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problemi ford tourneo courier
23 febbraio 2015 - 20:28
Ritratto di paride.minissale
alVolante di una
Ford Tourneo Courier
salve a tutti scrivo su questo forum per la mia prima allucinante esperienza in ford da nuovo cliente,a dicembre 2014 compro il nuovo ford tourneo courier 1.5 diesel allestimento plus , l auto mi era piaciuta moltissimo ma aimè dopo pochi giorni comincia il calvario e il buongiorno si vede dal mattino,sensori parcheggio non funzionano,sportello scorrevole tutto storto (me ne sono accorto la sera)e vabbè fin qui tutto risolvibile ....adesso anzi 20 giorni fa mi si rompe la serratura elettrica della bauliera ,praticamente rimane sempre aperta e non ci posso circolare ne lasciarla in strada parcheggiata ,consegno in data 9 febbraio l auto al concessionario che ordina il pezzo e udite udite il pezzo risulta introvabile in tutta europa e non solo a livello mondiale bohhhhh!!! mi dicono ci vorrà 15 giorni per averlo ,oggi dopo 15 giorni richiamo il concessionario per avere notizie ,il magazziniere mi dice che il pezzo non è in commercio dovrà arrivare non si sa da dove per via aerea ma il problema è che non è reperibile ,mi dice probabilmente lo devono costruire perchè non è in nessun magazzino nel mondo ,io rimango sbigottito ,un auto nuova di tre mesi non si trova i ricambi ,ma come possono vendere un auto e non avere una serratura in tutto il mondo pronta da spedire,parlo col carrozziere vicino casa e mi dice che un altro cliente per un modello come il mio ma quello da lavoro non autovettura come la mia per un paraurti ci sono voluti 2 mesi....ho voluto provare ford per la mia prima volta e la macchina mi piaceva davvero ,per la prima volta in vita mia ho maledetto il giorno che l ho comprata ma non per il mezzo in se stesso ma il post vendita una cosa indescrivibile,tutti se ne fregano,ho chiamato roma mi dovevano far risapere e non ho più sentito niente,ho chiesto al concessionario se gentilmente me ne smontava una da una nel piazzale per poi vedersela lui con ford italia,mi è stato risposto e poi come faccio a venderla,e qui dico io ma quella che hai venduto a me non è più un problema di nessuno ma solo mio????facile cosi!!!!proprio oggi ho scritto per raccomandata a roma al servizio clienti e speriamo che la mia lamentela vada nelle mani di qualcono competente e che sopratutto tiene alla considerazione di noi clienti che alla fine siamo quelli che gli diamo da mangiare perchè è troppo facile portare caffè e biscotti in fase di contratto e poi dopo tutti se ne lavano le mani....vediamo ora che succede altrimenti o scrivo a striscia la notizia o vado a lourdes
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Ritratto di guerrierodipace
24 febbraio 2015 - 13:11
Accidenti,io sto proprio puntando quell'auto per sostituire la mia affidabilissima Yaris Verso :( Purtroppo la Toyota europa ha abbandonato quel segmento.
Ritratto di osmica
26 febbraio 2015 - 10:50
Che e' in sostanza la Yaris (Verso)
Ritratto di guerrierodipace
12 giugno 2015 - 11:54
A parte che è sparita dal listino italiano ma ti assicuro che è imparagonabile.Sono stato a vederla quando è uscita ed è molto diversa e infinitamente meno versatile.
Ritratto di 88ludwig
24 febbraio 2015 - 13:15
incredibile! sono scandalosi. secondo il mio parere è che il POST-VENDITA sia il tallone d'achille un pò per tutte le case automobilistiche.....PARTENDO DAL CONCESSIONARIO,dopo l'acquisto non ti considera più nessuno. purtroppo quando si acquista un auto và a fortuna! se nasce male sono guai....
