CREA UNA DISCUSSIONE
Neopatentati
15 maggio 2013 - 18:49
Al giorno d'oggi acquistare un auto è difficile. Lo è ancor di piu' se si pensa ai costi di gestione tra questi l'assicurazione. Per chi non puo' usufruire della legge bersani, partire dalla 14esima classe di merito è una batosta. Bisognerebbe modificare l'assegnazione a queste classi di merito facendo partire un neopatentato da un livello più alto (o basso dipende dai punti di vista, diciamo nona o decima classe). Di qui aumenti o scendi di classe in base al tuo comportamento stradale. Ciò aiuterebbe e non di poco chi magari vuole acquistare un auto ma per assicurarla andrebbe a pagare un' assicurazione che supera in alcuni casi un terzo del valore del veicolo. Voi che ne pensate??
Aggiungi un commento
Ritratto di zeljko
16 maggio 2013 - 12:40
Dipende come si vuole usare l'auto.Per piccoli spostamenti,basta trovare una macchina in buono stato,immatricolata 1993. o prima,(fiat uno,vw golf o polo,clio...),fare iscrizione ASI e poi pagi tutto(asssicurazione +quota autoclub + bollo) non piu di 250 euro/anno.
Ritratto di raffy86
24 maggio 2013 - 23:58
Secondo me col discorso di zeljko il problema è risolto,ma è solo un pagliativo!!!!! Invece per risolvere il problema definitivamente e soprattutto,senza dover accontentarsi di una vecchia auto o dover per forza raggirare il sistema,le case automobilistiche dovrebbero installare un dispositivo GPS e un limitatore(che ovviamente passato il periodo dei tre anni dal conseguimento della patente,si possa disattivare!), per fare in modo che non si superino i limiti di velocità. In questo modo col dispositivo GPS,si può capire subito la dinamica di un incidente,si può ritrovare subito un'auto rubata e in caso di incidente grave si può essere soccorsi!! Così magari le assicurazioni potrebbero calare!!!!