Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
problemi tourneo courier
03 gennaio 2016 - 18:14
Ritratto di paride.minissale
alVolante di una
Ford Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 CV Plus
eccoci qua ho appena imbustato una lettera di reclamo a ford che domani spedisco e spero e dico spero nella serietà di questo marchio ,perchè sono schifato da tutto quello che ho dovuto sopportare in anno e con un auto nuova,ora capisco che tanti qui scrivono solo per lamentele futili e magari per ottenere chissà cosa senza fondamenti ,ma io ho tutto documentato e dimostrabile e spero che qualcuno venga silurato perchè è uno schifo ....ho ritirato la famosa auto dal concessionario per tagliando annuale e sostituzione frizione a 10700 km difettosa ,ritiro l auto apparte che l olio era 1lt in più rispetto al livello massimo,e ho dovuto tornare dal mio meccanico di fiducia per farlo togliere quello in più,macchina piena di manate di grasso dappertutto,ma udite udite la frizione è pari pari a prima ,il solito rumore fischio in partenza lo fa tale e quale,non torno più li perchè rischio di rovesciare qualche scrivania devo andare da un altro meccanico ford ma aspetto che ford mi risponda e poi mi muovo a costo di doverci mettere un avvocato,è inconcepibile che compro un auto nuova e in anno mi succeda di tutto ,serrature frizione ,sportelli che si smontano,perdite di giornate di lavoro ,incazzamenti e nessuno si muove .....,mai successo in vita mia un lavoro cosi con un auto nuova...ora aspetto la serietà di ford e vediamo poi aggiornerò con la massima trasparenza quello che mi rispondono,perchè devono solo vergognarsi di vendere auto cosi,un anno che mi sbatto a risolvere problemi su problemi e ancora sono in alto mare ,mi è stato detto da un meccanico ford dove intendo riportarla che va sostituito probabilmente anche il volano e ritirata giù la frizione ,non ho più parole , mi devo ritrovare a dover pensare di vendere l auto di un anno e doverci rimettere un sacco di soldi,perchè quei grandi che me l hanno venduta mi hanno consigliato di riprenderne una uguale con 7000 euro di differenza,ma p...... p............ (scusate ma sono incaqzzatissimo)ma devo spendere altri 7000 euro per un problema loro)?????io li ho già spesi per un auto nuova i problemi devono essere loro .aggiornerò il tutto appena ho risposte
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
5 gennaio 2016 - 12:10
7
Ciao Paride. Sono anch'io, attualmente, cliente Ford e posso affermare che, a fronte di un veicolo ottimo (Galaxy '06, in 9 anni solo 4 lampadine fulminate ed i tagliandi) ho trovato la rete di assitenza approssimativa e lacunosa (tagliandi non annotati sul libretto, spaccano un fanle per cambiare una lampadina...) e pur cambiando tra due delle tre officine in zona non è cambiato molto. Proverò l'ultima... Ancora peggio la Casa Madre, quando segnalai l'infelice posizionamento delle luci di posizione nell'alveo dei fendinebbia, con diverse contestazioni (ma nessuna multa) da parte delle FFPP: chiesi di fare un comunicato stampa ad uso degli operatori di polizia su strada e mi risposero solo che "effettivamente le luci di posizione sono nell'alveo dei fendinebbia". Mah, per fortuna, come detto, nessun problema.Per quanto attiene al tuo veicolo, facente parte delle nuove serie di veicoli commerciali/multiuso di Ford, a dispetto di un look gradevole, proprio sul Tourneo ne ho sentite tante e tutte pessime: oltre i tuoi guai, addirittura di pezzi che non si trovano in ambito mondiale! Peccato, come seconda auto mi sarebbe piaciuta, ma opterò per il Qubo. Buona fortuna. Gabriele