NEWS

Formula E: ePrix Roma 2021, orari diretta tv gare

Pubblicato 08 aprile 2021

Sabato 10 e domenica 11 aprile sul circuito di Roma doppio appuntamento per il campionato delle monoposto elettriche.

Formula E: ePrix Roma 2021, orari diretta tv gare

SECONDA APPUNTAMENTO - La stagione 2021 della Formula E entra nel vivo. Dopo il doppio appuntamento inaugurale sul circuito di Diriyah, Arabia Saudita, dove il 26 e il 27 febbraio hanno avuto luogo i primi due ePrix in notturna, il prossimo fine settimana si torna nuovamente in pista. Sabato 10 e domenica 11 aprile si terrà infatti un altro doppio appuntamento, questa volta in Europa, sul circuito italiano di Roma ricavato nel quartiere Eur.

LA CONFERENZA - Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’ePrix romano (foto qui sotto) nella quale erano presenti la sindaca Virginia Raggi, Alejandro Agag presidente della Formula E, Francesco Venturini, amministratore delegato di EnelX, e Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci. 

IL CIRCUITO - Quello dell’ePrix della Citta Eterna è un gradito ritorno dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia. Il tracciato, lungo 3,3 chilometri, si percorre in direzione anti-oraria e si snoda tra il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e il Palazzo della Civiltà Italiana. Rispetto al precedente è stato leggermente aggiornato e adesso è più lungo e più veloce. È composto da 19 curve, alcune delle quali veloci, tre rettilinei e diversi saliscendi. Queste peculiarità, congiuntamente alle varie tipologie di asfalto, ne fanno un tracciato adatto per i piloti di talento.

LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO - Cercherà di mantenere la prima posizione nella classifica piloti Nyck De Vries, su Mercedes, che ha 29 punti. Anche se in seconda posizione troverà un agguerrito Sam Bird su Jaguar (25 punti), che ha conquistato il successo nella gara 2 dell’ePrix di Diriyah. Terza posizione in classifica per Frijns, Audi, che ha 22 punti.

LE GARE IN TV - Sarà possibile vedere le qualifiche di sabato 10 aprile sulla tv a pagamento Sky, a partire dalle 12. La gara verrà trasmessa, sia su Sky Sport Uno, sia in chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 16. Per la gara 4 di domenica 11 aprile si inizia alle 9 con le qualifiche, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Collection. La gara verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 a partire dalle 13 e su Sky Sport Uno.





Aggiungi un commento
Ritratto di MotorG
8 aprile 2021 - 22:33
Peccato non si possa vedere dal vivo !
Ritratto di otttoz
9 aprile 2021 - 08:29
quando c'è l'autodromo di vallelunga lasciato inoperoso...
Ritratto di madboy
9 aprile 2021 - 15:47
Quando si dice.... Il circuito cittadino è sempre più affascinante del autodromo. Secondo poi la formula elettrica deve fare proselitismo, quindi nella città eterna gli spettatori, quando saremo liberi, saranno sicuramente qualcuno in più rispetto all’autodromo di vallelunga . O no ?
Ritratto di Andre_a
9 aprile 2021 - 17:32
9
A maggior ragione, ora che non siamo liberi dovevano farlo a Vallelunga
Ritratto di andi9
9 aprile 2021 - 09:36
Da grande appassionato di motori mi rifiuto di vedere queste gare di aspirapolveri elettrici
Ritratto di Francesco Pinzi
9 aprile 2021 - 09:54
1
interessante come la recita della scuola
Ritratto di Llegoelfin
9 aprile 2021 - 13:06
Agli yuppie risvoltinati fissati con la green mobility non interessano le gara, preferiscono sapere che tipo di borsetta va bene con un pantalone di canapa approvato da mamma Greta

PROSSIMO GP

Autodromo Miguel E. Abed FE 2021
ORARI
Sabato 19 Giugno
Gara-