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Audi A3 cabrio, oppure?
04 agosto 2016 - 16:00
Ritratto di ivanvalenti
alVolante di una
Honda Civic 2.0 i-VTEC Type R i-Pilot
vorrei una cabrio con 4 posti, a benzina, trazione anteriore, prestazionale, magari bella... voi che mi consigliereste?
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Ritratto di ivanvalenti
8 agosto 2016 - 14:24
1
cabrio belle cc'ène sono poche...
Ritratto di torque
5 agosto 2016 - 10:22
Come mai nell'elenco degli elementi di interesse c'è la trazione anteriore? Se cerchi un'auto sportiva è un po' limitante, in pochi producono auto del genere con questo schema meccanico... volendo ignorare questo requisito, BMW ha a listino Serie 2 e Serie 4 cabrio, Mercedes la nuova C. Con gli stessi soldi, volendo, ci compri pure una Mustang Cabrio, che però poi costa altre cifre per mantenerla. Se a trazione anteriore deve essere, un'alternativa alla A3 potrebbe essere il Maggiolino cabrio, non mi viene in mente altro. A meno che tu non sia disposto a scendere su Mini Cabrio e Fiat 500C, cambiando però segmento.
Ritratto di Flavio Pancione
5 agosto 2016 - 11:25
8
E la cascada.. A Trazione anteriore queste sono o utilitarie o Audi
Ritratto di torque
5 agosto 2016 - 12:13
Ah, è vero. Completamente dimenticato della Cascada, sarà che per me è finita nel dimenticatoio sin dal giorno dell'uscita. L'ho voluta curiosare un po' a Ginevra: gli interni sono caos puro, un sovraffollamento di pulsanti su una plancia grossa e pesante. Inoltre, pesa quanto un camion, da 1650 kg per un 1.4 a benzina fino a 1800 per il turbodiesel, cioè lo stesso range di pesi della Jaguar F-Pace, un suv di 4,75 metri a trazione integrale. Per me bocciata, anzi come vedi mai nemmeno considerata, a questo punto meglio l'Audi. Anche se il Maggiolino è simpatico e comunque in 4 ci si sta.
Ritratto di ivanvalenti
8 agosto 2016 - 14:12
1
condivido in pieno.
Ritratto di ivanvalenti
8 agosto 2016 - 14:23
1
perdere mini e 500, il maggiolino non è male, anche se preferisco audi, bmw e mercedes, anche se i prezzi sono esagerati... la mastang è un sogno ma improponibile come costi di gestione (purtroppo)
Ritratto di Vespa Primavera
5 agosto 2016 - 11:31
Opel Cascada, ingiustamente sottovalutata se proprio vuoi una TA. Altrimenti a TP la serie2 oppure la nuova C cabrio. Certo la Cascada è quella col miglior "value for money", ma l'a3 cabrio ha davvero molto fascino, con la testa sicuramente sceglierei la Opel...
Ritratto di ivanvalenti
8 agosto 2016 - 14:26
1
Cabrio non si sceglie con la testa... (e poi non ho mai scelto un auto con la testa). anche se prendendo un audi farei la mia prima scelta cuore-testa.
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2016 - 17:46
Allora perché vuoi la trazione anteriore? ahahaha! Scherzi a parte, non mi sono spiegato bene. Con la "testa" intendo una valutazione globale. La cascada ha 4 posti veri e un baule decente. Se uno vuole una vettura più "giocattolosa" e non ha problemi di budget chiaramente mira un rango più elevato. Senza questi vincoli la scelta è ben più ampia... Maserati grancabrio? M6? RS5? XK?
Ritratto di ivanvalenti
9 agosto 2016 - 18:27
1
auto ma non me le posso permettere.
Ritratto di Vespa Primavera
8 agosto 2016 - 17:49
L'a5 cabrio 2.0 tfsi potrebbe fare al caso tuo...
Ritratto di ivanvalenti
9 agosto 2016 - 18:28
1
quelle che sto valutando piu aattentamente sono al a3 e la a5.
