Kimi Raikkonen, attualmente in forza all’Alfa Romeo, alla fine della stagione 2021 lascerà il mondo della Formula 1. A comunicarlo è lo stesso pilota con un post su Instagram. Il finlandese è attualmente il pilota più esperto della F1 con all’attivo ben 344 Gran Premi; lascerà questo sport dopo 19 stagioni, in cui ha ottenuto 21 successi, 18 pole position, 46 giri più veloci, totalizzando 103 podi e ottenendo un titolo di campione del mondo con la Ferrari nel 2007.
Kimi Raikkonen, oggi 41enne, ha debuttato nel 2001 con la Sauber, aiutando il costruttore svizzero a ottenere un quarto posto, prima di passare alla McLaren e alla Ferrari. Dopo una pausa di due anni (nel 2010 e 2011) è tornato alle competizioni con la Lotus prima di fare ritorno alla Ferrari. Poi le tre stagioni con l’Alfa Romeo.
Jean Philippe Imparato, ceo dell’Alfa Romeo ha dichiarato: "Kimi è una leggenda dello sport ed è stato fantastico per l’Alfa Romeo essere parte del suo viaggio. È sempre stato una star, sia al volante che nelle nostre campagne di marketing. Ha dimostrato di essere un fenomeno in pista, veloce e determinato."IceMan" rappresenterà una pietra miliare nella gloriosa storia dell'Alfa Romeo".