Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Ecoboost 100cv
10 febbraio 2018 - 11:32
Ritratto di Claudiom2480
alVolante di una
Fiat 600 base
Per chi ha il motore ecoboost da 100cv come va? Quali sono i consumi reali? O sentito pareri veramente discordanti chi dice che consuma un botto chi dice che è molto economo
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
10 febbraio 2018 - 14:37
12
Posseggo una Focus 1.0 100 CV da fine 2015, non ho ancora capito che cosa avevo in testa quando ho deciso per l'acquisto. Tralasciando i tratti che percorro a Milano città, dove è anche normale che consumi un po' (circa 11 km/l), su strade statali a scorrimento veloce, sempre deserte e pianeggianti, non ho MAI superato i 13,5 al litro. Oltretutto è di una lentezza disarmante, molto peggio di quel che mi aspettassi. Indubbiamente è colpa mia perché avrei dovuto fare più attenzione all'acquisto, ma non posso fare altro che sconsigliarti il motore. Sono insoddisfatto anche di tutto il resto dell'auto, in 30.000 km sono già rimasto a piedi, la pelle del volante si è completamente staccata sulla corona lasciando intravedere lo stato sottostante, il sedile del guidatore è già scassato e la manopola per la regolazione dello schienale mi è rimasta in mano, la frenata di emergenza cittadina si attiva a caso e l'unica volta che doveva servire non si è attivata (!). Oltretutto la retromarcia gratta SEMPRE. La mia esperienza è senz'altro negativa. e mi ricordo di un utente del sito che aveva preso una wagon restyling e anche lui ne è rimasto schifato. Il mio consiglio è di girare al largo, pensa che non riesco neanche a sbarazzarmene, se ti interessa ancora te la vendo, sono disperato
Ritratto di Claudiom2480
10 febbraio 2018 - 17:55
Grazie della risposta,avevo letto commenti molto discordanti su questo motore Come ripresa da fermo o quasi come invece?
Ritratto di hamtaro
11 febbraio 2018 - 13:48
12
Prego. Per quanto riguarda lo spunto, nelle prime due marce è discreto perché sono abbastanza corte e poi il motore è turbocompresso, ergo la coppia è abbastanza in basso. Mettendo la terza poi muore. Se invece vuoi fare un sorpasso e sei, non so, a 90 in quinta e ultima marcia, meglio scalare. A impressione sembra vivace, all'atto pratico invece va quanto il 1.6 102 CV Volkswagen, motore che uso spesso e che è notoriamente un polmone. Penso che su un'auto più piccolina come la Fiesta non sia malvagio, per la Focus ci vuole il 1.5 da 150 CV.
Ritratto di Claudiom2480
11 febbraio 2018 - 17:10
Premesso che a me interessa proprio per la fiesta, però se è come dici tu(una buona ripresa a marce basse) non è un problema visto che i sorpassi "azzardati" si fanno quasi sempre a marce basse(seconda e terza)