Ritratto di ivanvalenti
9 agosto 2016 - 18:39
1
ho nessuna esigenza di cambiare la mia auto in fretta (una honda civic type r del 2007 con 28500 km), volevo levarmi lo "sfizio" di una cabrio, e secondo me la a3 e la a5 sono quelle che più si avvicinano alle mie inttenzone, anche se mi piacciono le auto "fuori dal coro" ma, prendendo un audì, bisogna renderla più "attraente", quindi bisogna aggiungere varti optional (che fanno alzare il prezzo in modo iincredibile), quindi stavo pensando ad una km 0 oppure un auto usato, anche se l'ultima versione della a3 mi piace di piu di quella precedente. anche la a5 non è male ma è un po' troppo grande per i miei gusti.
Ritratto di ivanvalenti
8 agosto 2016 - 14:19
1
Cascada è bella ma gli interni sono troppo "confusi"... l'audi a3 mi pare la più "equilibrata" anche se per avere un minimo di "particolarieta" devi per forza attingere agli optional (carissimi), e già di suo il prezzo di listino è elevato ma, ancor peggio è quello della classe c èdella serie 2.
Ritratto di ivanvalenti
8 agosto 2016 - 14:31
1
Flavia non mi piace! la cascada ni (interni confusionari). le trazioni posteriori che mi hai elencato sono belle e carissime, e poi avendo guidato quasi sempre auto a trazione anterior , non vorrei passare a quella posteriore, e dover modificare il mio "stile" di guida. dimenticavo: solo auto a benzina, le diesel non le considero affatto.
Ritratto di ivanvalenti
9 agosto 2016 - 18:37
1
ho nessuna esigenza di cambiare la mia auto in fretta (una honda civic type r del 2007 con 28500 km), volevo levarmi lo "sfizio" di una cabrio, e secondo me la a3 e la a5 sono quelle che più si avvicinano alle mie inttenzone, anche se mi piacciono le auto "fuori dal coro" ma, prendendo un audì, bisogna renderla più "attraente", quindi bisogna aggiungere varti optional (che fanno alzare il prezzo in modo iincredibile), quindi stavo pensando ad una km 0 oppure un auto usato, anche se l'ultima versione della a3 mi piace di piu di quella precedente. anche la a5 non è male ma è un po' troppo grande per i miei gusti.
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 18:55
2
Comunque questo link ti potrebbe essere utile: http://ww3.autoscout24.it/avanzata?atype=C&make=74&model=18707&mmvmk0=74&mmvmd0=18707&mmvco=1&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1#atype=C&body=2&fuel=B&cy=I&seatsfrom=4&ustate=N%2CU&sort=threetier%2Cprice.
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 18:14
2
Se vogliamo considerare le auto per quel che sono è un discorso se vogliamo dire che il dieselgate ha fatto diventare pessimi i telai e via dicendo è un altro. Con questo voglio dirti, Ivanvalenti, di guardare solo i pareri obiettivi e distaccati. Innanzitutto, considerando il segmento, il mercato dell'usato offre ottime occasioni scevre da sorprese: le cabrio vengono usate pochissimo e trattate con i guanti. Poi per il discorso TA e TP ti assicuri che, nel 99,9 % delle situazioni, non devi modificare il tuo "stile" di guida, quindi non vedo perché escluderle. Andando nello specifico la Cascada non mi sento di consigliartela; è vero che la dotazione è completa ma il prezzo non è bassissimo e il peso da balena si riflette negativamente su prestazioni e consumi, senza contare la plancia poco ergonomica. L'A3 cabrio è vero che costa tanto per quel che offre ma parlare di rapporto Q/P scandaloso è un vero ossimoro e poi una cabrio si sceglie col cuore non col testa. La Eos non ha affatto prezzi altissimi, anzi si è svalutata molto, e di motori inaffidabili non mi risulta come il telaio non mi risulta affatto pessimo, mentre concordo sul design poco accattivante. Se ci dai un budget, ci dici se i 4 posti devono essere solo di fortuna o no e se ti va bene il mercato di 2° mano stringiamo il campo e ti possiamo aiutare di più. Ciao
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 22:18
2
Dovessi comprare una cabrio per me comprerei la Z4 oppure se avessi bisogno dei 4 posti rimarrei comunque in BMW (Serie 2 Cabrio o vecchia Serie 3 Cabrio nel mercato dell'usato). Ma Ivanvalenti ha chiesto una cabrio TA ma prestazionale quindi oltre l'A3 cabrio c'è solo la Mini o al massimo il Maggiolino, che forse ha il rapporto Q/P migliore. Ma come abbiamo già detto una cabrio si compra col cuore, per te l'a3 cabrio avrà una "linea carina, ma decisamente anonima" invece a Ivan piace moltissimo e allora perché non dovrebbe comprarla. Riguardo la Eos è vero che il 1.4 TSI ha avuto un sacco di problemi ma non era l'unico motore disponibile; mentre sul 2.0 TDI da 140 CV hai pienamente ragione ma Ivan i diesel li ha esclusi a prescindere. Passando al telaio della Golf 6 non avrà niente di speciale ma non è pessimo per niente. Sul ritardo d'intervento del controllo di stabilità non so niente se mi dai un link posso capire e dare un'opinione.
