeriggio alle 14, non più su Sky Sport ma su Rai 2, che le trasmette in differita.  
 
SVEGLIA CON IL “SEMAFORO” - L’appuntamento davanti al televisore per assistere all’accensione della luce verde del “via” per la gara, è infine per le 8 di domenica mattina, di nuovo su Sky Sport, con replica in differita alle 14 su Rai 1. 
 
SESTULTIMA PROVA - Questo è il programma televisivo per il Gran Premio di Corea, il 14° dei 19 in calendario per il campionato del mondo 2013. La gara si disputa sul circuito di Yeongam, lungo 5.610 metri, che sarà percorso 55 volte per una distanza complessiva di 308,630 chilometri. Quella di quest’anno è la quarta edizione; le tre precedenti sono state vinte rispettivamente da Fernando Alonso (Ferrari), Vettel (Red Bull), Vettel (Red Bull). 
 
60 PUNTI DI VANTAGGIO - La classifica del campionato del mondo piloti prima della gara coreana vede Sebastian Vettel leader con 247 punti, davanti a Fernando Alonso con 187, Lewis Hamilton con 151, Kimi Raikkonen con 149 e Mark Webber con 130. Questa la classifica del campionato costruttori: 1ª Red Bull con 377 punti, 2ª  Ferrari con 274, 3ª Mercedes con 267, 4ª Lotus con 206 e 5ª McLaren con 76. 
 
POCHI DUBBI: VETTEL FAVORITO - I pronostici sia per le prove che per il Gran Premio, non lasciano spazio ai dubbi: Sebastian Vettel e la sua Red Bull appaiono imprendibili, salvo l’eventualità di qualche problema tecnico che li fermi. 
 
ED È SUBITO 2014 - Intanto, la FIA ha diffuso il calendario provvisorio del campionato del mondo F1 del 2014. Se i 19 Gran Premi di quest’anno parevano già tanti, bisognerà ricredersi: l’anno prossimo il susseguirsi delle gare sarà ancora più frenetico, con ben 22 prove in programma. Tre sono ancora da ufficializzare, ma non c’è ragione che tutto non vada a posto e che effettivamente le monoposto e i loro eroi scenderanno in pista 22 volte. Tra le novità il Gran Premio del New Jersey, negli Usa, con i grattacieli di New York sullo sfondo. Altra novità sarà il Gran Premio d’Austria, sulla pista dello Spielberg, una volta chiamata Zeltweg, e oggi intitolato Red Bull Ring. Insomma la gara di casa del team di Vettel.


Aggiungi un commento
Ritratto di vvolvo
4 ottobre 2013 - 20:50
Forza Red Bull... Forza Renault..
Ritratto di Merigo
4 ottobre 2013 - 21:46
1
Il Campionato in corso, con 19 GP, è iniziato in Australia il 17 marzo e finirà in Brasile il 24 novembre: otto mesi e mezzo. Escludendo di allungare ulteriormente la stagione, i tre nuovi GP dovranno trovare spazio qui in mezzo, magari accorciando la pausa di agosto. Certo che verrà meno, come è già stato quest'anno, l'alternanza con le MotoGP ma, non dimentichiamolo, il 2014 è anno di Mondiali di Calcio e il furbacchione Ecclestone non è così sprovveduto da infilare un GP in mezzo ai tifosi distratti magari da Italia-Germania o Brasile-Inghilterra, Quindi sarà veramente un tour de force e, o azzecchi subito la macchina vincente, oppure i collaudi degli sviluppi si faranno in gara perché ci sarà a mala pena il tempo di produrre i pezzi nuovi. Il tutto con una F1 completamente e, aggiungo finalmente, nuova, dopo anni di motori "congelati".
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 22:17
3
Massì, che vinca pure Vettel... tanto ormai c'è ben poco da fare, un altro campionato buttato alle ortiche per la Ferrari, l'ennesimo. Speriamo nel 2014: con due piloti di punta (Alonso e Raikkonen) e un'auto e un motore tutti nuovi. Speriamo però che a Maranello azzecchino il progetto dell'auto fin da subito, altrimenti è finita.
Ritratto di tesseratto
5 ottobre 2013 - 09:27
io ho sky ma non ho voluto fare l'abbonamento per la F1 perchè non mi piace come la riprende Sky, troppo "americana" la regia , troppo "spettacolo" e poca tecnica...preferisco la Rai, con Ivan Capelli, l'ing Bruno etc...ma adesso non la guardo più, tanto si sa già chi vince.
Ritratto di Merigo
5 ottobre 2013 - 13:20
1
Scusami ma, come fai a scrivere che non ti piace come riprende Sky. I GP mica li riprende ogni singola Rete. I GP sono ripresi da un solo broadcast per singolo GP, che per il GP d'Italia è generalmente la RAI (ma non è detto che sia sempre così), mentre gli altri GP sono ripresi di volta in volta da un diverso broadcast che, tramite la FOTA, vende il prodotto alle varie Reti televisive, tra cui Sky o la RAI. Cambiando sport, il Mondiale di Ciclismo su Strada di domenica scorsa svoltosi a Firenze, come ci ripetevano i cronisti RAI Francesco Pancani e Davide Cassani non era ripreso dalla RAI, pur come detto essendosi svolto a Firenze, perché evidentemente l'UCI (Unione Ciclismo Internazionale) aveva trovato conveniente dare l'incarico ad altro broadcast, da cui la RAI e tutte le Reti mondiali hanno comprato le immagini. Poi è verissimo che le dirette vengono lavorate dalla singola Regia con l'invio di soggettive e replay inviati dalla singola Rete, che si sovrappone così alla diretta migliorando o peggiorandola. Lo stesso vale ovviamente per i cronisti, e qui devo fare dei distinguo perché se trovo eccellente la coppia citata che si occupa di ciclismo (coadiuvati da Alessandra De Stefano), trovo piatti gli attuali cronisti della F1, anche se sempre meglio del soporifero Mario Poltronieri, e addirittura insopportabili quelli del Calcio e da uccidere quelli dello Sci Alpino. Viceversa trovo stupenda le cronache della MotoGP di Guido Meda su Italia 1 e il Calcio di Sky (quelle volte che vado al Bar a vedere una partita), sempre aggressive e vive anche per gare scapoli-ammogliati. Ma le riprese no, quelle sono uguali per tutti. Ciao.
Ritratto di Rikolas
5 ottobre 2013 - 10:20
Mi chiedo come si faccia a essere così cretini ad avere sky, dopo che paghiamo giá il canone Rai. Vergognoso pagare per vedere, a perché?? Non basta il canone? Oltretutto Sky non offre nulla di che, mentre di canali belli e alternativi ce ne sono se uno cerca (vedi Focus). Ma la gente deve sempre spendere, anche in periodi di crisi...e poi a lamentarci che non arriviamo a fine mese! L'abbonamento di Sky é un furto!! Murdock e i suoi scagnozzi possono andare a vivere sotto i ponti per me... Per quanto diguarda la F1, la ai ha fatto una bella cavolata: perderá un sacco di soldi, peggio per lei. Tanto la.diretta streming la becco lo stesso, basta solo avere internet e il gioco é fatto...

NEWS FORMULA 1