Ho ordinato l'auto il 24/6, una X cross plus 1,6 Mjet con tetto in vetro, visibility pack, supporto lombare ecc..
I primi di settembre vengo contattato dalla concessionaria che mi chiede il saldo, purtroppo riscontro una incongruenza, mi chiedono 400€ in più del previsto...Si accorgono che l'auto è arrivata di un colore diverso (la colpa non è del venditore ma dell'impiegata che ha inserito l'ordine, dicono)...
Gli chiedo se posso prenderla comunque a patto di scontarmi il colore, picche! nuovo ordine.
Mi chiamano venerdì 2 ottobre e prendo appuntamento per il 7...
Martedì dopo la dimostrazione (25 minuti) finalmente metto in moto e mi dirigo verso l'uscita del locale consegne...
Peccato che l'auto giri malissimo, va sottogiri, strattona e tenta di regolare il minimo alzandolo, ma poi si spegne, in più c'è un terribile rumore metallico dal motore...
La portano "via" e mi dicono di attendere, dopo 20 minuti mi spazientisco allora mi forniscono una sostitutiva...una 500L, sporca, con una puzza di fumo che non è possibile viaggiare coi finestrini chiusi ed il volante appiccicoso...
Sono passati 2 giorni e nessuno ha alzato il telefono per dirmi quale sia il problema...Questa mattina ho quindi contattato il servizio clienti e dopo poche ore mi chiama anche la concessionaria, con la quale però per il momento ho preferito non parlare. Parlerà col mio legale.