CREA UNA DISCUSSIONE
CONSIGLIO ACQUISTO AUTO USATA (+GPL) BUDGET 3000 EURO
19 luglio 2022 - 19:22
Buonasera, a stretto giro vorrei cambiare l' auto. Come riportato sopra abbiamo come budget di acquisto 3000 euro. Stiamo ricercando un'auto con le seguenti caratteristiche: -benzina (dove poi installeremo un impianto gpl); -2006/2007 almeno come anno di immatricolazione; -che non sia station wagon, quindi di dimensioni più ridotte, max 4 m (giù di lì) -4/5 porte mediamente percorro 65% strade cittadine e per il restante 35% strade extraurbane. Autostrada molto di rado. Percorrenza annuale media 10.000 km massimo. Vorrei gentilmente il vostro aiuto poichè non ne capisco molto di componenti, allestimenti e problematiche varie annesse ecc. Guardando in giro ho visto parecchie auto tipo peugeot 207, Grande Punto, fiat panda, ford fiesta, renault clio e tante altre e non riesco a scegliere o comunque a districarmi tra problemi magari noti, eventuali costi di riparazione e sostituzioni di componenti ecc. Vi ringrazio anticipatamente. Spero nella vostra conoscenza e passione.
Aggiungi un commento
Ritratto di preda
23 settembre 2022 - 09:14
Non ho auto a metano, ma sconsiglio l'istallazione di un impianto a metano o gpl su un auto di una certa eta': devi aprire il motore e auto come una mela, poi dopo, avendo messo mano a componenti stabilizzati da anni, c'e il rischio di qualche perdita o anomalia. Fare impianto su un auto nuova, e' tutto nuovo, su un auto di qualche anno, la vedo rischiosa. Gia danno problemi su quelle nuove se l'istallazione non e proprio indovinata, figuriamoci metterci mano ad una usata. Poi vedi te. Il mio e' solo un consiglio