FORMULA E
NEWS

Formula E: sospesa la stagione

Pubblicato 13 marzo 2020

A causa della diffusione del coronavirus in vari Paesi, il campionato 2019/20 delle monoposto elettriche è temporaneamente sospeso. 

Formula E: sospesa la stagione

DECISIONE LOGICA - A causa dell’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus, la FIA e la Formula E hanno congiuntamente deciso di sospendere temporaneamente, e per un periodo di almeno due mesi, la corrente stagione 2019/20 del campionato. Le decisione è arrivata dopo che l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha dichiarato il coronavirus una pandemia, ed è stata presa in accordo con le autorità locali, tenendo conto del fatto che molti ePrix si disputano in città molto popolate.

E DOPO? - La sospensione della stagione era nell’aria perché la Federazione aveva già comunicato la cancellazione degli ePrix di Hong Kong, Sanya, Cina, Roma, (prevista il 4 aprile) e Jakarta, Indonesia (calendarizzato per il 6 giugno). Nei prossimi mesi la situazione verrà attentamente monitorata valutando le diverse opzioni per organizzare e riprogrammare le gare dopo la temporanea sospensione.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
13 marzo 2020 - 14:45
mi pare saggio forse tardivo ma meglio dell'uefa...
Ritratto di Raf17
13 marzo 2020 - 15:10
1
Meglio chiuderla del tutto la corsa di queste lavatrici !!!