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Metano, gpl o diesel?
22 settembre 2017 - 02:22
Ritratto di DottorMitch
alVolante di una
Renault Clio 1.2 16V Confort 5p
Buonasera a tutti, Fra non molto dovró sostituire la mia auto con una piú performante ed anche economica sotto il profilo 'consumi'. Pertanto, la prima domanda che mi sorge in mente é la seguente :" metano, gpl o diesel"? In media percorro circa 30-40 km al giorno in città o tangenziale, con il piede abbastanza pesante sull'accelleratore. Ho notato la nuova golf a metano, la quale sembra avere un motore notevole. Cercavo qualcosa su questa linea. Grazie dell'aiuto.
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Ritratto di PongoII
22 settembre 2017 - 09:42
7
Il fatto che tu valuti il metano include che nelle tue abituali zone vi siano gli appositi distributori, pertanto l'opzione non è da escludere. Lasciandoti la libertà di scelta del modello (anche se, per un "piede pesante", consiglierei una Giulietta a GPL), mi soffermo sul concetto kilometrico (40 km al giorno x 5 gg a settimana x 200 gg medi lavorativi annui = 40.000, escluso ferie) che farebbe indiscutibilmente propendere sul diesel, considerando anche che, fuori dalla tua zona, le due declinazioni di gas non sempre sono di facile reperimento.
Ritratto di DottorMitch
22 settembre 2017 - 22:44
Ti ringrazio per la risposta. La giulietta a gpl potrebbe essere una bella soluzione. Il diesel vorrei escluderlo, anche in seguito ai vari problemi futuri di circolazione che ne deriveranno.
Ritratto di Jumputer
23 settembre 2017 - 07:33
ibrida Toyota
Ritratto di rightasrain
25 settembre 2017 - 13:54
Il conteggio corretto è 40x5xn°settimane lavorative (46-47)= 9-10.000 km/anno..escluderei un diesel!
Ritratto di Carlo 63
5 ottobre 2017 - 21:04
Se prendi un modello a benzina usato puoi sempre far installare successivamente l'impianto a gas, però informati prima da installatori specializzati e soprattutto seri (sempre meglio sentire più di una campana) se il motore è compatibile con la modifica. C'è gente che ha preso sonore batoste al portafogli al riguardo, pensando di comprare auto premium e trasformate per avere costi di esercizio da utilitaria.