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Plastiche e frizione Xsara picasso
03 maggio 2013 - 13:10
Ritratto di niko91
alVolante di una
Opel Corsa 1.2 5 porte Cosmo
Buongiorno. Sono possessore di Una Xsara Picasso del 2006. Finora non ho avuto particolari problemi ma ultimamente ho notato un drastico peggioramento delle plastiche interne nonostante il trattamento curato, Tra le altre cose cigola la frizione però l'auto non ha nemmeno 90000 km; devo preoccuparmi? Avete riscontrato problemi analoghi? vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
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Ritratto di kekko_90
14 maggio 2013 - 17:38
Salve, mio padre tenne l'auto dal 2001 al 2011 e funziono tutto egregiamente, mai notati problemi a plastiche e tessuti. Con cosa pulisci le plastiche?
Ritratto di niko91
24 maggio 2013 - 13:53
uso un panno umido, niente prodotti corrosivi. Il problema principale è la parte interna della palpebra del cruscotto che sembra leggermente deformata e quindi vibra. Credo che quello dipenda dal sole. Grazie per la rispsota.
Ritratto di Ciro1594
16 maggio 2013 - 00:21
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un mio amico ne ha una 1.6 benzina del 2001...a 103.000km lui cambiò la frizione...forse è un problema abbastanza comune....x quanto riguarda le plastiche non saprei davvero cosa dirti,anche se qund l'ho guidata mi sembravano in ottime condizioni...
Ritratto di van
20 maggio 2013 - 15:50
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Salve, ho riscontrato lo stesso problema per quanto riguarda le plastiche nella mia Xsara Break, che da qualche tempo cominciano a scricchiolare anche se la macchina è sempre stata tenuta con cura! Qualcuno ha un "rimedio", anche fai da te??
Ritratto di van
20 maggio 2013 - 15:52
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Con la frizione non ho mai avuto problemi invece, anzi, anche dopo 130.000 km è ancora morbida e precisa
Ritratto di niko91
24 maggio 2013 - 13:54
a tutti per le cortesi risposte!
Ritratto di Montanelli
30 maggio 2013 - 16:15
Ciao, a me risulta che la frizione dia problemi, in particolare quella del 1.6 hdi con volano bimassa... stessi problemi delle peugeot.
Ritratto di niko91
7 novembre 2013 - 12:38
nel tempo il rumore è peggiorato drasticamente, facendosi evidente ad ogni cambiata. Portandola in concessioanria per un controllo, già convinto che il responso sarebbbe stato infausto con la necessità di una nuovo gruppo frizione, è emerso in realtà che il rumore era dovuto ai silent block allentati. il rumore che sentivo era il motore che si piegava e tornava in sede quando si premeva la frizione. la concessionaria si è rivelata particolarmente cortese dandomi appuntamento in giornata e non facendomi pagare l'intervento. Un plauso alla rete d'assistenza Citroen!