CREA UNA DISCUSSIONE
Lancia Ypsilon o Opel Corsa
01 settembre 2019 - 21:29
Buongiorno. Mi sono iscritta sperando di avere un consiglio. Sto per comprare una nuova auto a gpl e sono indecisa tra Lancia Ypsilon e Opel Corsa (per entrambe le ultime versioni). Vorrei sapere quale delle due può essere considerata più affidabile a livello di motore, quale dà meno problemi negli anni (dato che prevedo di tenerla almeno 10 anni) e quasi è la più sicura. All'anno faccio circa 17.000 chilometri. Ho letto che probabilmente chiuderanno la Lancia l'anno prossimo, come si ripercuoterebbe questo a livello di manutenzione futura (ad esempio, i prezzi di ricambio?). Spero possiate darmi qualche informazione in più, sono davvero in alto mare.
Aggiungi un commento
Ritratto di SMGBS
4 settembre 2019 - 13:58
3
Ciao, io ti consiglio di puntare sulla Corsa... Io ho il modello precedente e, ora che ha 11 anni, va ancora molto bene senza contare che gli interni sono ancora belli. Un mio amico ha una corsa ultimo modello a GPL da circa 2 anni e si trova benissimo. Per l'estetica, la questione è soggettiva. Calcola che la Corsa, però, è anche molto più spaziosa e che quindi può tornare utile come dettaglio. L'anno prossimo uscirà la nuova corsa (non la faranno a GPL) quindi puoi spingere in concessionario per farti un bello sconto, essendo che tra poco andrà fuori produzione per lasciare spazio alla nuova! Spero di esserti stato utile!
Ritratto di BRT-bertoldo
13 settembre 2019 - 11:13
Lascia perdere , esteicamente appetibile ma troppo cara di listino . Carente con moderni sistemi di sicurezza vedi frenata emergenza che a mio avviso dovrebbe essere obbligatoria per le vetture che girano in città . Sedili scomodi - sospensioni dure - motore molto fiacco e dai consumi alti . Parlo per eperienza personale. Io guarderi anche per una citroen C 3 che ho acquistato per mia figlia e la trovo una macchina discreta .