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Vecchia Panda
04 luglio 2016 - 13:06
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho preso la patente da qualche mese e avevo intenzione di comprare una Panda prima serie, preferibilmente una delle ultime, diciamo dal 2000 in poi. Io adoro la Panda, pensate che nella mia famiglia ne abbiamo avute tante. Mia madre possedeva quando ero piccolo la 750 Young con motore aste e bilancieri che gli fu rubata :evil: :evil: :evil: :evil:, due mie zie hanno posseduto la 899 young sempre aste e bilancieri che furono rottamate per incentivo :cry: :cry: e mio nonno anni fa aveva la 1.1 hobby euro 3 con iniezione multipoint. Per quanto riguarda le nuove Panda, una zia paterna ha la 1.2 emotion euro 3, una materna la 1.2 euro 4 e una mia cugina ha la 3 serie natural power 900. Scusate la lunghezza....dicevo, sono alla ricerca di una prima serie e sono indeciso tra la 899 e la 1.1 multipoint. Quale delle due consuma di meno ed è meglio? Pregi e difetti di entrambe? Quale è più cagionevole di testata? E' vero che Il fire 1.1 brucia guarnizione testa di continuo e si surriscalda subito? Quale mi consigliate? Tenete conto che farei 8 km di andata e 8 km di ritorno (extraurbano). Grazie a tutti e perdonate la lunghezza.
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 luglio 2016 - 16:54
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Ritratto di shekel
5 luglio 2016 - 01:18
È dovuta al fatto che c'é crisi ed essendo anche neopatentato con poco budget disponibile avevo pensato alla Panda. È economica, costa poco, si mantiene con poco, non si ferma mai e se anche dovessi prendere qualche botta di certo non sarà una tragedia
Ritratto di shekel
5 luglio 2016 - 01:18
È dovuta al fatto che c'é crisi ed essendo anche neopatentato con poco budget disponibile avevo pensato alla Panda. È economica, costa poco, si mantiene con poco, non si ferma mai e se anche dovessi prendere qualche botta di certo non sarà una tragedia
Ritratto di shekel
5 luglio 2016 - 01:18
È dovuta al fatto che c'é crisi ed essendo anche neopatentato con poco budget disponibile avevo pensato alla Panda. È economica, costa poco, si mantiene con poco, non si ferma mai e se anche dovessi prendere qualche botta di certo non sarà una tragedia
Ritratto di shekel
5 luglio 2016 - 01:18
È dovuta al fatto che c'é crisi ed essendo anche neopatentato con poco budget disponibile avevo pensato alla Panda. È economica, costa poco, si mantiene con poco, non si ferma mai e se anche dovessi prendere qualche botta di certo non sarà una tragedia
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 luglio 2016 - 11:14
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Ritratto di panda07
8 luglio 2016 - 12:13
1
ho una storia simile alla tua, da poco ho preso la patente ma ho una panda seconda serie 1.2, tralasciando ciò in famiglia sono passate in questo ordine, Panda 750 young del 90, panda 900clx del 98, panda 1000 fire, e l'ultima presa usata, del 2003 1.1 Fire 54cv college, tra tutte la migliore come prestazioni è la 1.1 multipoint una bomba, la macchina non pesa niente quindi con quel motore cammina molto, ha più di 100.000km e la testata non è mai stata rifatta e non surriscalda, se la macchina la mantieni bene e fai i dovuti controlli dei liquidi non avrai problemi, chiaramente non ti aspettare i 20km/l! io ti consiglio di prenderne una delle ultime prodotte nel 2003 immatricolata magari nei mesi prima di settembre o di settembre, l'ultimo mese di produzione, ti consiglio l'allestimento college magari con qualche optional in più, per esempio la nostra ha i fascioni della 4x4, metallizzato, centralizzata o punta alla top gamma di quel periodo che se non sbaglio dovrebbe essere la Hobby, ti consiglio di evitare i colori pastello oltre al bianco che scoloriscono tutti, anzi saranno già scoloriti, prendi un metallizzato, molto bello il blu scuro, il celestino chiaro o come la nostra grigio metallizzato, se trattato bene non avrai problemi di trasparente, la nostra ne sta perdendo un po' perchè mio cugino la lascia all'aperto come il vecchio proprietario e dopo 13 anni è normale :)
Ritratto di panda07
8 luglio 2016 - 12:18
1
se vuoi puntare sulla seconda serie ti consiglio il 1.2 fire in allestimento Dynamic con il pack class non consuma molto e cammina per essere un 1.2, in famiglia ne abbiamo una del 2005, 2 del 2007 e una del 2009 con questa motorizzazione, abbiamo avuto anche una 4x4 1.3 mtj del 2006 ma non penso che per il tragitto che fai sia adatto come motore, comunque tutte sono andate a carburante e manutenzione ordinaria.