io l'ho rovata nella motorizzazione 1.5 TDCI...qui ci sn le mie impressioni..naturalmente limitate visto che x l'appuinto l'ho semplicemente provata...:) :)
https://www.alvolante.it/opinioni/ford-fiesta-6393
Se posso darti un consiglio, meglio il motore 1.6 tdci (un pelo piu' vivace), e valuta la possibilità di aumentare la copertura della garanzia fino a 5 anni (é una sicurezza in piu).
La New Fiesta é una delle utilitarie piu' azzeccate negli ultimi anni, a mio modesto parere.
Lo confermano anche i dati di vendita, pubblicati su vari giornali. (In Europa seconda solo dopo la Golf).
Leggi qui: http://motori.corriere.it/motori/attualita/13_maggio_14/ford-fiesta-vendite-europa_ba41cbb4-bc79-11e2-996b-28ba8ed4f514.shtml
Saluti.
Ciao,
posseggo la fiesta pre restyling da quattro anni con la motorizzazione TDci 1.4 (che, per fortuna, non fanno più). Scrivo questo proprio perché il motore è l'unico punto negativo della macchina: è molto affidabile e consuma pochissimo...ma è decisamente rumoroso e mostruosamente lento. Per il resto è un'auto molto affidabile, accattivante, con uno sterzo e un cambio davvero precisi e piacevoli. Io ho attualmente un piccolo problema con una cassa dello stereo che, con il caldo, gracchia (temo che qualche filo faccia un falso contatto). Per il resto non ho avuto problemi particolari ed ho percorso, ad oggi, 80mila km. Ad ogni modo...in bocca al lupo per il tuo acquisto.
Ciao, se può interessarti qui puoi trovare anche la mia prova della 1.5 td econetic: https://www.alvolante.it/opinioni/ford-fiesta-8483.
In quell'occasione si trattava solo di una prova su strada offerta dal concessionario. Poi ho acquistato l'auto e finora ho percorso circa 5.000 km. Più o meno confermo le impressioni riportate nella prova. Si tratta di un motore non particolarmente brillante ma molto fluido e piacevole nell' erogazione. Confermo anche l'opinione di ing.defalco riguardo al precedente 1.4 tdci. La nuova motorizzazione è decisamente migliore, sia per quanto riguarda la timbrica che l'intensità del rumore e questo lo si può notare già a freddo e al minimo. Inoltre, è decisamente più elastico e progressivo; il tutto accompagnato da consumi decisamente bassi. Nel complesso, è un'auto ben progettata e altrettanto ben realizzata. Una sola critica al piccolo display del cdb, posto tra il tachimetro e il contagiri. E' troppo piccolo e non da la possibilità di visualizzare più informazioni contemporaneamente. Ad esempio, posso visualizzare i km totali , i parziali, i l consumo medio, il consumo istantaneo, l'autonomia residua.... ma sempre un'indicazione per volta. Peccato, anche perchè lo spazio non mancherebbe. Infine, altro piccolo appunto alla posizione dei comandi del clima: troppo bassi e le manopole al tatto danno l'impressione di essere un po' precarie. In conclusione, si tratta di peccati veniali e nel complesso l'auto è molto valida. Te la consiglio decisamente.