salve a tutti scrivo su questo forum per la mia prima allucinante esperienza in ford da nuovo cliente,a dicembre 2014 compro il nuovo ford tourneo courier 1.5 diesel allestimento plus , l auto mi era piaciuta moltissimo ma aimè dopo pochi giorni comincia il calvario e il buongiorno si vede dal mattino,sensori parcheggio non funzionano,sportello scorrevole tutto storto (me ne sono accorto la sera)e vabbè fin qui tutto risolvibile ....adesso anzi 20 giorni fa mi si rompe la serratura elettrica della bauliera ,praticamente rimane sempre aperta e non ci posso circolare ne lasciarla in strada parcheggiata ,consegno in data 9 febbraio l auto al concessionario che ordina il pezzo e udite udite il pezzo risulta introvabile in tutta europa e non solo a livello mondiale bohhhhh!!! mi dicono ci vorrà 15 giorni per averlo ,oggi dopo 15 giorni richiamo il concessionario per avere notizie ,il magazziniere mi dice che il pezzo non è in commercio dovrà arrivare non si sa da dove per via aerea ma il problema è che non è reperibile ,mi dice probabilmente lo devono costruire perchè non è in nessun magazzino nel mondo ,io rimango sbigottito ,un auto nuova di tre mesi non si trova i ricambi ,ma come possono vendere un auto e non avere una serratura in tutto il mondo pronta da spedire,parlo col carrozziere vicino casa e mi dice che un altro cliente per un modello come il mio ma quello da lavoro non autovettura come la mia per un paraurti ci sono voluti 2 mesi....ho voluto provare ford per la mia prima volta e la macchina mi piaceva davvero ,per la prima volta in vita mia ho maledetto il giorno che l ho comprata ma non per il mezzo in se stesso ma il post vendita una cosa indescrivibile,tutti se ne fregano,ho chiamato roma mi dovevano far risapere e non ho più sentito niente,ho chiesto al concessionario se gentilmente me ne smontava una da una nel piazzale per poi vedersela lui con ford italia,mi è stato risposto e poi come faccio a venderla,e qui dico io ma quella che hai venduto a me non è più un problema di nessuno ma solo mio????facile cosi!!!!proprio oggi ho scritto per raccomandata a roma al servizio clienti e speriamo che la mia lamentela vada nelle mani di qualcono competente e che sopratutto tiene alla considerazione di noi clienti che alla fine siamo quelli che gli diamo da mangiare perchè è troppo facile portare caffè e biscotti in fase di contratto e poi dopo tutti se ne lavano le mani....vediamo ora che succede altrimenti o scrivo a striscia la notizia o vado a lourdes