NEWS

Formula 1, Gp di Stiria 2021: vince Verstappen. Classifica e calendario

Pubblicato 27 giugno 2021

Formula 1, ordine d’arrivo del Gran Premio di Stiria: secondo Hamilton, su Mercedes, terzo Bottas sull’altra Mercedes. Sesta e settima le Ferrari.

Formula 1, Gp di Stiria 2021: vince Verstappen. Classifica e calendario

L’ottavo appuntamento del campionato mondiale 2021 di Formula 1 ha visto trionfare Verstappen, che sul circuito austriaco di Spielberg aveva conquistato anche la pole position. Il pilota olandese con questo successo consecutivo porta a 18 i punti di vantaggio su Lewis Hamilton, secondo con la Mercedes. Chiude il podio l’altra Mercedes di Bottas, quarto Perez con la Red Bull. 

Gara tutto sommato positiva per le Ferrari, che dopo la brutta prestazione di Le Castellet, mostra un buon passo di gara e porta a casa un sesto e un settimo posto con Sainz e Leclerc, entrambi dietro alla McLaren del sempre più solido Lando Norris. Entrambi i piloti sono stati autori di una gara in rimonta. Il pilota monegasco è stato costretto a rientrare subito ai box per aver danneggiato l’ala anteriore della sua monoposto nel contatto al via con Gasly. 

Domenica prossima si replica, con un altro Gran Premio su questo circuito.





Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2021 - 02:05
1
Non é la redbull dei record del 2013 ma il connubio con verstappen si sta dimostrando impeccabile ed in grado di mettere in crisi la corazzata mercedes ed il suo primo pilota hamilton che invoca un motore meno potente di quello honda.. mah io penso che dopo 7 mondiali vinti potrebbero anche accettare serenamente di essere (di poco) inferiori al team austriaco e combattere fino alla fine facendo meno polemiche. Quanto alla ferrari i suoi piloti sono quelli che hanno più ravvivato il gp con due belle rimonte anche se i primi 4 restano ancora molto distanti, insomma c è da lavorare ma almeno sembra che abbiano capito qualcosa in più...
Ritratto di ELAN
28 giugno 2021 - 12:19
1
Connubio: (Verstappen - scuderia Red Bull - P.U. Honda)
Ritratto di giuliog02
28 giugno 2021 - 20:40
Su una delle migliori piste del mondo per la F1 si è vista una bella gara per tutti quelli che stanno dal 5° posto in giù. I piloti della Ferrari, che si batte con la McLaren per la terza posizione nella classifica per squadre, hanno dato buona prova di sè. In effetti hanno fatto un bel numero di sorpassi. Se pensiamo che al secondo giro Leclerc era ultimo e al quarto giro era 18° a 33 secondi dal primo..... ne ha fatti poi di sorpassi. E pure Sainz si è dato da fare. Non male. Mancano sempre un 30 - 40 CV alla P.U.

NEWS FORMULA 1