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 23:02
2
Ah dimenticavo ho dato una letta alla tua prova proprio sull'A3 cabrio. Confrontandola con i tuoi ultimi commenti devo dire che non ho mai visto uno contraddirsi in maniera tanto radicale, sembra che quella prova l'abbia scritto uno con opinioni agli antipodi dei tuoi. Mi era anche sfuggito che avevi consigliato la Flavia, cioè una Chrysler Sebring con un motore improponibile dal pessimo rapporto consumo/prestazioni, cambio automatico a dir poco vetusto, agilità da elefante, peso da balena... Su una cosa hai ragione, però, è un'auto fuori dal coro infatti ne avranno vendute una decina di cui nove a km0.
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 23:53
2
La Z4 è una roadster, cioè una sottocategoria delle cabrio, quindi c'entra eccome. La Flavia è da scartare se non altro per il motore, improponibile in Italia. Poi se alle cabrio non puoi chiedere chissà che piacere di guida non vedo perché demonizzare tanto l'A3. Comunque attendo una risposta sulla prima parte del mio commento.
Ritratto di tody
11 agosto 2016 - 13:09
2
Così radicalmente sulle stesse auto è a dir poco strano. Faresti meglio a dire "le auto del gruppo VW non le considero neanche fossero le migliori dell'intero cosmo perché hanno truffato i clienti, gli stati e altra gente." Sarebbe un ragionamento coerente e condivisibile. Io non porto motivazioni perché sono il primo a considerare Audi un mezzo gradino sotto le altre due tedesche. Ma da qua a definirle m***a c'è di mezzo un oceano. E il diselgate non c'entra nulla nella mia valutazione. Sulla Flavia con tutta la buona volontà non capisco cosa abbia di più dell'A3 cabrio o di un Maggiolino 2.0 TSI ben accessoriato. Cambiando argomento ho letto la famosa prova di 4ruote sul confronto tra la Giulia e la triade tedesca. In questo caso condivido al 100% quello che hai detto: non ho mai letto una recensione più di parte (e di riviste ne ho comprate...). Sembrava la brochure della Giulia, con quei toni enfatici e promozionali. Per non parlare della valutazione dell'A4: rifinita meglio della Classe C??? 2° come handling con la trazione dalla parte sbagliata e un motore non certo ai vertici della categoria??? E poi sulla voce prezzo 2/5 alla Serie 3 mentre all'a4 3/5????Devo dire che per 4ruote è una caduta di stile non indifferente. Anche la prova sulla Tipo SW non l'ho trovata del tutto neutrale... Insomma davvero deluso.