Ritratto di paride.minissale
24 febbraio 2015 - 20:32
L auto in questione la ritenevo molto interessante per le mie esigenze con due bambini ,spaziosa consumi molto validi e tanti accessori ,negli ultimi anni ho cambiato tante auto e spesso e stavolta mi ero detto finalmente ho trovato l auto per me ,purtoppo mi hanno fatto passare tutto l entusiasmo e i forum servono proprio a questo ,anche io come molti prima dell acquisto di un qualsiasi oggetto leggo i commenti dei clienti che hanno molto più valore pratico e veritiero di quel che vogliono farci credere...ma purtoppo non cerano forum a riguardo vuoi perché nuovo modello o poche vendite,spero solo che sia tutto costruttivo per le aziende e che usino i forum per poter vedere e toccare con mano i loro difetti e magari concentrarsi sulle soluzioni ,credo che il post vendita in questo caso sia essenziale per far in modo che una persona torni da quel marchio e magari da quel concessionario ma caliamo un velo pietoso per ora,sicuramente se non risolvono in qualche modo da compensare la mancanza che hanno avuto sarà la mia ultima ford,sará una goccia nel mare?pazienza e peggio per loro
Ritratto di guerrierodipace
25 febbraio 2015 - 11:08
Aggiornaci per favore quando hai novità. Volevo chiederti,è vero che i sedili posteriori non si possono smontare/rimuovere per avere più spazio? grazie
Ritratto di paride.minissale
25 febbraio 2015 - 18:36
Sinceramente non ho mai provato ma credo si alzino e si ripieghino appena me la rendono proverò e ti informo...per il resto aggiornerò sicuramente
Ritratto di Bunga
4 novembre 2018 - 22:30
Si possono smontare
Ritratto di paride.minissale
25 febbraio 2015 - 23:10
Nessuno si fa sentire e ne ero certo domani vado dal mio legale poi vediamo come va a finire qualcuno deve essere silurato perchè è uno schifo non si sa niente dopo 20 giorni di questo ricambio...ma come si può lavorare cosi e visto che fanno gli indifferenti tutti ...ora non scrivo più io ma chi conosce le leggi meglio di me e i diritti del consumatore
Ritratto di osmica
26 febbraio 2015 - 10:54
1) "Diffidali" dicendo che ti rivolgerai alle riviste automobilistiche: pubblicita' negativa e la Casa se la prende con il conce. 2) Puoi rivolgerti anche alle associazioni dei consumatori 3) Puoi scrivere ad AlVolante ("Problemi" > "Ditelo ad AlVolante"). Magari se interviene AV ti mostrano un po' di interesse ad risolvere il problema
Ritratto di paride.minissale
26 febbraio 2015 - 21:52
Sará una magia ma appena detto mi rivolgo al mio legale al concessionario e appena spedito raccomandata a roma magicamente è tornata l auto con serratura nuova dopo 20 giorni che non sentivo nessuno che strana coincidenza ma credo nella magia...mi pacerebbe sapere la veritá dal concessionario...stranamente dopo mezz ora che ho ritirato l auto mi ha chiamato la ford italia per sapere se mi avevano sistemato...chissa da dove è venuta fuori coincidenza?il problema della ford sono i concessionari che dovrebbero andare a vendere prosciutti...l assistenza ha fatto il suo dovere bravi
Ritratto di guerrierodipace
3 marzo 2015 - 15:14
Sono contento per te. Potresti mica verificare se i sedili posteriori si possono togliere?
