Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Chevrolet Aveo 4 porte, curiosità e stranezze
30 gennaio 2015 - 11:13
Ritratto di GavinoP
alVolante di una
Hyundai Atos 1.0 GLS
Voglio porre alla vostra attenzione un'importante fatto. Premetto che la Aveo 5 porte mi è sempre piaciuta nel nuovo allestimento, sia come motori che come estetica, mettendola sempre nella mia lista di auto che avrei potuto acquistare. Da poco, tramite il sito ufficiale Chevrolet ho visto che viene prodotta anche una versione 4 porte molto allettante ( che rispecchia i miei gusti attuali) ma sono molto restio all'acquisto per un motivo che io reputo molto importante. La versione 4 porte esiste solo in versione LT, sia per il diesel che per la benzina. ( benzina 1.2 86 cv e diesel 1.3 75 cv) invece per la versione 5 porte esistono anche gli allestimenti LTZ ( benzina 1.4 101 cv e diesel 1.3 95 cv) Adesso la domanda mi sorge spontanea...... perche per una macchina piu piccola e meno pesante hanno proposto motori piu potenti e perla versione tre volumi non li hanno proposti? Mi sembra un grande controsenso, e sopratutto non credo che il diesel della versione 4 porte sia troppo poco potente. Se dovessero proporre una versione 4 porte con almeno il 1.3 da 95 cv potrei pensare all'acquisto. ma per ora non credo..... Grazie per la lettura, ora chiedo tutti i vostri pareri cosi posso raccogliere informazioni per decidere meglio sulla questione.
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
31 gennaio 2015 - 10:11
7
è in tutto e per tutto una "mini" berlina.. e poiché questo tipo di auto mi piace... Comunque in italia viene importata solo quella che vedi in listno. All'estero probabilmente hanno altre versioni, fai prima a chiedere ad una concessionaria se magari hanno contatti esteri.. perché rimane un'auto poco diffusa.. ma non so quanto ti convenga
Ritratto di M93
31 gennaio 2015 - 12:30
La Aveo tre volumi esiste sin dal debutto dell'omonimo modello (anche la precedente serie, datata 2008), in sostituzione della precedente Kalos Sedan, non venduta in Italia. Il fatto che da noi vi sia una gamma molto ridotta è legato essenzialmente allo scarso appeal della carrozzeria berlina quattro porte nel nostro paese, specialmente se di dimensioni compatte. Fino a qualche tempo fa, in paesi come i Paesi Bassi o la Germania, la scelta era più ampia come allestimenti e motorizzazioni: ncludeva anche il propulsore a benzina di 1.4 litri e una unità di 1.6 litri, entrambi con trasmissione manuale o automatica. Nella mia zona, qualcuna se ne vede, perlopiu col propulsore 1.2 a benzina, ma resta una vettura molto poco diffusa, proprio in virtù del corpo vettura sedan. Io valuterei molto la convenienza economica legata all'acquisto di un'auto simile, anche in un'ottica di rivendibilità: tenendo sempre presente che il marchio Chevrolet, a fine 2015 non sarà più presente in Europa per ciò che attiene la vendita, ma sarà solo presente per i ricambi. Spero di esserti stato d'auito, un saluto. Marco
Ritratto di GavinoP
31 gennaio 2015 - 15:04
1
Sono rimasto molto deluso, perche a me piace molto questa berlina. solo che non me la sento di acquistare l'auto che ha un peso considerevole con un 75 cavalli... troppo pochi. Mio padre ha gia fatto questo errore con u'altra auto e non voglio ripeterlo. La santa fe del 2004 modello 16 valvole con intercooler, ma disel aspirato da 112 cavalli, in salita e con il clima acceso si risente della poca potenza e del peso considervole. poi rispetto al prezzo le dotazioni di serie della aveo 4p sono molto belle, anche fulloptional non supera i 16 mila.
Ritratto di M93
31 gennaio 2015 - 17:11
Effettivamente su una vettura come la Aveo Sedan qualche cavallo in più non guasterebbe, ma purtroppo da noi non c'è scelta: l'unica possibilità è vedere cosa si riesce a trovare sui mercati esteri, ma io non credo che il gioco valga la candela... Purtroppo di vetture tre volumi similari il mercato non ne offre, allo stato attuale.
Ritratto di GavinoP
7 febbraio 2015 - 22:41
1
hai ragione in pieno, a quel prezzo (16 mila) nessuno ti da nulla. non ci compri neanche una panda 4x4 normale con quei soldi. un'altra fregatura, visto che sarei disposto a pagare anche 17 mila e anche piu per un motore piu potente in quella macchina. al cruze berlina e troppo esagerata per me, quindi questa sarebbe la risposta giusta, ma se riesco a contattare un concessionario che me la fa arrivare da qualche altra parte d'europa potrei accettare.