Ritratto di tody
13 agosto 2016 - 15:52
2
Ah scusa non voglio girare il coltello ulteriormente nella piaga ma non mi ero accorto che tu solo ora ritieni l'A3 cabrio "carina, ma decisamente anonima". Poco più di un anno fa la STESSA IDENTICA AUTO (non c'è ancora stato neanche un restyling) l'hai definita come "una delle cabrio più belle del suo segmento". E' tutto visibile qui:https://www.alvolante.it/opinioni/audi-a3-cabriolet-1194#comments. Riguardo il confronto A3 cabrio vs Flavia, su prezzo e dotazione vince sicuramente la seconda ma sul comfort non ci giurerei sulla supremazia della Flavia, IMO più o meno si equivalgono. Spero che tu non prenda quello che dico come un'avversione nei tuoi confronti, ma ti assicuro che sei fai leggere ad una persona le tue prime prove e i tuoi ultimi commenti non ci scommetterebbe un centesimo che siano scritti dalla stessa persona. Saluti
Ritratto di tody
16 agosto 2016 - 09:57
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Mi spiace che la te la prendi. Il motivo delle mie domande è dovuto al fatto che ho letto le tue prime prove e le trovo scritte da una persona che oltre possedere un’elevata cultura automobilistica è completamente IMPARZIALE nei giudizi e nelle simpatie verso un marchio. Successivamente (a quanto pare post dieselgate, ma per caso eri azionista VW?) hai avuto un’incredibile metamorfosi e sei diventato il classico fanboy che sembra un disco rotto: X condivide con Y ecc… Secondo i vostri ragionamenti allora la Ghibli condivide il pianale con una Chrisler.--------------------------------------------- I gusti di tuo padre sei stato tu il primo a criticarli e mi sembra il minimo visto che a parità di prezzo poteva comprarsi, sempre rimanendo in Mercedes, una C SW con telaio, finiture, materiali nettamente superiori senza contare il surplus della trazione posteriore. La mia Jeep? Mi serviva un’auto con una elevata massa rimorchiabile, l’ho comprata di seconda mano dal meccanico di fiducia ad un prezzo stracciato; mi è capitata un’occasione come poteva capitarmene un’altra. Tra l’altro la usiamo praticamente solo quando è necessario perché mia moglie va a lavorare in bicicletta mentre io, quasi sempre, uso la Punto. ”peggior generazione”? Nella prova che ho fatto mi pare di esser stato obiettivo nel descrivere i difetti ma fare peggio di quella attuale mi sembra alquanto arduo o vuoi arrivare al punto di dire che il modello di oggi in off road va meglio della mia? Se nel profilo mettevo la X1 dei miei genitori (a titolo di cronaca l’hanno comprata usata, non siamo petrolieri russi o principi arabi) che premetto che i suoi diffettucci ce li ha, mi avresti criticato comunque. Ah dulcis in fundo hai un bel coraggio a dire che difendo a “spada tratta il mio marchio tifoso”. Quale sarebbe sto marchio che non l’ho so neanch’io. Se ti riferisci a quello che odi tanto ho ripetuto più volte che lo ritengo inferiore alle altre due tedesche. Tra l’altro gli hooligans del gruppo VW hanno sempre una avversione verso le Fiat, come puoi vedere io ne possiedo una, comprata quasi senza considerare alternative perché esteticamente mi è sempre piaciuta e perché in famiglia avevamo e abbiamo ancora una Grande Punto col medesimo motore che non c’ha mai dato problemi. Dopo il dieselgate era meglio che cambiavi nick, così nessuno avrebbe avuto niente da dire perché sei in buona compagnia in questo sito.
Ritratto di tody
16 agosto 2016 - 11:02
2
Comunque hai ragione è "ora di chiudere il discorso" perché non sai più cosa dire.
