Libere e qualifiche Sprint race di venerdì 2 maggio
Sprint race e qualifiche di sabato 3 maggio
Gara di domenica 4 maggio

Torna la Formula 1 per il Gp di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale. La lotta per il campionato mondiale piloti è entrata nel vivo con i due piloti della McLaren che hanno entrambi la medesima possibilità di aggiudicarsi il titolo. Attualmente è Piastri in prima posizione con 99 punti, 10 in più dell’altro scudiero della Casa inglese Lando Norris. Appena due lunghezze dopo c’è Max Verstappen, che nonostante una Red Bull tutt’altro che performante è comunque riuscito a mantenere la scia. Un po’ più staccato c’è George Russel, con una Mercedes che ha comunque dimostrato di avere un buon passo, specie in gara.
La Ferrari, al contrario, deve ancora far vedere le cose migliori. Il podio portato a casa nell’ultimo Gp d’Arabia Saudita è un po’ poco. La Casa di Maranello, che qui a Miami correrà con un’inedita livrea in omaggio allo sponsor americano HP, aspetta il 1° giugno quando entreranno in vigore controlli più severi sulla flessibilità concessa dal regolamento alla deformazione dell’ala anteriore, che pare sia l’arma “segreta” della McLaren. In quell’occasione la Ferrari farà debuttare una nuova ala, che dovrebbe garantire migliori prestazioni.

Ha debuttato nel 2022. Si tratta di un circuito cittadino intorno all'Hard Rock Stadium dei Miami Gardens, e ospita un secondo GP negli USA accanto a quello più tradizionale di Austin. Il tracciato attuale, stabilito dopo vari esperimenti, comprende 19 curve, tre rettilinei, due dislivelli (il principale dei quali si trova tra le curve 13 e 16), e cavalcavia sotto i quali passeranno le auto a una velocità massima di oltre 340 km/h. La chicane della curva 14-15 è in salita, con una cresta nel mezzo, per poi scendere verso la parte finale. Ben tre le zone DRS, due delle quali praticamente consecutive.
























