Ciao a tutti
Devo sostituire la mia punto del 1997 per via del tagliando (pare che non passerà il prossimo per problemi di emissioni, perché per il resto é una bomba :)) e sto valutando usati e nuovi. Tutti i concessionari consigliano il nuovo perché con gli incentivi rottamazione e i vari sconti si arriva a prezzi umani (chiedere 17000 euro per una punto Street metano è veramente assurdo!!) e cercando un gpl o metano gli usati sono o vecchi, o con tanti km, per cui pensavo più al nuovo.. Per questo chiedo consigli.
Faccio circa 17000 km l'anno per lavoro (percorsi urbani ed extra) e valutavo questi carburanti per l evidente risparmio ovviamente.
Sul sito di Landi ho calcolato la convenienza del metano sul gpl e si parla di 100 euro annui quindi al momento sarei orientata sul gpl per prestazioni e diffusione di distributori.
Valutavo segmenti B per budget e posizionamento garage (è in angolo e auto grandi non permettono la manovra per entrarci).
La scelta è tra Opel corsa, Renault Clio e Fiat punto.. Le prime due a GPL, la seconda prevede entrambe le soluzioni.
Qualcuno ha esperienza di queste auto e può consigliarmi? So che Opel e Renault sono migliori come case, ma non mi sento di escludere la Fiat perché avendola avuta, conosco meglio vantaggi e svantaggi
Mi sono documentata e ognuna di queste ha vantaggi e svantaggi, chiaramente, ma mi piacerebbe raccogliere qualche esperienza 'vera' su manutenzione o problemi riscontrati...
Potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!