Libere di venerdì 18 aprile
Qualifiche di sabato 19 aprile
Gara di domenica 20 aprile
Ritorna la Formula 1 per la quinta prova del campionato mondiale, che fa tappa a Gedda per il Gp dell’Arabia Saudita 2025 dove il sabato si terrà anche la gara Spint. La Ferrari arriva a Gedda con un bel po’ di speranze in più di conquistare almeno un podio, che nell’ultima gara le è sfuggito per qualche piccolo dettaglio. Il fondo nuovo, che ha debuttato nella precedente gara, può contare su un maggiore rodaggio e promette un consumo migliore delle gomme.
Tuttavia, i favori del pronostico sono tutti per la McLaren, che ha dato via libera ai due piloti di lottare. La Mercedes ha fatto degli ottimi progressi e punta a confermare le prestazioni delle precedenti gare, con il suo pilota debuttante, l’italiano Andrea Antonelli pronto a riscattarsi dopo essere finito fuori dalla zona punti nel precedente Gp. Poi chiaramente c’è Verstappen, che nonostante una Red Bull inferiore alla concorrenza, è sempre pronto a sfruttare ogni occasione da grande campione qual è.
Progettato dalla società Tilke, in collaborazione con il team Motorsports della Formula 1. Circuito cittadino temporaneo, anche se con qualche sezione permanente, ha ospitato per la prima volta il Gp di Formula 1 nel 2021, in notturna, come gli altri in Medio Oriente (Barhain e Abu Dhabi). Situato in una località costiera a circa 30 km da Gedda, è un circuito molto veloce, con una media intorno ai 252 km/h, più veloce di Silverstone e secondo solo a Monza. È il circuito con più curve del calendario, 27 in tutto. Tre le zone DRS: una sul rettilineo del traguardo, una tra la curva 17 e 18 e un’altra tra la curva 21 e la 22 (terzo settore).