Ritratto di Robford
26 maggio 2015 - 23:48
Salve a tutti come Paride posso dirvene anche io un paio su questa orribile macchina. Ho comprato questa macchina a febbraio 2015 appena ritirata ho riscontrato la modanatura interna del vetro staccata con agganci rotti, vetro anteriore montato storto, vibrazione proveniente dalle gomme e afflusso di aria dai deflettori anteriori(cioè i vetri più piccoli su gli sportelli anteriori) quindi ho chiamato subito il concessionario per avvisarli dei problemi e dirgli che avrei subito portato la macchina indietro, ma invece di acconsentire a questo mi venne risposto di tornare il giorno seguente perchè non avevano tempo per vedere e sistemare queste cose. il giorno dopo mi presento alla concessionaria all'apertura(8.30 ricordate bene questo orario) dove mostro tutti i difetti della macchina e chiedo come mai non fosse stato controllato nulla prima della consegna, al che il responsabile sentitosi toccato da tale accuse mi rispose che la macchina era stata tutta controllata a seguito di una scaletta che loro seguono di verifiche prima della consegna. così ribadisco il discorso che la macchina non poteva essere stata controllata se presentava tutte queste cose e così vengo invitato a lasciare la macchina per sistemare queste cose e che mi avrebbero avvertito appena pronta in settimana, a questo punto ribadisco al venditore che io ero tornato per sistemare queste cose subito visto che la macchina mi era stata consegnata il giorno prima e non da un mese quindi doveva essere fatta subito ma che sopratutto non avevo con cosa andarmene visto che il concessionario distava 150km da casa mia. a questo punto il concessionario mi offre la macchina di cortesia da richiedere alla linea diretta ford(ore 10.30 ricordate), chiamano e prenotano il mezzo di cortesia, dopo un ora ancora niente del veicolo e io fermo in concessionaria ad aspettare così torno a sollecitare il mezzo(ore11.40) e mi rispondono che a breve il mezzo sarebbe stato disponibile. passa un altra ora e ancora niente e per giunta la concessionaria sta andando in pausa pranzo, quindi mi incazzo e dico che non è possibile questo trattamento dove la signorina del concessionario impietosita richiama la linea diretta ford e le rispondono che il mezzo non era stato ancora richiesto perchè chi si occupava della pratica la aveva abbandonata senza inoltrare la richiesta... comunque in conclusione di questo capitolo gli comunicano che la macchina sarebbe stata reperibile dopo pranzo per le 14.30, a tal proposito i meccanici vedendomi li dalla mattina mi invitano ad andare a pranzo con loro per non rimanere fuori al cancello come un barbone. rientrati dal pranzo, ritorna anche la signorina che era stata tanto premurosa per definire e risolvere questa cosa che mi ricorda che a breve sarei potuto finalmente andare via. tanto per procedere bene nella giornata arrivano le ore 15.30 e la macchina nulla da fare quindi ritorno dalla signorina che stupita di vedermi ancora lì richiama la linea diretta per sapere che fine avesse fatto questa macchina e in risposta le dicono che non era così facile reperire una vettura di cortesia in così poco tempo e le dicono che a breve avrebbero risolto. Intanto ricordo alla concessionaria che io ero lì dalle 8.30 DI MATTINA e che erano le 16 e che avrei voluto andarmene visto il pessimo comportamento della FORD nei confronti di un cliente che ha comprato una macchina nuova e che gli era stata consegnata il giorno prima una macchina con tremila difetti. Alle 17.30 arriva la risposta che il veicolo ford come cortesia non c'era e che dovevo recarmi al noleggio da loro indicato per ritirare una macchina a noleggio da loro pagata. così accompagnato dal venditore vengo portato al noleggio indicato dove sorpresa delle sorprese mi dicono che devo fornire una carta di credito come sicurezza dove loro devono prelevare una caparra fino alla riconsegna del mezzo, così gli domando che così centri io con la caparra visto che era la ford che mi invitava a recarmi da loro per il mezzo... alla fine dopo tremila discussioni gli porgo una mia carta di credito per terminare questa bruttissima giornata e tornare a casa ma neanche qui nulla da fare la carta di credito da me fornita non gli va bene perchè loro utilizzano solo carte punzonate con numeri in rilievo e che la mia carta di credito non va bene per i loro sistemi così mi arrabbio e dico che tutto questo è irreale visto che ormai si erano fatte le 18.30 e me ne vado torno in concessionaria con il venditore dove mi viene detto che non mi possono fare nulla per loro è così e basta. proprio