CREA UNA DISCUSSIONE
BMW Pininfarina Grand Lusso Coupè concept: prime immagini ufficiali!
24 maggio 2013 - 18:42
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Ecco a voi il risultato della collaborazione tra BMW, uno degli sponsor di Villa D'Este, e Pininfarina, noto carrozziere italiano, nonchè padre di tante auto da sogno... L'auto in questione è una grossa coupè a due porte, quattro posti e tante linee tese e affilate, che ricordano il passato della casa Bavarese... Internamente, l'auto riprende gli stilemi attuali della casa, ma è fatta con legno neozelandese più pregiato, pelli, tappetini in pile, led e altri lussi e diavolerie... Insomma, look mozzafiato, un potentissimo motore V12, interni superlussuosi e quasi a livelli di Rolls Royce per un concept??? Beh, potrebbe diventare la nuova Serie 8, concorrente della Conti GT, della Wraith e della più "abbordabile" S Coupè... Insomma, da Pininfarina non può che uscire un capolavoro, no??? Un Saluto da Fabri99 PS. Link: http://www.autoblog.com/2013/05/24/bmw-pininfarina-gran-lusso-coupe-bows-at-villa-deste/ Che ne pensate??
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
24 maggio 2013 - 19:27
3
Beh, che dire... sicuramente ha un'eleganza senza precedenti, pur essendo un'auto dalla linea particolarmente semplice, ma non per questo banale, anzi... come sulla Classe S, poco o nulla è lasciato alla sportività (esteticamente), tutto è volto al lusso e all'eleganza... complimentissimi alla BMW e a Pininfarina, speriamo che riescano a tirarne fuori una versione di serie altrettanto bella!
Ritratto di fabri99
24 maggio 2013 - 20:39
4
X MatteFonta92: Sono d'accordo in parte: sì, è davvero stupenda, elegantissima, ma non sportiva?? Secondo me, anche esteticamente, è davvero sportiva... Non sportiva inteso supercar, sportiva inteso aggressiva, con linee tese, come una tigre pronta ad attaccare la preda... Certo, l'eleganza emerge più della sportività, ma mi sembra parecchio...cattivella! X Chromeo: Anche io, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più al frontale... E' stupendo ed elegantissimo, mi piace che si siano rispettate delle linee pulite senza fare qualcosa di troppo strano e particolare, eppure potevano darle...più carattere davanti! E' comunque stupenda, a mio parere, e ha un suo perchè! Un saluto ad entrambi!
Ritratto di MatteFonta92
24 maggio 2013 - 22:05
3
Secondo me l'unico accenno di sportività nella linea è dato dalle grandi prese d'aria del paraurti anteriore, ma per il resto... cioè, non fraintendermi, le linee tese ci sono, ma non sono sinonimo di sportività... per fare un esempio, anche la nuova Golf ha linee tese, però la versione "normale" è tutt'altro che sportiva. Poi, questa BMW, con un V12 come motore, di sportività ne ha finché vuoi... ;-)
Ritratto di fabri99
25 maggio 2013 - 18:59
4
Dipende dai punti di vista... Sì, non è esageratamente sportiva, però un po' sì secondo me... Certo, non come lo sarà un'eventuale M, ma un po'.... Ciao!
Ritratto di Erdadda
28 maggio 2013 - 11:00
1
Bella e veramente elegante. Potrebbe veramente essere la sostituta della 8? magari. La 8 è ancora oggi una delle mie preferite. Era davvero uno spettacolo. Tornando a questa avrei osato di più negli interni ma vanno bene cosi. Conciliano gli sportivi e classici.