NEWS

Primo “shake down” per l'Alfa Romeo di Formula 1

15 febbraio 2019

In attesa della presentazione del 18 febbraio, l'Alfa Romeo Racing svolge alcuni test con una livrea per San Valentino.

Primo “shake down” per l'Alfa Romeo di Formula 1

OBIETTIVI PUNTATI - L’Alfa Romeo Racing è l’ultima scuderia a svelare la monoposto per il campionato Formula 1 2019, perché a differenza di tante altre toglierà i veli all’auto lunedì 18 febbraio, in occasione della prima giornata di test pre-stagione sul circuito di Barcellona (il mondiale F1 partirà domenica 17 marzo). Il team però sta lavorando in vista del campionato e ha già mandato in pista la nuova auto, anche se per i 100 km del cosiddetto “filming day”, una giornata concessa dalla Federazione ai team per scattare foto e girare video (ma non per raccogliere dati sulla monoposto).
 
IN PISTA CON RAIKKONEN - Al volante dell’Alfa Romeo (il suo nome è ancora sconosciuto) c’era Kimi Raikkonen, che ha guidato sul circuito della Ferrari a Fiorano una vettura personalizzata per il giorno di San Valentino, ricca di cuori e quadrifogli rossi su sfondo nero. L’altro pilota del team, Antonio Giovinazzi, ha aiutato gli ingegneri a scegliere alcune parti dell’auto in vista delle prove di lunedì, quando l’Alfa Romeo Racing mostrerà anche i colori definitivi della monoposto, che avrà il motore della Ferrari ed è stata progettata da Simone Resta, ex tecnico del Cavallino. Nonostante il cambio di nome da Alfa Romeo Sauber ad Alfa Romeo Racing, la Sauber mantiene la proprietà della scuderia e del centro tecnico di Hinwil, nei pressi di Zurigo. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
15 febbraio 2019 - 20:21
2
Squadra affascinante. Un giovane ambizioso italiano e la vecchia guardia, quindi nessuna primadonna. Sicuramente un team d'appoggio alla Ferrari ma i due piloti non mi sembrano dei tipi "seduti". E' una scomessa dal nome importante che al biscione oltre che visibilità potrebbe apportare know how ibrido.
Ritratto di IloveDR
16 febbraio 2019 - 09:13
3
idiozie FCA: "AlfaRomeo avrà esclusivamente produzione italiana per evidenziare l'italiatà del prodotto, ma se vuoi vendere decentemente in Cina (mercato fondamentale per fare numeri) devi produrre in loco versioni allungate, come la concorrenza, AlfaRomeo Racing ha sede in Svizzera in quanto è una Sauber e utilizza componenti Ferrari...uno sano di mente non può non farsi una Grassa Risata...Bolliti!!!!!!!!
Ritratto di napolmen4
16 febbraio 2019 - 12:15
..detto da chi tifa per Mercedes cioe' una squadra inglese con motore manor fa ridere...
Ritratto di Agl75
17 febbraio 2019 - 13:26
Perché sparare addosso alla Sauber? Alfa paga un botto per dare il nome al team e spero che prima o poi Alfa torni veramente sulla scena come prima donna e non solo con il marchio e sponsor
Ritratto di Fabiani luigino
17 febbraio 2019 - 21:48
La Renault si è comprata la Lotus nessuno si è lamentato
Ritratto di Pellich
18 febbraio 2019 - 09:48
Probabilmente la più bella livrea di quest'anno..

PROSSIMO GP

Melbourne Grand Prix Circuit F1 2024
Melbourne Grand Prix Circuit
ORARI
domenica 24 marzo
Gara05:00

NEWS FORMULA 1