Ritratto di tody
16 agosto 2016 - 20:16
2
Non capisco perché ti sorprendi delle mie domande: fino a poco tempo fa "La A3 Cabrio è davvero ben riuscita stilisticamente parlando [...] penso che sia una delle cabrio più belle del suo segmento" ora è diventata "decisamente anonima", oppure "Una vettura molto convincente questa A3 Cabrio : con molti pregi . Innanzitutto la cura riservata al posto di guida ed a tutto l' arredamento : curato fin nei minimi particolari . Grande cura riservata anche all' aerodinamica : grazie ad una rigidezza strutturale migliorata più del 20% rispetto al modello precedente , che contiene il Cx . E poi buon comportamento stradale e ottimo perchè rotondo e ben sfruttabile il motore . Cambio ottimo con kick-down molto convincente" ora invece "non spenderei 30 e passa mila per avere una Cabrio, su base Skoda Octavia" (come dire per una low cost). Son parole tue... "Il mio è il classico atteggiamento da fanboy"? E di quale marchio scusa? L'odio si evince nei confronti del marchio (non dei pezzi di lamiera) dato che in questo forum non hai fatto altro che creare disinformazione, sputtanando la Eos dicendo che ha motori inaffidabili invece di dire che solo il 1.4 TSI ha dato problemi, dicendo che ha un telaio pessimo quando non è affatto vero; pur di non consigliare l'A3 cabrio o il Maggiolino hai suggerito la Lancia Flavia, pardon la Chrysler Sebring col marchio Lancia sul cofano, con un motore che, a fronte di prestazioni modeste, tracanna quantità infinite di benzina. ------------------------------- La CLA l'hai criticata aspramente anche tu, quindi non so dove vuoi arrivare. La mia Jeep vs quella attuale? Sai essendo uscita un decennio dopo come potrebbe essere inferiore al modello di due generazioni prima? Poi per i fuoristrada (e non i SUV) le doti in off road devono essere la prima prerogativa e lì penso non ci siano dubbi (spero che quel "non" sia un refuso). Comunque non capisco perché critichi tanto il mio Cherokee, in cosa era superiore il modello di tuo padre? "Più pratica"? La mia ha un baule enorme e totalmente sfruttabile anche con i sedili abbattuti (te lo chiedo senza polemiche perché la seconda serie non la conosco). Ironia della sorte quando l'ho comprata mi avevano proposto anche in conto vendita un Touareg (mi pare col 2.5 TDI), che ho scartato senza pensarci due volte perché costava di più, aveva più km e avendolo provato, finiture interne a parte, non era tanto migliore della mia (a partire dal motore rumorosissimo, forse più del mio).
Ritratto di tody
16 agosto 2016 - 22:34
2
Tu porti motivazioni? "lascerei perdere aborti come il Maggiolino Cabrio, la 500C, la Mini Cabrio e robe varie perchè sono davvero auto pessime e costano una valanga" sarebbe una motivazione concreta? La Eos hai detto bene ha due motori inaffidabili: il 1.4 TSI ed il 2.0 TDI, non tutti. Il telaio della Golf 6 non avrà nulla di spiccato sul piacere di guida ma da qua a definirlo pessimo ce ne vuole. Poi sulla Flavia mi pare che stai evitando di parlarne: come fai a dire che ha "un bel motore a benzina", quando anche i sassi sanno di quanto si strafoga di benzina senza barattare la sete con prestazioni all'altezza. Di una Cabrio ti interessa che sia confortevole e non costi uno sproposito? L'A3 cabrio è confortevole e sul mercato dell'usato la vecchie serie si trova a prezzi accettabili (http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=9&model=1624&mmvmk0=9&mmvmd0=1624&mmvco=1&fuel=B&fregfrom=2007&body=2&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||firstreg&dtr=s) e non è datata, anzi, è fin troppo simile a quella oggi in produzione. "mi sbilancio nei giudizi e prima non lo facevo"......... Queste son parole tue, io non ho mai detto che prima non ti sbilanciavi nei giudizi, ho detto che prima i tuoi giudizi erano imparziali e scevri da simpatie (o meglio antipatie). --------------------------------------------------------"senza portare un minimo di spiegazione"? Ma più di dire che con la stessa somma si poteva comprare una C SW o una 3 Touring che hanno telaio, finiture, materiali nettamente superiori senza contare la trazione posteriore, cosa devo dire? Se non interessa la TP o le plastiche morbide e si cerca solo l'affidabilità si può spendere molto meno e prendere una generalista: Mazda 6, Auris, Civic... O se si è fissati col premium la V60 (che in fase di acquisto è molto scontata). Riguardo il Cherokee quindi la generazione precedente era superiore per i freni che non si usurano mai? Mah... Io l'ho comprata con poco più di 140K km ora ne ha 158k e rotti e pastiglie e dischi non li ho ancora toccati. Poi.... "classico portellone (e non quello a maniglione) e dalle portiere decisamente più grosse" Sul maniglione hai ragione nei parcheggi stretti non è il massimo della praticità. Invece, le portiere della tua saranno state anche più grandi, ma anche nella mia problemi di accessibilità non ce ne sono. Mi sembra un po' poco... aveva il 2.1 TD Renault? E cos'aveva di così speciale? Tra l'altro ora leggo su Wikipedia che "La differenza maggiore rispetto alle prime serie è stata il passaggio dal ponte anteriore rigido a nuove sospensioni a ruote indipendenti (più comode ma più delicate nel fuoristrada vero) e un nuovo schema con molle elicoidali al ponte posteriore (al posto delle precedenti balestre divenute troppo rigide per una vettura moderna): il nuovo schema meccanico ha permesso di ottenere un comportamento stradale migliore rispetto alla progenitrice." Il tuo mi pare un pretesto per criticarmi e darmi contro, anche se avessi avuto la LaFerrari o un Aventador mi avresti screditato ugualmente.
