Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Assicurazione, GPS e privacy
19 ottobre 2014 - 16:40
Ritratto di Fr4ncesco
alVolante di una
Ford Fiesta ST 1.6 3 porte
Ho fatto montare una ClearBox Octotelematics, per avere un risparmio sull'assicurazione. In pratica si tratta di una scatola nera che serve ad evitare truffe che sfrutta il sistema di localizzazione satellitare. Le cose che mi chiedo sono quindi due: 1) Le autorità possono controllare la mia velocità senza che ci siano stati sinistri? Non vorrei che mi arrivi qualche multa perchè hanno saputo tramite il GPS che ho superato il limite di velocità 2) In caso questo servizio può funzionare anche da antifurto satellitare per rintracciare la posizione della mia auto in caso di furto?
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
19 ottobre 2014 - 19:17
7
la ha mio zio, identica, e la installa anche la mia assicurazione. I dati di questo aggeggio , banalmente una sorta di accelerometro neppure tanto preciso, servono soltanto in caso venga DICHIARATO il sinistro. Sia chiaro non fa miracoli una volta l'incidente ci è stato per capire di chi è la colpa, ma piuttosto è utile per capire se l'incidente ci è stato. Se accedi tramite internet al tuo account che avrai potrai vedere anche tutti i presunti incidenti, spesso registra anche brusche frenate , tutte correlate in data. In ogni caso stai tranquillo puoi accederci solo tu, e l'assicurazioni ai fini dei sinistri. Quindi puoi correre a quanto vuoi :) Mentre per l'antifurto credo ci sia da pagare un surplus per il servizio, ma non ne sono informato a riguardo..
Ritratto di Fr4ncesco
21 ottobre 2014 - 01:45
Sul sito ci sono tutte le statistiche. Non di grande utilità (a meno che non si voglia spiare qualcuno) ma comunque curiose.
Ritratto di ilpongo
19 ottobre 2014 - 19:55
5
Per la prima domanda confermo Flavio, per la seconda dipende dal sistema. Un semplice cellulare può essere rintracciato (se acceso) dalle FFOO; forse anche la tua "scatola nera" potrebbe essere visibile in caso di ricerca. ma chi meglio della tua assicurazione potrebbe dirtelo?
Ritratto di Fr4ncesco
21 ottobre 2014 - 01:43
Quando ci ripasso glielo chiedo.