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Batteria Honda HR-V HEV
30 settembre 2022 - 18:24
Ritratto di cibi49
alVolante di una
Honda HR-V 1.5 HEV Advance eCVT
sono possessore di una HR-V Hev da febbraio 2022 - la scorsa settimana ho dovuto ricorrere all'assistenza Honda in quanto l'auto, posteggiata al parcheggio della Malpensa e ferma da 10 gg., era bloccata e non sono riuscito ad accedervi se non con la chiave metallica. La causa è da attribuire alla batteria completamente scarica - successivamente ho portato l'auto in concessionaria e dalle verifiche risulta che la batteria è in buono stato e che c'è una "leggerissima dispersione". E' mai possibile che un'auto con 7 mesi di vita e 9.000 km percorsi possa succedere un inconveniente del genere?
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Ritratto di gainfranco
19 novembre 2022 - 17:41
se sulla batteria è installata la scatola nera dell'assicurazione è normale che dopo 10 gg di non uso la batteria si sia scaricata.
Ritratto di paolino1200
14 gennaio 2023 - 23:16
Ciao sono proprietario di una Honda HRV e succede anche a me la stessa cosa. Con auto ferma in garage per 15 giorni la batteria si scarica tanto da non far partire il motore. Ho portato l'auto in una officina Honda ufficiale e mi han detto la stessa tua identica cosa: batteria in buono stato e leggera dispersione. Non ho scatola nera installata ma solo antifurto di serie. Credo che il problema sia quest'ultimo in quanto se lascio la macchina in garage senza chiuderla il problema non si presenta.
Ritratto di andysuhonda
8 maggio 2023 - 21:46
salve, mi inserisco in quanto sono possessore della nuova onda HRV con 11 mesi di vita e 8000Km. È la seconda volta nell'arco di 30 giorni che la macchina mi lascia a piedi con la batteria di servizio completamente scarica. La prima volta sono stato presso il concessionario honda di Roma che ha provveduto a fare un intervento di manutenzione software ma che si è rivelato totalmente inefficace in quanto dopo appena 10 giorni si è ripresentato il problema identico a prima. Anche a me non hanno potuto dare una risposta concreta al problema. Ho ritirato proprio oggi la vettura senza che sia stata sostituita la batteria che è ancora quella originale e spero che non mi succeda di nuovo di rimanere a piedi. È veramente strano ed è la prima volta nella mia vita da possessore honda da 30 anni che vedo un problema così importante. La cosa più assurda è che ho contattato il servizio clienti honda che mi ha detto che loro possono intervenire solo su richiesta esplicita del concessionario. Finché il concessionario non si deciderà a fare questo passo loro non possono intervenire. Quindi chiamare il servizio clienti honda è un po' come parlare con un prete quando ci si vuole confessare ma in sostanza non si ottiene una risposta concreta. Nel frattempo sono stato senza vettura quasi quattro settimane e sono in attesa che la vettura non mi lasci di nuovo a piedi.vi terrò aggiornati
Ritratto di cibi49
3 giugno 2023 - 03:48
Finalmente, dopo 4 volte che si è presentato l’inconveniente, la concessionaria Honda di Biella mi ha sostituito la batteria. Seguirò il consiglio di paolino1200, non chiuderò l’auto quando la posteggio in garage. Vedremo!!!
Ritratto di GigiGigi
3 ottobre 2023 - 12:24
Ciao , è successo anche alla mia acquistata nel giugno 2022. In realtà la causa è da attribuire ad un baco software legato alla chiusura del portellone che causa una dispersione di corrente. In officina hanno aggiornato il sw. Peccato che dopo un mese circa sono di nuovo rimasto a piedi probabilmente perchè la batteria non era stata caricata . Mi sono fatto cambiare la batteria grazie alla assistenza della Concessionaria. Comunque rimane il fatto che Honda Italia ha fatto " orecchie da mercante"
Ritratto di Marco-caorso
27 dicembre 2023 - 17:40
Purtroppo problema identico a quelli già segnalati; Honda HR-V agosto 2023 2000 km circa, dopo solo un giorno e mezzo, non mi permette più l'accensione dell'auto, ma di agire solamente sul pannello del computer. Già portata al concessionario, che ha provveduto all'aggiornamento software e sostituzione in via precauzionale della batteria, ma sono rimasto a piedi comunque. Mi sono munito di booster, che almeno questo funziona pefettamente. Domani 28 dicembre, nuovo appuntamento dal concessionario. Aggiornerò lo stato di avanzamento lavori! Sperem..
Ritratto di Marco-caorso
6 gennaio 2024 - 11:55
aggiornamento: nel mio caso sembra che il problema sia dovuto alla dash cam che ho fatto installare da circa un mese; se lasciata attiva per il monitoraggio delle 24 ore, comporta la scarica della batteria dell'auto, poichè sui modelli ibridi, montano di serie batterie piccole rispetto a quelle con i motori tradizionali. Quindi, si può tenere accesa durante la guida, anche se avverto un maggior avviamento del motore per la ricarica della stessa, e si spegne quando si prevede di non usare l'auto tutti i giorni. O evitiamo di montarla su queste tipologie di auto ibride.
Ritratto di sirjohnbo56
31 dicembre 2023 - 15:15
ho acquistato l'auto in dicembre 2023, la mia, come tutte le honda che arrivano, sono senza il sensore apertura con i piedi del portellone, ( causa dei problemi alla batteria). eliminato il sensore, eliminato il problema ! comodo ! ma io l'ho pagato, mi sa che procedero' legalmente, neanche avessi comprato una macchina cinese ..... che schifo e che delusione.
Ritratto di Marco-caorso
6 gennaio 2024 - 11:58
ciao, solo a titolo informativo, a me hanno detto che sarebbe arrivata senza il sensore, perchè nel periodo Covid la produzione dei microcip ha subito notevoli ritardi; ci può stare ... anche Renault, se l'avessi comperata, dichiarava che gli specchietti retrovisori non sarebbero stati elettrici, e avrebbero montato successivamente. Se siamo fortunati, potrebbe esserci un richiamo da parte di Honda per montare il sensore successivamente.
Ritratto di sirjohnbo56
30 marzo 2024 - 17:02
io intanto ho detto all'avv. di procedere, si vedra', ma non ci spero proprio che facciano un richiamo x montarli.....
Ritratto di cibi49
27 aprile 2024 - 18:02
Per onestà comunico che Honda ha risolto il problema. Difatti a febbraio mi è stata aggiornata la centralina e ieri, dopo un fermo auto di 15 gg., la vettura ha funzionato regolarmente anzi si è avviata in modalità EV (eventualità che si presenta raramente). Tutto è bene quel che finisce bene!!!