Ritratto di tody
16 agosto 2016 - 22:35
2
Ah dimenticavo, di quale marchio sarei un fanboy?
Ritratto di tody
16 agosto 2016 - 23:46
2
Il Maggiolino come interni non mi pare tanto male. Il bel ponte rigido al posteriore lo elogiavi, ironia della sorte, proprio tu (https://www.alvolante.it/opinioni/volkswagen-golf-8128), o anche lì una mattina ti sei svegliato e hai cambiato completamente idea? Sul prezzo salato hai ragione ma credo che visto lo scarso successo sia parecchio scontato. Sulla Mini nuova hai ragione ma Ivan è interessato anche all'usato. Riguardo la Flavia (al di là degli insulti che si commentano da soli) non ne avevi parlato nonostante io te l'avessi nominata più volte... Il motore sarà super affidabile ma oltre ad avere scarse prestazioni beve come propulsori col doppio della potenza.-------------------------------------Riguardo il mio Cherokee, ti ho già detto che l’ho comprato usato dal meccanico di fiducia ad un prezzo stracciato, mi è capitata un'occasione, non sono andato lì con l'idea di comprare quell'auto. Sui fuoristrada avevo (e ho) sempre preferito le Land Rover. Comunque i suoi pregi ce li ha, come i difetti. Infatti nella prova che scritto mi pare di non aver lesinato sulle critiche.
Ritratto di tody
17 agosto 2016 - 09:47
2
Sei sicuro di non confonderti col New Beetle, sul quale sono salito da poco, e in effetti come cura costruttiva non è granchè? Il Maggiolino sono andato a vederlo parecchio tempo fa e onestamente non ricordo molto. Però, leggendo la prova che fece alVolante tra i pregi ci sono proprio le finiture!(https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-maggiolino). Dalle foto non ci vedo nulla di up. Quali sarebbero i componenti in comune? Per il discorso prestazioni/consumi di una cabrio sono d'accordo ma allora perché non cercare una CLK sul mercato dell'usato, a mio parere molto più riuscita esteticamente e senza complessi di inferiorità nei confronti di un modello che di Lancia c'ha solo il marchio oppure una 9-3 che si può trovare praticamente nuova.--------------------------Riguardo il confronto Cherokee vs Freelander l'inglese andrà meglio su strada, ma in off road è inferiore fidati! La stessa Land Rover la considerava un SUV non una vera fuoristrada. Inoltre, non credo che il Freelander arrivasse alla massa rimorchiabile che mi serviva. Poi non ho capito se tuo padre ha posseduto anche la serie che ho io. Riguardo gli insulti mi riferivo a "menti del genere" perché so leggere tra le righe...
Ritratto di tody
17 agosto 2016 - 19:10
2
La Up (auto che non comprerei mai) ha alcune cadute evidenti nella cura costruttiva (come la lamiera a vista) ma come materiali non è male. Comunque sono due auto che direttamente conosco poco, quindi non mi sbilancio più di tanto. Riguardo il Freelander 1 negli sterrati era sicuramente più a suo agio rispetto a molti suv attuali ma non ho mai sentito definirlo come una vera fuoristrada, al contrario della mia Jeep. Infatti non disponeva neanche delle marce ridotte. Discorso diverso per il Freelander 2 che, anche senza ridotte, grazie soprattutto al Terrain Response vantava ottime doti al di fuori dell’asfalto (pur anche lui non essendo un vero off road). Comunque con neanche 100 cv la serie che aveva tuo padre mi sembra sottodimensionata, no? E un'altra cosa la Jeep Cherokee 2.1 TD Renault ti ricordi quanto consumava?
