NEWS

Formula 1: Red Bull e Racing Bulls mostrano le nuove livree  2026

Pubblicato 16 gennaio 2026

La Red Bull si concede sprazzi di blu più chiaro in omaggio al colore della Ford, sua nuova partner per i motori.

Formula 1: Red Bull e Racing Bulls mostrano le nuove livree  2026

IL RITORNO DELLA FORD

Il Michigan Central Station di Detroit è stato teatro della presentazione delle livree 2026 delle monoposto Red Bull e Racing Bulls (Oracle Red Bull Racing e Visa Cash App Racing Bulls i nomi completi dei team), di Formula 1. Una presentazione molto particolare perché celebra il ritorno della Ford nella massima espressione del Motorsport. Quest’anno la Casa dell’Ovale Blu contribuirà allo sviluppo della power unit, portando competenze anche su software e ibrido. Si tratta quindi di una vera partnership tecnica.

red bull livrea 2026 6

LA RED BULL SI TINGE DI BLU

La Red Bull e la scuderia satellite Racing Bulls sono caratterizzate da nuove livree dove risalta molto il blu, colore che generalmente si associa alla Ford. Contrastano con il “blu Ford” il giallo e il rosso, che ormai sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica per la Red Bull.

All’evento di presentazione era presente tutto il team ufficiale di Milton Keynes: il team principal Laurent Mekies, Max Verstappen e il suo nuovo compagno Isack Hadjar, che ha fatto il grande salto dalla Racing Bulls alla Red Bull. Quella vista sul palco non era la monoposto 2026 bensì una semplice show car che aveva il solo scopo di illustrare la nuova livrea. C’è comunque stato spazio anche per un piccolo “assaggio” della Red Bull 2026, che è stata mostrata sottoforma di render.

si202601150007

LA RACING BULLS È PIÙ CLASSICA

La livrea della Racing Bulls, che quest’anno sarà guidata da Liam Lawson e dal rookie Arvid Lindblad, frutto del vivaio Red Bull, cede meno spazio al blu presente su pance e telaio, con il bianco che resta comunque dominante.



Aggiungi un commento
Ritratto di fabrizio GT
16 gennaio 2026 - 16:19
Ponkio, ponkiooooooooo, ponkiooooooooooooooooo!¡!!! Dai che fra poco si inizia.....
Ritratto di PONKIO 78
18 gennaio 2026 - 16:26
Ciao MITTIKO FABRIZIO GT ed un saluto a tutti gli scalmanati della F1… se FLYNN fa un’altra classifica con i nostri risultati, credo che mi spara sugli zebedei…. Anche se ammetto che Flynnè stato eccezionale e puntiglioso come fosse un Arbitro di serie A. Comunque non vedo l’ora di ritrovarci tutti insieme e magari cazzeggiare tra di noi….. ad esempio: …io avevo un grandissimo e splendido capo boomer (ovvero alla vecchia maniera: lavoro, famiglia e molto conservatore) ma purtroppo non c’è più ed ha lasciato un’intera azienda ai due figli, ma a me sta sul cazzoo il figlio più grande, non si è mai levato una caccola dal naso e pensa di saper fare tutto quello che noi operai facciamo da 30 anni…. Quindi qualcuno mi consiglia come posso farlo fuori… ahaha naturalmente sto scherzando, purtroppo “LA VITA È TROPPO BELLA PER ESSERE FACILE, È PIÙ BELLA POTERLA CONQUISTARE OGNI GIORNO UN PO ALLA VOLTA E CON UN PO DI CULOO, 4 AMICI E UNA PERFETTA FAMIGLIA (quella di ognuno di noi).” Comunque a parte questa parentesi, quest’anno dovete essere più polemici, cazzutii e con più competizione nelle vene…. Altrimenti RUSH… ci fa la festa un’altra volta…. Ahahhah ;-)
Ritratto di fabrizio GT
19 gennaio 2026 - 06:31
È successo anche a me due anni fa.... È il classico metrosessuale, laureato, ma che del mio lavoro ne sa 1/4 di quello che serve per farlo!!! Vabbè stringo i denti....
Ritratto di Scarpuz_24
16 gennaio 2026 - 17:24
Che bellaaaaaaaaaaa la RED BULLLLLLLLLLLLL
Ritratto di Alexspc79
16 gennaio 2026 - 18:10
54
Poi la Formula 1 perde per i guasti del Motore Audi
Ritratto di Flynn
16 gennaio 2026 - 21:22
3
Apperro'... una gran bella scelta di colori.
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2026 - 01:34
1
Oltre al cambio di tonalità del blu noto il ritorno della livrea lucida.. ma la domanda è quanto durerà Hadjar in redbull?? Spero per lui più di qualche gp
Ritratto di Quello la
17 gennaio 2026 - 15:27
Hadjar a mio avviso ha fatto un'ottima stagione, nel 2025, caro Gordo. Credo abbia la stoffa.
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2026 - 15:40
1
Certo ma non è il primo che promette bene su racing bulls e poi delude quando sale di livello, vedremo..
Ritratto di AZ
18 gennaio 2026 - 08:52
Sono molto curioso.
Ritratto di marcoveneto
19 gennaio 2026 - 10:18
Bei colori non c'è dubbio! Non capisco il ritorno del marchio Ford, sempre più improntato all'elettrico e con un boss che in Europa sta sbagliando ogni decisione possibile. Comunque questo ritorno del marchio mi fa tornare in mente a quando su Autosprint c'era una monoposto bianca con l'ovale blu Ford...Non ricordo di che macchina e che team fosse però!

PROSSIMO GP

Suzuka International Circuit F1 2026
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 29 marzo
Gara07:00

NEWS FORMULA 1