allo stremo visto che ormai erano le 19.30 cerco un amico che mi venga a prendere in modo da tornare a casa. giornata finita dalle ore 8.30 sono rientrato a casa alle 21 di sera. il giorno dopo chiamo il direttore della concessionaria e gliene dico quattro, il direttore si scusa in tutti i modi e mi ripagherà del disagio e di qualsiasi noleggio. dopo tre giorni la macchina è pronta la vado a prendere e nulla da fare niente era stato risolto anzi mi dicono che tutto era normale e che queste macchine sono così. mi comincio ad arrabbiare e li informo che verranno contattati dal mio legale per tutti questi vizi occulti, cosi mi dicono di aspettare e cercheranno di risolvere. dopo giorni la loro soluzione in via del tutto eccezionale è stata quella di riprendere il veicolo da me comprato e ritargarmene un'altro di sana pianta in modo da terminare tutti questi problemi. quindi aspetto che la macchina sia pronta e dopo giorni mi chiamano per riportare la mia e prendere la nuova, arrivato li mi consegnano la macchina e orrore degli orrori la macchina aveva la stessa modanatura staccata, mancava del kit fumatori che in quella che avevo acquistato in precedenza c'era e il resto era da provare ancora. il venditore su tutte le furie alza la voce e mi dice che la macchina era quella me l'avevano targata nuova di proposito per risolvere i vari problemi dell'altra e che loro ci stavano perdendo dei soldi con questa vendita e che se non mi stava bene potevo pure andarmene e non ritirarla e che erano solo problemi miei. dopo varie discussioni me ne vado con la macchina e chiama la linea diretta ford indicando tutto quello che era e che stava succedendo con questa macchina e mi tranquillizzano che tutto sarebbe stato risolto da loro al più presto. in più usando il veicolo in attesa della loro richiamata per sistemarlo scopro anche in questa macchina che le gomme vibravano che entrava aria dai deflettori che il cofano posteriore strusciava sulla macchina rigandolo etc etc... richiamo la linea diretta ford e li metto al corrente e mi avvertono che avrei avuto l'appuntamento a giorni. dopo giorni mi chiamano e mi dicono di portare la macchina in concessionaria per sistemare le cose e di ritirare il mezzo di cortesia per non rimanere senza macchina. vado lascio la macchina e dopo giorni è pronta, la vado a ritirare dove mi dicono che tutto è apposto: -modanatura del vetro cambiata perchè difettosa; -gomme perfette; -portellone e sportelli regolati perchè registrati male; prendo e vado via fatti 10km di autostrada a 130km/h la macchina vibra richiamo e mi dicono che non è possibile e che è normale cosi, al punto che attacco e chiamo la linea diretta ford e gli dico tutto e che il giorno dopo l'avrei portata in officina autorizzata ford vicino casa per farla controllare perchè stanco di essere preso per il culo da gente incompetente. il giorno dopo vado e il capomeccanico la prova in autostrada tanto che mi dice come cavolo fanno a non sentire che questa macchina non vibra??? torniamo in officina e chiama lui stesso come officina la linea diretta e li informa che la macchina è difettosa di gomme e che avrebbe controllato l'equilibratura e li avrebbe richiamati, quindi smonta per controllare e mi fa vedere che le gomme sono ovalizzate e che persino un cieco le avrebbe viste se controllate ma sopratutto le avrebbe sentite se provata realmente la macchina. richiama la ford e li avverte che nulla era stato controllato e che le gomme erano rovinate per via dello stoccaggio del veicolo. così vado via in attesa di una verifica ufficiale per la sostituzione. ci ritorno per il controllo ufficiale e mi dicono che a giorni la ford forse avrebbe sostituto i pneumatici anche se non così facilmente. oggi mi richiamano per la sostituzione ma nulla da fare ennesimo blocco della ford anche oggi una buca e l'officina stessa si scusa e si arrabbia con la linea diretta per queste prese in giro e blocchi a l'ultimo secondo. così me ne rivado e chiamo la linea diretta dove ormai la mia pratica è infinita e li avverto che stiamo arrivando alle vie legali perchè non si può più andare avanti così con questi appuntamenti a vuoto e per giornate perse a lavoro. IN FINE LA MACCHINA E' STATA COMPRATA A FEBBRAIO POI SOSTITUITA E AD OGGI ANCORA NON HO RISOLTO IL PROBLEMA.... IN PIU' ORA SI ACCENDETE ALLA MESSA IN MOTO UNA SPIA SUL COMPUTER DI BORDO "PRESSIONE OLIO BASSA ARRESTARE IL VEICOLO". RIFERITO ALL'OFFICINA MI HANNO RISPOSTO CHE NON POSSONO FARE NULLA FINO A QUANDO LA FORD NON DELIBERA UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE. CHE DIRVI LASCIATE STARE...
