CREA UNA DISCUSSIONE
Nuovo piano Alfa
07 maggio 2014 - 09:34
avete visto cosa promettono Marchionne e i suoi? https://www.alvolante.it/news/piano-fca-2018-alfa-romeo-335255 Tutto molto bello, ma mi chiedo: è sempre necessaria la trazione posteriore? Anche per una Giulietta? I costi di sviluppo saranno elevatissimi, e oggi si possono fare anche delle anteriori che vanno alla grandissima... boh, non vorrei che sparano troppo alto e poi non riescono a fare un tubo! E mi spiacerebbe...
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
7 maggio 2014 - 10:42
3
Dubito che l'erede della giulietta sarà a TP, non ha senso nel suo segmento, sono felice che non produrranno più la mito, l'arna dei nostri giorni! La TP è fondamentale se il tuo credo è la sportività, quindi bentornata Alfa! Per i costi il nuovo piale a TP (Giorgio) verrà condiviso su più modelli probabilmente anche per le nuove Chrysler/Dodge
Ritratto di Fr4ncesco
7 maggio 2014 - 12:40
2
Ma no dai, perchè la Mito come l'Arna dei giorni nostri? xD Ha una buona guidabilità, i motori spingono forte e la linea non è niente male, ricordando l'8C. Per me è una bella "sportivetta".
Ritratto di PariTheBest93
7 maggio 2014 - 17:16
3
Mah a me la linea ricorda un tapiro, questa è la mia critica ;-) Di oggettivo c'è solo il flop commerciale, se l'avessero fatta anche a 5 porte, probabilmente ne avrebbero piazzate molte di più, proprio come è successo all'Audi A1 che nella versione a tre porte era un flop, ma poi con l'aggiunta della variante sportback hanno raggiunto quasi 100mila unità all'anno
Ritratto di Fr4ncesco
7 maggio 2014 - 20:19
2
Secondo me non avrebbe avuto tanto senso una versione a 5p. Dopotutto tra le segmento a e b "chic" solo l'A1 è disponibile a 5p. Poi l'Audi comunque vende a prescindere, sarebbero capaci anche di vendere Up! a 10.000 € in più se ci mettono sopra i 4 anelli. E se non le vendono se le auto-immatricolano riempiendo i piazzali di mezza Europa di km 0, tanto per loro importa fare numero solo per diventare il primo produttore di auto al mondo.
Ritratto di PariTheBest93
8 maggio 2014 - 10:10
3
Il senso ce l'ha perché è il tipo di carrozzeria più richesto in europa, anche la nuova mini sarà a disponibile pure a cinque porte... Autoimmatricolazioni o meno, il successo c'è stato!
Ritratto di Fr4ncesco
8 maggio 2014 - 13:52
2
Sì ma le piccole premium non molto e ci perdono anche un po' fascino, infatti l'A1 è l'unica disponibile a 5p. Si vede che col tempo preferiscono anche per questi modelli le due porte dietro, infatti la Mito non la faranno più mentre probabilmente anche la 500 avrà una variante 5p (come la Mini).
Ritratto di PariTheBest93
8 maggio 2014 - 16:50
3
Sinceramente mi piace di più la sportback della tre porte ;)
Ritratto di Veloce
7 maggio 2014 - 12:32
per un costruttore di auto sportive la trazione posteriore è indispensabile su auto da segmento D in su. Sulle segmento C verrà in futuro abbandonata anche da BMW. Per Alfa, in più, è un tratto distintivo quindi è ancora più necessaria per trasmettere continuità con le vetture del passato pre-FIAT.
Ritratto di Fr4ncesco
7 maggio 2014 - 12:54
2
La trazione posteriore è sempre una "chicca" e in piacere di guida non è eguagliabile ad una trazione anteriore, infatti le auto premium, Audi a parte, hanno tutte la TP. Quello che costa in più per chi le produce comunque viene ripagato dal prezzo della vettura più alto (pago di più e voglio un auto tecnicamente più fine, per questo a molti le Audi non garbano). Se l'Alfa Romeo tornasse alla TP sarebbe una gran cosa per l'immagine del marchio e farebbe felice tutti gli appassionati di auto (non solo gli alfisti). Per la Giulietta non credo adottino la trazione posteriore, perchè l'attuale pianale Compact è a trazione anteriore.
Ritratto di 19miki90
8 maggio 2014 - 03:03
4
Mantenete la MiTo!! Sarebbe stupido uscire dal segmento b, ed é una delle mie preferite quindi sono un po' di parte hehe Poi se possibile oltre a fare modelli per i vari segmenti avrebbe senso fare una wagon per la giulietta e una MiTo 5 porte, così é chiaro che non vendono... Non sfruttano il potenziale, esattamente come per bravo e tante altre del gruppo fiat.
Ritratto di giuggio
8 maggio 2014 - 10:18
mah... io sono un appassionato e capisco le motivazioni che avete dato, ma mi pare di aver letto da qualche parte che la metà di chi compra bmw non sa se la trazione è davanti o dietro. E, parlando onestamente, penso che solo in pochi riescono a capire se la macchina che stanno guidando tira davanti o dietro, quanto meno sull'asciutto. E sul bagnato o sulla neve, davanti tutta la vita... Insomma, secondo me se rifacessero una 156 moderna (cioè una TA con i controattributi) sarebbe meglio. Ma vedremo...
Ritratto di IloveDR
8 maggio 2014 - 12:41
3
rimarrà a TA...anzi credo che hanno capito che non possono alzare troppo il tiro e, se ci sarà un futuro per AlfaRomeo, la segm C a TA farà sempre la maggior parte dei numeri di vendita...