Buongiorno a tutti,
mi trovo a cambiare auto, e la 500X mi piace moltissimo, però viste le motorizzazioni disponibili, vorrei chiedervi un consiglio su quale potrebbe essere più adatta al mio.
Premetto che non percorro più di 15.000 km anno, ma diciamo che potrei stare anche tra i 10.000 e i 15.000.
Utilizzio l'auto nei tragitti casa-lavoro e nei w.e., principalmente in città e tangenziali, pochi viaggi lunghi (preferisco il treno per spostarmi di 300/500 km o l'aereo per viaggi più distanti).
Ho sempre avuto auto a benzina, l'ultima una Renault 1.6 16v 105 cv.
Venendo al dunque, Fiat propone sulla 500X le seguenti motorizzazioni:
un 1.6 benzina E-Torq 110Cv - mai sentito prima, leggendo sul web trovo che è un motore recente di origine brasiliana, concepito per funzionare anche con etanolo: c'è da fidarsi? consumi? su che altre auto viene montato?
1.4 multiair 140 cv - cambio 6 marce
chi di voi ha un'auto con questo motore e come si trova a livello di consumi? mi spaventano i 140 cv, sicuramente belli da guidare...
1.6 multijet 120 cv
mi ha detto che è un ottimo motore, di lunga durata, ma ho qualche dubbio in merito ai costi di manutenzione reali di un diesel (che non ho mai avuto) e poi mi conviene se faccio al max 15mila km/anno?
Qualcuno di voi ha un'auto con questo motore?
Grazie mille a chi vorrà consigliarmi ;-)