Ritratto di Whiteknight
12 settembre 2015 - 07:58
A parte l'assistenza;Ma ora la macchina come va',voglio dire problemi ? La plastica degli interni sta cedendo diventando rumorosa, problemi con elettronica? Ho messo gli occhi sul courier perché è la Ford più piccola e spaziosa e il mio meccanico(aut.ford) l'ha sconsigliata!!!!! Tanto che ho ripiegato su una Fiesta di cui l'unico neo é lo spazio ridotto.Comunque non tutte le officine sono incompetenti.Grazie
Ritratto di paride.minissale
11 dicembre 2015 - 21:53
Eccoci di nuovo qua....10200 km frizione difettosa ...mi hanno sostituito kit frizione e spingidisco (in garanzia) perchè in partenza in salita mi fischiava....ora dico non ho più parole ...e non è finita qui ora mi fa un rumore strano tipo metallico a freddo sul lato destro anteriore e qui mi prende male solo il pensiero di doverla riportare l ennesima volta in un anno ...mai e poi mai più ford ....dopo un anno è assurdo che sia costretto a rimetterci un sacco di soldi per cambiare auto ...sono disperato ...un anno e 10000km.....
Ritratto di paride.minissale
3 gennaio 2016 - 18:10
eccoci qua ho appena imbustato una lettera di reclamo a ford che domani spedisco e spero e dico spero nella serietà di questo marchio ,perchè sono schifato da tutto quello che ho dovuto sopportare in anno e con un auto nuova,ora capisco che tanti qui scrivono solo per lamentele futili e magari per ottenere chissà cosa senza fondamenti ,ma io ho tutto documentato e dimostrabile e spero che qualcuno venga silurato perchè è uno schifo ....ho ritirato la famosa auto dal concessionario per tagliando annuale e sostituzione frizione a 10700 km difettosa ,ritiro l auto apparte che l olio era 1lt in più rispetto al livello massimo,e ho dovuto tornare dal mio meccanico di fiducia per farlo togliere quello in più,macchina piena di manate di grasso dappertutto,ma udite udite la frizione è pari pari a prima ,il solito rumore fischio in partenza lo fa tale e quale,non torno più li perchè rischio di rovesciare qualche scrivania devo andare da un altro meccanico ford ma aspetto che ford mi risponda e poi mi muovo a costo di doverci mettere un avvocato,è inconcepibile che compro un auto nuova e in anno mi succeda di tutto ,serrature frizione ,sportelli che si smontano,perdite di giornate di lavoro ,incazzamenti e nessuno si muove .....,mai successo in vita mia un lavoro cosi con un auto nuova...ora aspetto la serietà di ford e vediamo poi aggiornerò con la massima trasparenza quello che mi rispondono,perchè devono solo vergognarsi di vendere auto cosi,un anno che mi sbatto a risolvere problemi su problemi e ancora sono in alto mare ,mi è stato detto da un meccanico ford dove intendo riportarla che va sostituito probabilmente anche il volano e ritirata giù la frizione ,non ho più parole , mi devo ritrovare a dover pensare di vendere l auto di un anno e doverci rimettere un sacco di soldi,perchè quei grandi che me l hanno venduta mi hanno consigliato di riprenderne una uguale con 7000 euro di differenza,ma p...... p............ (scusate ma sono incaqzzatissimo)ma devo spendere altri 7000 euro per un problema loro)?????io li ho già spesi per un auto nuova i problemi devono essere loro .aggiornerò il tutto appena ho risposte
Ritratto di Christian.leder
30 ottobre 2016 - 22:23
Anche io posseggo da luglio di quest anno un courier e ho appena avuto un problema alla frizione. In salita la frizione fischia e faccio fatica a ripartire( anche se in macchina sono da solo e senza carico). La vettura ha appena 6000km. Ho portato la vettura dal concessionario e mi hanno dato appuntamento per il giorno 26.10.16 dicendomi che devono cambiare il volano. Ritirata in giornata torno a casa e sembra tutto a posto...ma gia il giorno dopo mi ricapita di risentire lo stesso fischio in partenza in salita con la stessa difficoltá per ripartire!!! Sono molto deluso di questa vettura!
Ritratto di sandro_g
26 settembre 2019 - 14:10
Dai non ti lamentare,io sono alla terza sostituzione della frizione e 85000 km percorsi!!!! Questo e'l'ultimo tentativo poi la cambiero' e di sicuro non prendero' piu' Ford!!!!!!!!!!!