NEWS

Formula 1: Raikkonen in Ferrari anche nel 2018

22 agosto 2017

Il finlandese, a Maranello dal 2007 al 2009 e di nuovo dal 2014, si è guadagnato la riconferma per un altro anno.

Formula 1: Raikkonen in Ferrari anche nel 2018

KIMI RINNOVA - Kimi Raikkonen (qui sopra) resterà alla Ferrari almeno fino al termine del campionato Formula 1 2018, dopo che la scuderia di Maranello ha prolungato di una stagione il contratto in scadenza nel 2017. La notizia è stata confermata dalla Rossa e mette fine alle indiscrezioni degli ultimi mesi, alimentate da alcune dichiarazioni critiche del presidente Sergio Marchionne, che ha punzecchiato l’ex campione dopo alcuni risultati non all’altezza delle aspettative: dopo il quinto posto nel Gran Premio di Cina, ad esempio, Marchionne disse sorridendo che il pilota finlandese aveva altri impegni. In questa stagione Raikkonen è salito quattro volte sul podio ed è quinto in classifica generale.

GRANDE ESPERIENZA - Nella prossima stagione il pilota finlandese affiancherà quasi certamente Sebastian Vettel, che a meno di clamorosi sviluppi dovrebbe prolungare il contratto in scadenza nel 2017 e legarsi alla Ferrari fino al 2020, secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane. Raikkonen compirà 38 anni il prossimo 17 ottobre, è il pilota più anziano in Formula 1 fra quelli in attività e ha disputato 264 gran premi, meno soltanto di Rubens Barrichello, Jenson Button, Michael Schumacher e Fernando Alonso. Ha esordito in Formula 1 con la Sauber nel 2001 e da lì è passato alla McLaren, alla Ferrari, alla Lotus e di nuovo alla Ferrari. Con la Rossa ha vinto il titolo iridato nel 2007, oltre a 20 gare.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
22 agosto 2017 - 17:20
2
Mah, con tutto il rispetto per Kimi ma ormai "ha dato" e non lo vedo più competitivo. Se Ricciardo (imho) potrebbe entrare in contrasto con Vettel per le dinamiche della scuderia almeno avrei approcciato un giovane e talentuoso Verstappen.
Ritratto di Prrrrr
22 agosto 2017 - 17:59
Mamma mia!
Ritratto di The Krieg
22 agosto 2017 - 18:07
E anche questa volta ci è andata male...
Ritratto di Dirk
22 agosto 2017 - 18:38
Fr4ncesco evidentemente Ricciardo è blindato dalla sua scuderia come pure Verstappen. Io avrei puntato su qualche giovane delle formule minori ma per quelli si devono sprecare risorse e tempo per farlo crescere ed alla Ferrari mi par di capire non ci sia.
Ritratto di Magnificus
22 agosto 2017 - 19:16
Sinceramente penso che il pilota conti poco in F1 ...se la macchina è vincente puoi mettere qualsiasi pilota che guida attualmente,Alonso è un ottimo pilota e forse ora che la Ferrari è competitiva meritava un occasione per tornare
Ritratto di The Krieg
22 agosto 2017 - 19:18
Per quello ci sono già Giovinazzi e Leclerc, però hanno bisogno di esperienza in formula 1, ma in scuderie minori tipo haas o sauber (che sono satelliti Ferrari).
Ritratto di alfabeto
23 agosto 2017 - 09:01
Scelta molto discutibile. Pilota incostante e ormai bollito. Appena ho letto la notizia ieri ho pensato "ok se ne va Vettel e tengono Raikkonen da affiancare ad un giovane". Ma poi ho letto che Vettel probabilmente sarà riconfermato quindi..
Ritratto di Prrrrr
24 agosto 2017 - 16:52
Il termine bollito è perfetto, sono Anni che lo chiamo così... anche Santo Bevitore (fonte Leo Turrini) non è male. Cmq un Pilota intelligibile, uno che non si capisce ciò che pensa, che non parla UNA PAROLA DI ITALIANO, privo di trasmettere emozioni, dentro e fuori dall'abitacolo, UNO CHE FUNZIONA A CORRENTE ALTERNATA... un'altro anno con questo Cyborg.
Ritratto di PongoII
23 agosto 2017 - 14:44
7
La scelta della riconferma da adito a diversi pensieri. Personalmente al fatto che si voglia puntare sul solo Vettel e che non si abbia intenzione di inserire un giovane dell'Accademy, magari cominciando già da quest'anno a fargli disputare almeno le Libere del venerdì. Senza contare che, contro le Mercedes e, forse, anche le Red Bull, occorre avere due auto che facciano punti pesanti se, checché ne dica Lui, l'obiettivo sia veramente più il Mondiale Costruttori che "solo" quello Piloti. Detto ciò, mi sembra che Kimi abbia fatto più al suo "secondo giro" sulla Rossa che nelle stagioni "post 2007" sempre col Cavallino. L'età nello sport conta, ma immagino che gli altri "top" siano +/- blindati dalle rispettive Scuderie. Quindi... meglio l'usato sicuro...
Ritratto di elitropi cristian
23 agosto 2017 - 18:35
Io avrei rischiato con Sergio perez o Ocon,che sono veloci e hanno fame du vittorie ! Basta Raikkonen !!! Uno di questi 2,andrebbe sicuramente più veloce su questa ferrari.
Ritratto di Prrrrr
24 agosto 2017 - 16:44
Perez? Ma dai.. x Perez meglio Kubica. Il sogno sarebbe il giovane Torello, ma è blindato.
Ritratto di style98
24 agosto 2017 - 11:30
io la penso diversamente penso che è ancora un ottimo pilota nonostante la sua età , soltanto che è sfortunato vedi il contatto con verstappen e bottas e poi quello nel gp dell'argebagian per il resto quando sta tutto bene pure la macchina va come vettel anche più veloce di lui vedi gp di monaco
Ritratto di Olivier intilla
24 agosto 2017 - 12:33
La Ferrari a volte soffre della sindrome Tafazzi. Insistere su un pilota apatico incapace di fare la differenza. Certo la macchina fa il pilota ma talvolta il guizzo può supplire ad una macchina non perfetta ma perfettibile.
Ritratto di Mattia Bertero
25 agosto 2017 - 10:37
3
Scelta ovvia per poter avvantaggiare Vettel. Raikkonen è un pilota che esegue alla perfezione gli ordini di scuderia, cosa che un giovane arrembante e desideroso di vittoria e di visibilità non è sempre disposto a fare. E' bollito? Si e no, diciamo che non ha più le motivazioni di prima, è uno che se ne frega altamente di apparire diversamente da quello che è. Ricordiamoci poi che il finlandese riesce anche ad essere più veloce ed efficace di Vettel in molte occasioni.
Ritratto di caronte
24 settembre 2017 - 19:15
È una buona notiziaperché kimi è un buon pilota.

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1