CREA UNA DISCUSSIONE
Chevrolet tornerà nella UE?
07 marzo 2017 - 16:38
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
Visto che Opel è stata venduta da GM a Peugeot, e che qualche anno fa Chevrolet era stata ritirata dal mercato europeo per favorire Opel, adesso General Motors riprenderà le vendite Chevrolet in Europa?
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
8 marzo 2017 - 01:30
Non credo e spiego subito il perché. Fermo restando che fortunatamente le uniche Chevrolet ancora vendute ufficialmente in EU sono le migliori, ossia Camaro e Corvette, per quanto riguarda le altre bisogna fare delle distinzioni. Le Chevrolet Spark e Trax non sono altro che le sorelle, quasi gemelle, delle Opel Karl e Mokka. Quindi non credo che l'accordo di cessione a PSA del marchio Opel possa contemplare la possibilità per GM di tornare a vendere, almeno fino a fine progetti, i medesimi suoi modelli sugli stessi mercati europei. Altro discorso potrebbe riguardare i modelli Chevrolet Sonic (l'ex Aveo), Chevrolet Cruze, Chevrolet Malibu e Chevrolet Impala. La rinnovata Cruze potrebbe tornare ad avere il successo, quasi inaspettato, che ha avuto in passato anche in Italia. Ma questa volta senza variante a gasolio (per fortuna). Per la Malibu e l'Impala la vedo ardua, poiché, pur essendo auto storicamente validissime, hanno motori che terrorizzano soprattutto gli Italiani, cioè solo a benzina di media cilindrata... Lo stesso discorso vale per i suv Equinox e Traverse (per non parlare di Tahoe e Suburban o dei trucks Colorado e Silverado) e per la berlina sportiva SS. Quindi, se qualcuno vuole una Chevy che non sia la Camaro o la Corvette, consiglio vivamente di importarsela da solo o di rivolgersi agli importatori paralleli.
Ritratto di IloveDR
9 marzo 2017 - 18:37
3
io credo di no, perché comunque GM rimane legata a PSA-OPEL, poi il mercato europeo è da decenni ostico per gli americani di GM e ci girano tranquillamente alla larga e in ultimo i modelli Chevrolet e Opel sono spesso lo stesso prodotto...