NEWS

Formula 1 Giappone 2013: orari diretta tv qualifiche e gara

11 ottobre 2013

Formula 1 2013: gli orari tv del Gran Premio di Suzuka. Si corre in Giappone, ancora una volta nel nome di Vettel.

Formula 1 Giappone 2013: orari diretta tv qualifiche e gara
VETTEL FIN DA SUBITO - Ingordo come i grandi campioni, Sebastian Vettel pare non voler lasciare neanche più le briciole. Oggi sulla pista giapponese di Suzuka, le prime prove libere in vista del Gran Premio del Giappone 2013 di Formula 1 sono state dominate dal pilota tedesco, in genere concentrato solo sulle prove di qualificazione. Si vedrà se una volta tanto le cose invertiranno il senso: chi svetta nelle prove libere, va dietro nelle qualifiche, e viceversa.
 
SVEGLIA ALLE 7 - L’appuntamento è ancora di quelli in orari improbabili: le prove di qualificazione sono programmate per domattina, sabato 12 ottobre, alle ore 7.00; si possono seguire su Sky Sport F1 HD oltre che su Rai 2. La gara a sua volta è prevista alle 8,00 di domenica 13, ed è programmata sia da Sky Sport F1 HD (visibile anche sui canali non HD) che da Rai 1 in diretta. La pista di Suzuka misura 5.807 metri. I giri da compiere sono 53, per complessivi 307,471 km. 
 
RED BULL AL TOP - Nelle prove libere di oggi, venerdi, dietro il siluro giallo-rosso-blu di Vettel si sono piazzati Webber, Rosberg, Raikkonen, Grosjean e Hamilton, 8° Massa e addirittura 10° Alonso che però ha utilizzato le gomme dure mentre gli altri hanno girato con le medie. 
 
POSSIBILE CHIUSURA DEL CAMPIONATO - Vettel affronta il Gran Premio del Giappone con 272 punti, mentre Alonso, in seconda posizione, ne ha 195. La gara di Suzuka è la quintultima e teoricamente Vettel potrebbe uscire dal week end giapponese con la certezza del suo quarto titolo mondiale. Se vincesse ed Alonso non dovesse prender punti il tedesco andrebbe a più di cento punti di vantaggio, appunto una differenza incolmabile in quattro gare. Resta comunque una ipotesi. Anche se magari nel team Red Bull qualcuno avrà già messo in fresco lo champagne.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
11 ottobre 2013 - 23:02
3
Domenica mattina vedrò di svegliarmi in tempo per seguire la diretta della corsa. Ma tanto si sa già chi vincerà... il biondino, chi se no? Per colpa sua, ormai non c'è quasi più gusto a guardare le gare di F1. Se non fossi un appassionato avrei già smesso da tempo.
Ritratto di Franck Dì
12 ottobre 2013 - 08:21
x forza vince facilmente partendo dalla 1^ posizione senza dover fare duelli e confronti con altri piloti come fanno Alonso, Massa, Hamilton; Raikkonen, ecc... Troppo comodo x lui vincere con dei particolari sistemi segreti al limite della irregolarità che c'è nella monoposto rb... Vettel per me non è MAI un pilota ma un semplice bimbomenghia ke pretende di essere 1° nelle qualifiche per poter partire dalla 1^ posizione e schizzare via come una pallottola grazie alla pista libera davanti a sè...
Ritratto di MatteFonta92
12 ottobre 2013 - 12:50
3
È vero, Vettel vince facile perché ha un'auto talmente superiore alle altre che gli permette di partire sempre dalla 1° fila e poi fare tutta la gara in solitaria. Indubbiamente è un vantaggio non da poco, però è altrettanto vero che come pilota non è affatto scarso: altrimenti come avrebbe fatto a vincere quel GP d'Italia nel 2008 al volante della modesta Toro Rosso, centrando pole position e vittoria? Anche a me sta parecchio antipatico, però è comunque un ottimo pilota. Sicuramente non al livello di Hamilton, Alonso, ecc., che hanno qualcosina in più.
Ritratto di miky4662
12 ottobre 2013 - 14:21
...smetti pure ! come per il calcio i soldi hannpo rovinato la F1 non vale la pena farsi il sangue amaro ! Io mollai quando schumacher, in barba al suo team, ando a festeggiare la vittoria ubriacandosi con i suoi amici tedeschi
Ritratto di Franck Dì
12 ottobre 2013 - 08:14
Nelle qualifiche della Formula1 Massa è + veloce di Alonso... il bello è ke nel prox anno sarà sostituito da Raikkonen... è una sputacchiata (con catarro) al team della Ferrari in quando poco aiutato durante i gran premi perchè "2° pilota".... come diceva mia nonno materno: "fare bene non fa bene, fare male x andare non c'è male" infatti l'incapace Domenicali e Alonso restano....
Ritratto di onavli§46
12 ottobre 2013 - 14:05
dire peste e corna di questa non concorrenziale Ferrari, anzi team Ferrari, va profondamente progettata la nuova vettura per la stagione 2014, e sicuramente anche parecchie cose del team Ferrari stesso, però, in maniera sincera si deve riconoscere la superiorità di Vettel e della RedBull, ciò è inopinabile. Non basta una buona vettura per fare un pilota, e pur nel mio intimo incavolandomi parecchio, debbo dire che Vettel è un buon pilota, fà pochissimi errori e per dirla in breve ha del -manico-. E' il momento RB, ma spero tornerà anche il magico momento della Ferrari dagli anni 2000 al 2004, dove il cavallino e Schumi hanno vinto tutto. Al momento il toro per le corna proprio non si può prendere.

NEWS FORMULA 1