Ritratto di tody
18 agosto 2016 - 11:25
2
Sì, sulla Up concordo che il "corollario" è scadente, io mi riferivo ai materiali della plancia che, considerando il segmento, non sono male. Per il discorso freelander, innanzitutto rimango strabiliato che un L200 non riesca a muoversi nella neve (non è che era colpa del guidatore?). Comunque gli sterrati innevati sono una sottocategoria del fuoristrada; onestamente dubito che senza ridotte e un'altezza da terra più vicina ai suv che ai veri off road nei guadi o nelle mulattiere la frrelander 1 sia così inarrestabile. Poi non so non ho mai sperimentato direttamente. La mia comunque, nonostante monti delle banalissime compromissorie all season, sulla neve e sugli sterrati che ho percorso (non certo estremi) non mi ha mai dato il minimo problema. ----------Sui motori diesel che abbiamo elencato, come hai detto anche tu, sono anni luce indietro rispetto a quelli di oggi. In teoria quelli lì dovrebbero essere meno onerosi da mantenere (se il turbo non c'è non si può rompere per esempio) ed essendo meno spinti dovrebbero essere più affidabili, anche se è tutto da dimostrare. Comunque 11/12 km/l non sono affatto male, tenendo conto di tutte le caratteristiche che remano contro i consumi.
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 18:16
2
Davvero in 9 anni hai fatto solo 28500 km?
Ritratto di ivanvalenti
10 agosto 2016 - 21:31
1
si uso l'auto solo "per piacere", la mia auto ha solo 28.5000 km. sto per terminare il rodaggio... :))) ho dato un occhiata su aautoscout24 ma ancora sono indeciso.su che auto prendere.
Ritratto di tody
10 agosto 2016 - 22:19
2
Forse ti è sfuggita l'ultima parte del mio commento: qual è il budget e sei disposto a considerare il mercato dell'usato (io te lo consiglio come ho argomentato prima)?
Ritratto di ivanvalenti
13 agosto 2016 - 16:02
1
interessato anche all'usato (ma solo se in ccondizioni ottime), il budget dipende anche da quello che trovo... perché un auto deve "colpirmi" al primo sguardo.
Ritratto di tody
13 agosto 2016 - 18:04
2
Sul mercato dell'usato a prezzi accettabili trovi signore auto. Facci sapere quando prendi una decisione definitiva =). Saluti
Ritratto di tody
17 agosto 2016 - 09:50
2
C'è un auto della quale ci siamo completamente dimenticati: La Saab 9-3 Cabriolet. Che ne pensi?
Ritratto di ivanvalenti
18 agosto 2016 - 01:43
1
c'è la mio zio, la 2000cc benzina... del 2005 nera con tetto nero, 55.000 km unico proprietari , la sta dando in permuta alla Mercedes x aacquistare una classe b. la valutazione che gli hanno fatto è di 4200€, considera che l'auto è perfetta,copertoni nuovi... avevo mezza intenzione di prenderla ma non lo so...
Ritratto di ivanvalenti
18 agosto 2016 - 01:44
1
.
Ritratto di tody
18 agosto 2016 - 11:26
2
Per quella cifra e considerando che sai come il proprietario l'ha trattata è un affarone. Quasi quasi la compro io...
Ritratto di ivanvalenti
23 agosto 2016 - 05:54
1
davvero molto bella e come nuova, ed è anche full optional. ci sto pensando seriamente, e che ero "partito" con un idea diversa ma, questa saab merita veramente. ti faccio sapere come finisce...
Ritratto di luperk
9 maggio 2018 - 19:44
A5 cabrio 2.0 tfsi 252 cv s tronic
Ritratto di luperk
9 maggio 2018 - 19:46
Questa è quella che ho ordinato a gennaio http://www.audi.it/AER3HTLH
Ritratto di Epigrams
29 giugno 2018 - 00:07
A3 cabrio 1.6 TDI s tronic
Ritratto di Epigrams
29 giugno 2018 - 00:07
Questa è quella che ho ordinato a gennaio