In un altro forum il caro TheSting_97 ha portato nuovamente in auge una notizia che in Rete girava da inizio anno, ma che per chi ha a cuore le sorti del Biscione è passato un po' in secondo piano, ovvero che congiuntamente al rilancio della Casa, il 24 giugno con la presentazione del Progetto 952 sarebbe stato proposto il nuovo logo.
A parte l'intravederci una "Maglioncinata", l'ennesima idea autoritaria dell'"uomo solo al comando", personalmente il fatto sia non mi crea eccesivi problemi, sia non mi fa credere che ciò fosse necessario, se non per voler appunto "marchiare" il cambio di rotta.
Una problematica giustamente rilevata dall'altro utente è che l'attuale logo è conosciuto in America in quanto in uso ancor prima del ritiro dell'Alfa da quel mercato e questa situazione potrebbe essere controproducente proprio laddove ci si augura di vendere a bilici.
Ragionandoci un po' credo che il potenziale cliente, che sia di Lambrate o di New York possa venire adeguatamente edotto dal marketing sul fatto che l'auto che gli interessa sia sempre un'Alfa Romeo (un po' come dire che chi avesse voluto la Renault Twingo di certo non avrebbe preso una Fiat Gingo o chi avesse necessitato di un pick-up Ford non si sarebbe accollato la spesa di una monoposto di F1...) ma voi che ne pensate? Saluti a tutti, GdC.