FORMULA E
NEWS

Formula E 2019: E-prix di Hong Kong, orari diretta Tv gara

08 marzo 2019

Gli orari della diretta Tv sulle reti Mediaset dell’e-prix di Hong Kong, quarta gara del mondiale di Formula E 2019.

Formula E 2019: E-prix di Hong Kong, orari diretta Tv gara

IL CINQUANTESIMO - Quattro anni, cinque mesi e 25 giorni dopo il primo semaforo verde, la Formula E arriva alla sua cinquantesima gara. A Hong Kong, il campionato dedicato alle monoposto elettriche taglia un traguardo che va a braccetto con il successo e l’interesse crescente suscitati dalla competizione. Il via della gara asiatica è previsto alle 16.03 (ora di Hong Kong) del 10 marzo. Su Italia 1 e Italia 2, le trasmissioni inizieranno alle 8.30.

D’AMBROSIO AL COMANDO - Quattro gare disputate e quattro vincitori diversi. Ecco la stagione numero cinque della Formula E fino a questo momento. In testa alla classifica c’è il belga Jereme D’Ambrosio con la Mahindra Racing (53 punti), seguito da Antonio Felix Da Costa con la BMW i Andretti Motorsport (46) e da Sam Bird sulla Envision Virgin Racing (45). Di Grassi, un nome e una garanzia con la sua Audi Abt, ha vinto l’ultima gara in ordine di tempo, in Messico, ed è salito in quarta posizione (34 punti). Per quanto riguarda i team, la Mahindra è prima con 83 lunghezze. In seconda piazza c’è la l’Envision Virgin Racing (73). Il podio virtuale si chiude con la Bmw Andretti (64).

UN PO’ DI NUMERI - I 50 e-prix hanno visto al via un totale di 65 piloti, lanciati  nel cuore di 20 città, con l’impegno diretto di 13 costruttori. Il numero dei piloti che hanno vinto una gara arriva a 10. In quattro stagioni, ci sono stati 4 differenti campioni di Formula E.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
9 marzo 2019 - 12:03
3
tiferò Jaguar, come sempre, sperando che questa volta non prendano il volo...