Ciao a tutti!
Mi sono iscritto da poco su AlVolante.it.
Sono come tutti voi un appassionato sfegatato di auto, in particolare per le Alfa Romeo.
Ho 13 anni (quindi non posso guidare) ma insieme a mio padre che condivide in parte la mia passione stiamo pensanto di acquistare un'Alfa Romeo 33 1.3 86cv Boxer in allestimento speciale Red, che ricordo era una serie speciale della prima serie ristilizzata che si riconosceva per il bicolore Rosso Alfa-Grigio (il grigio era una fascia adesiva),gli interni della Quadrifoglio Verde, spoiler posteriore in tinta, paraurti grigi, minigonne della 1.7, e scritte specifiche "Red" sulle fiancate e sul portellone.
Dopo una ricerca durata mesi ne abbiamo trovata una in vendita a Grumello del Monte (BG) ad un prezzo tutto sommato giusto.
L'auto ha qualche "grattata" sui paraurti e qualche graffio sulla carrozzeria, ma questo non mi importa più di tanto, però gli interni sono perfetti e negli anni ha percorso solo 107.000 chilometri.
Non abbiamo effettuato una prova su strada, ma il motore parte al primo colpo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi potesse darmi qualche delucidazione in più sulle cose da controllare prima dell'acquisto per quanto riguarda la parte meccanica e sul motore Boxer, che in caso di guasto potrebbe presentare costi di riparazione onerose.
Vi lascio il link dell'annuncio di vendita della macchina:http://www.silvauto.it/auto/2419/alfa-romeo-33-red-13-86cv