Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
BMW M4 GTS
12 ottobre 2015 - 15:14
Ritratto di Ivan92
alVolante di una
BMW Serie 3 Active Hybrid 3
Cosa ne pensate del tempo registrato al Nurburgring della BMW M4 GTS, su AlVolante non c'è stato ancora modo di discuterne, io penso che 07’'28 siano un tempo davvero incredibile
Aggiungi un commento
Ritratto di palazzello
13 ottobre 2015 - 11:57
Ha fatto il record??? ma per forza!! Tutta in fibra di carbonio, carrozzeria coupè, accorgimenti vari, cavalleria ipervitaminizzata!!!! Normale avere strappato un tempone come questo che tra l'altro non è ancora confermato. E con questo hanno lanciato la sfida alla Giulia Quadrifoglio....mi viene da ridere....da ricordare che la Giulia è una berlina quattro porte e non è tutta in fibra di carbonio ma lo è in alcune parti!!
Ritratto di Flavio Pancione
13 ottobre 2015 - 16:32
7
Bmw, a differenza di Alfa ha continuato a produrre berline sportive mentre Alfa purtroppo era nel baratro, e lo dico con molto rammarico poichè adoro il marchio Alfa .Ma già vedo in giro risposte tali, senza il minimo raziocinio , dove si dice che la M4 GTS sia stata fatta "di proposito" per sfidare la Giulia. Ma cosa dite? La M3 GTS, la GT, la Sport Evolution sono dalla E30 1985!!!! versioni vitaminizzate della M3, ora solo perchè c'è la Giulia, la "cattivona" è Bmw che ha solo fatto il suo lavoro, e lo avrebbe fatto con o senza Giulia. Perchè è una semplice versione "ricorrente" della M3. Non a caso quando la Giulia probabilmente era un disegno l'iniezione ad acqua era una soluzione già adottata sulla M4 della MotoGP. La M3/ M4 standard era bella e cara con solo 430 cv, ora che ne ha 500cv impazzite? Per finire al pari della Giulia ha alcuni elementi in fibra di carbonio, e se non lo fa bmw che lo inizia ad utilizzare su auto prodotte in serie... PS, da spasimante della Giulia
Ritratto di TheStig_97
13 ottobre 2015 - 14:32
Un tempo davvero incredibile, questo è certo! Però voglio precisare che la M4 GTS è una vettura da pista omologata per circolare su strada ed è in serie limitata oltre ad essere una coupè, quindi ogni paragone con l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è del tutto fuori luogo. Ottima auto però, soprattutto per la rivoluzionaria iniezione ad acqua. Complimenti ai bavaresi!
Ritratto di Flavio Pancione
13 ottobre 2015 - 16:35
7
Quando la M3 con 80 cv in meno rispetto la QV non mi sembrava fuori luogo il paragone. Mi piace parecchio la nuova Giulia, ma qui quella che ha tutto da dimostrare è proprio Alfa, bmw ripeto fa il suo lavoro da anni, così come questa GTS.
Ritratto di TheStig_97
13 ottobre 2015 - 17:19
Fuori luogo è il paragone tra la Giulia Quadrifoglio e la M4 GTS, sono due tipologie di vetture differenti. L'Alfa è una berlina quattro porte "di serie", la BMW è una coupè (quindi ha anche il vantaggio della maggiore rigidità torsionale) in serie limitata di 700 esemplari. Ma non sto mettendo assolutamente in dubbio le potenzialità della GTS, anzi la elogio per le sue novità tecniche e mi piace moltissimo anche esteticamente. Off-topic: così come fa Mercedes con le versioni AMG Black Series e adesso BMW con la M GTS, anche Alfa potrà sfruttare la sigla GTA magari per una eventuale versione coupè della Giulia da contrapporre a questa BMW. Un saluto.
Ritratto di AMG
13 ottobre 2015 - 18:23
Sia tu, che lui. Certo a essere pignoli hai più ragione te. Ma lui penso intendesse dire che fino a quando tutti si mettevano a paragonare la Giulia alla M3 andava tutto bene, mentre ora solo perché hanno tirato fuori questa bellezza di GTS si dice che però sono categorie diverse?
Ritratto di Flavio Pancione
13 ottobre 2015 - 19:47
7
Comunque a me la Giulia piace tantissimo. Sono solo parzialmente deluso da alcune scelte stilistiche sulla QV, che non dovrebbero esserci sulle versioni normali.
Ritratto di Flavio Pancione
13 ottobre 2015 - 19:46
7
questo adesso risale minimo al mille-novecento-ottantacinque se non ricordo male. E nonostante ciò sembri che ora è Bmw che deve imparare da Alfa, invece è Alfa che deve dimostrare qualcosa essendo la nuova arrivata. Inoltre M3/M4 sappiamo benissimo quanto sono simili, una ipotetica M3 GTS berlina già conoscendo le differenze tra le normali M, non credo fosse molto lontana dalla coupè...
Ritratto di Flavio Pancione
13 ottobre 2015 - 16:37
7
vettura bellissima tecnicamente!! tuttavia l'alettone non è bellissimo così come il paraurti anteriore. Per forza di cose.. nell'atto pratico preferisco la normale M4, gialla :) Anzi, preferisco la berlina M3 sempre gialla. Ovviamente attendendo la Giulia, che oltre al tempo al nurb, ancora non sappiamo nulla.. in ogni caso l'Alfa si preannuncia come una bella sfidante per Bmw finalmente.
Ritratto di AMG
13 ottobre 2015 - 18:21
già espresso su questo capolavoro di Bmw. Un'auto fantastica in filosofia, tecnica e design. Ciliegina sulla più fantastica torta degli ultimi mesi? Dei cerchi spaventosamente belli e rétro. Mi piace da impazzire.
Ritratto di Chromeo
13 ottobre 2015 - 20:26
Porc* **o avete rotto il c****, Alfa Romeo e BMW non si sono ca***e di striscio, smettetela di fare discussioni sterili. Detto ciò, me l'aspettavo così, magari con qualche CV in meno e meno tamarra ma l'ho immaginata esattamente così. Anche se l'avrei preferita leggermente più aggressiva rispetto alla normale M4