CREA UNA DISCUSSIONE
Ford Fiesta ST-Line 100cv EcoBoost CONSUMI
13 dicembre 2018 - 16:05
Ritratto di Niccolo Lolli
alVolante di una
Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV Active 5 porte
Ho comprato circa una mese fa una Ford Fiesta ST-Line con il “famoso” motore EcoBoost ( in questione il mio ha 100cv) ... Guardando varie pagine era considerato un gran motore in termini di prestazioni e consumi ... In termini di prestazioni sono soddisfatto, per quanto riguarda i consumi pensavo un po’ meno rispetto ai dati che fanno in giro ... Premetto che l’ auto ha 1000km, volevo sapere i riscontri di altri utenti come si trovano con questo motore in termini di consumi, perché non sono pienamente soddisfatto ...
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
14 dicembre 2018 - 01:39
3
Ciao. I tuoi consumi adesso quali sono? Io non possiedo la Fiesta ma ho un motore di questa tipologia che hai tu. Un 3 cilindri turbo con tanta potenza in rapporto alla cilindrata. Ho un 1.0 turbo 120 cv sulla mia Kia Stonic. La Kia dichiarava 20 km/l di media, le riviste dichiaravano 14 km/l, io riesco a fargli tranquillamente i 16,5 km/l. Questi motori sono molto sensibili allo stile di guida. Il mio l'ho tratto come un Diesel. Cambiate sui 2500/3000 giri tanto la coppia parte da 1500 giri, marce alte a velocità costanti, cruise ogni volta che la strada me lo permette. A tirarlo consuma un botto. Che stile di guida adotti? Può inciderti molto sui tuoi consumi.
Ritratto di geovincenzo
14 dicembre 2018 - 18:23
1
Io ho la versione 1.0 ecoboost 85 CV, sono molto soddisfatto del motore e dei suoi cosumi; ad andatura tranquilla percorre intorno ai 20 Km con 1 L, sul misto ne fà 16/17 al L.
Ritratto di grande_punto
16 dicembre 2018 - 14:33
3
Ho la 100 CV anch'io e sto intorno ai 16-17 km/l