POLE GETTATA AL VENTO - Il Gran Premio di Monaco 2021 di Formula 1 ha riservato una sorpresa pochi minuti prima della partenza. La Ferrari infatti comunica che la monoposto del poleman Leclerc, che sabato era rimasta danneggiata a seguito dell’urto contro le barriere, non prenderà il via. Ufficialmente per problemi al semiasse sinistro, impossibile da riparare in tempo.

ORA PRIMO È VERSTAPPEN - Il primo posto in griglia quindi rimane sguarnito. Occasione d’oro per Verstappen per superare in classifica Hamilton, che aveva chiuso le qualifiche al sesto posto. Il pilota olandese non se la lascia sfuggire e con una gara perfetta conquista la vittoria che gli vale il primato in classifica: 105 punti contro i 101 dell’inglese. La Ferrari si consola con il secondo posto di Sainz. Chiude il podio un ottimo Norris su McLaren.

HAMILTON SOLO SETTIMO - Weekend da dimenticare per il campione del mondo in carica Hamilton, che si è dovuto accontentare del settimo posto. Completa il weekend nero della Mercedes il ritiro di Bottas mentre era al secondo posto, a causa di un problema durante il pit stop (i meccanici non sono riusciti a rimuovere il bullone dal pneumatico antieroe destro). Buon decimo posto per Giovinazzi su Alfa Romeo.




















