NEWS

Raikkonen e la gara dei tosaerba

08 luglio 2014

Il finlandese trova tre amici britannici, di professione piloti, e li sfida in una gara all'ultima derapata sui tosaerba. E, incredibilmente, alla fine sorride.

Raikkonen e la gara dei tosaerba
HO VISTO COSE - Il vero scoop è a metà filmato: vedere ridere Kimi Raikkonen (che non si è guadagnato per caso il soprannome di Iceman, uomo di ghiaccio) è comune quanto vedere Babbo Natale privarsi della barba bianca, del sacco dei regali e dedicarsi a una rapina a mano armata nei confronti della Befana. Paradossale, senz'altro. Ma, a volte - magari una sola nella vita, ma questo è un altro discorso - anche gli uomini di ghiaccio si sciolgono in un sorriso.
 
PRE-GARA - Gli ingredienti sono quelli, per un pilota, classici: alcuni amici, qualche improbabile mezzo a motore, un tracciato e qualche minuto di relax tra una sportellata e l'altra. Prima del Gran Premio d'Inghilterra, il finlandese è sceso da un pullmino ha salutato tre improvvisati avversari - i piloti Martin Brundle, Johnny Herbert e Anthony Davidson - ed è saltato sul proprio mezzo, un verde tosaerba John Deere.
 
FUN, FUN, FUN - Raikkonen, in Formula 1, ha incrociato il solo Davidson - verosimilmente doppiandolo, visto che l'unica stagione disputata dall'inglese è stata a bordo della Super Aguri nel 2007, quando Kimi vinse il suo unico mondiale. Sull'estemporaneo tracciato nei pressi di Silverstone, il finlandese si è dimostrato abile anche nello spingere al limite i trattorini tosaerba, vincendo dopo un aspro duello con Herbert - zavorrato di una ventina di chili in zona pancia rispetto a quando correva - e sfoderando un sorriso finale. Non sapeva come sarebbe andato il Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1: il suo incidente, spettacolare e per fortuna non cruento, è stato tale da suscitare più un sospiro di sollievo che altro.


Aggiungi un commento
Ritratto di Luca_93
8 luglio 2014 - 14:34
1
Kimi è un grande, i suoi modi di fare, di sfottere e di relazionarsi con gli altri lo rendono unico. Quest'anno sta avendo difficoltà è vero (guidare una vettura così poco competitiva è difficile per tutti) ma rimane uno dei migliori piloti in circolazione.
Ritratto di bravehearth
8 luglio 2014 - 16:45
Non sul prato coi tosa erba. Poi quando torna sull'asfalto abbiamo visto cosa combina...
Ritratto di Mattia Bertero
8 luglio 2014 - 15:02
3
E' il pilota che assomiglia di più a James Hunt per le sregolatezze e il carattere da strafottente. Come pilota ho sempre sostenuto che Raikkonen un pilota da "un mondiale". Pensateci, prima di vincerlo nel 2007 era aggressivo, regolare, veloce e non si arrendeva mai (ricordate il G.P. di Germania del 2005 che era in testa con la McLaren e continuò con la sospensione anteriore danneggiata fino a che all'ultimo giro si ruppe?) Dopo averlo vinto si è trasformato: è diventato più tranquillo, meno costante nelle prestazioni e meno incisivo, sembra quasi non ci metta più la voglia di guidare. Secondo me si è "accontentato" del titolo vinto nel 2007 con la Ferrari e dopo ha corso sembra quasi per obblighi contrattuali senza metterci un po' di passione. Certo, la F14T non lo aiuta di certo ma il Raikkonen di quest'anno è lontano anni luce da quello dei primi anni.
Ritratto di Racing75
8 luglio 2014 - 15:11
come pilota vale meno di niente, un ragazzo di una tristezza infinita, scemo, ubriacone e senza regole, e per di più anche un gran cafone! Pochi se lo ricordano ma qualche anno fa una piccola bimba (sua tifosa) gli si era avvicinata nel paddock per chiederlgi un autografo quando la piccola a un certo cade per terra...lui la guarda e si allontana.,..che uomo di me@@a! Ma la Ferrari per quale accidente di motivo ha ripreso in squadrasto brocco?? E se lo deve pure tenere adesso!!! Ma mandatelo a guidare i tosaerbe per piacere... ammesso che non si schianti pure li !!! XD
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2014 - 15:22
3
In effetti fa uno strano effetto vedere Räikkönen sorridere, è davvero una cosa che non si vede tutti i giorni! A parte questo, anch'io penso che Kimi si sia un po' appagato dopo il titolo mondiale vinto nel 2007, tra l'altro è una cosa successa a molti altri celebri piloti, come James Hunt o Jody Scheckter. Però Räikkönen resta sempre un grande pilota e spero che prima di andare "in pensione" possa togliersi ancora qualche soddisfazione alla guida della Ferrari.
Ritratto di PUNTOGT
8 luglio 2014 - 16:32
...il trattorino John Deere ha prestazioni superiori alla F14T.
Ritratto di Luca_93
8 luglio 2014 - 17:40
1
Purtroppo non posso non darti ragione...

NEWS FORMULA 1