NEWS

Formula 1: Gp del Belgio 2021, orari diretta tv

Pubblicato 26 agosto 2021

Tutte le informazioni sul Gp di Formula 1 del Belgio del 29 agosto, che sarà trasmesso in diretta su Sky e in differita su TV8.

Formula 1: Gp del Belgio 2021, orari diretta tv

TORNA DOPO LA PAUSA ESTIVA - Nel weekend che va dal 27 e del 29 agosto 2021 torna la Formula 1. Il circus della massima serie automobilistica ritorna dopo quattro settimane di pausa estiva riprendendo il cammino in Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, dodicesimo appuntamento della stagione.

UN CIRCUITO SPETTACOLARE - Stiamo parlando di uno dei circuiti della Formula 1 più amati in assoluto, che con i suoi 7.004 metri è il più lungo del mondiale. La versione attuale della pista è stata sottoposta a lievi modifiche, ma sostanzialmente sono stati conservati  tutti i tratti più spettacolari come la sequenza di curve all’Eau Rouge e il Raidillon. Si tratta di un tracciato molto impegnativo che mixa sapientemente lunghi rettilinei a curve veloci, che in totale sono 19.

SFIDA A DUE - Nel GP del Belgio si riproporrà la sfida tra Verstappen e Hamilton. Il pilota olandese si trova nella scomoda posizione di dover inseguire e arrivati a questo punto della stagione non può permettersi ulteriori passi falsi. Lo scudiero della Mercedes, a quota quattro successi sulla pista di Spa (con 5 successi andrebbe a raggiungere Senna), ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulle curve veloci, anche se nelle ultime due edizioni è rimasto a bocca asciutta.

LA FERRARI - Per la Ferrari quello di Spa, sulla carta, dovrebbe essere un GP difficile, poiché le sue caratteristiche mal si addicono alla monoposto di Maranello che non è molto competitiva sui tracciati con curve veloci. Tuttavia le condizioni meteo, che prevedono possibile pioggia, potrebbero di fatto mischiare le carte in tavola.

GLI ORARI IN TV - Come sempre si inizia venerdì 27 con le due sessioni di prove libere delle 11:30 e delle 15:00, visibili su Sky Sport F1 HD. Sabato 28 sul medesimo canale sarà possibile vedere le libere delle 12:00. Sono fissate alle ore 15:00 le qualifiche ufficiali che decideranno lo schieramento di partenza, visibili su Sky Sport F1 HD in diretta e in differita in chiaro alle 18:30 su TV8. Domenica 29 agosto il via alla gara è previsto alle ore 15; il GP sarà trasmesso in diretta sui canali a pagamento Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno, e in differita e in chiaro su TV8 alle 18:00.



Aggiungi un commento
Ritratto di nik66
27 agosto 2021 - 07:38
sempre bello il gp del belgio, ogni volta mi ricordo il mega incidente del '98 (mi sembra) quando, subito dopo il via, culthard si gira alla prima curva causando una carambola pazzesca, comunque, secondo me, non è solo il tracciato di spa che non si addice alle caratteristiche della rossa, ma un po' tutti i tracciati, purtroppo...
Ritratto di francyb11
27 agosto 2021 - 18:28
Concordo nik66, la partenza del 1998 è entrata nella storia della f1 e anche che la Ferrari non è molto competitiva su questo circuito, ma la se ci sarà la pioggia, avrà qualche possibilità di andare a punti

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1