CREA UNA DISCUSSIONE
honda civic 1,6 diesel 2013
14 agosto 2017 - 12:43
perche honda civic e'meglio di tutte le altre
Aggiungi un commento
Ritratto di giorgiobarbieri
14 agosto 2017 - 12:57
motore eccellente ripresa eccezionale consumi irrisori tenuta di strada ottima manutenzione minima. ho avuto tutte auto honda,dalla Concerto alla prelude coupe'poi ho preso una BMW coupe'2000 150 cv.1998,ottima anche quella,poi una BMW 2200 170 cv coupe'del 2003 un disastro .Ho ripreso una civic diesel 1,6 del 2013,e sono di nuovo molto soddisfatto.Ma la linea.......troppo avveniristica .la nuova 4 porte è molto bella mi piace e credo che la comprero'.Aspetto un po per avere le prove del Al Volante e di altre riviste,ma credo che i test sono molto positivi.
Ritratto di Chapman
18 agosto 2017 - 23:42
Sinceramente preferivo il vecchio 2.2 da 150 cv.
Ritratto di -BOSS-
20 agosto 2017 - 11:55
Provai nel 2012 la nona generazione della Civic con il 2.2 da 150 CV: bella macchina nel complesso, ma con alcune lacune non da poco. Mi ricordo di uno sterzo decisamente leggero e dal feedback carente, unito ad una meccanica da utilitaria che certo non esaltava l'handling di guida. L'avantreno era abbastanza impreciso e il retrotreno seguiva in modo passivo il davanti (un problema che hanno molte Honda con meccanica basic). Un po' secca sulle sconnessioni stradali, pur avendo un assetto morbido, scontava controlli elettronici piuttosto invasivi e se non sbaglio non escludibili (o escludibili in parte, ma non certo del tutto). Tuttavia il 2.2 da 150 CV spingeva deciso, con una bella progressione e un allungo notevole per essere un diesel, me lo ricordo anche molto silenzioso. Ottimo anche il cambio manuale a 6 marce, con innesti un filo secchi e ben definiti ed una rapportatura molto ben spaziata (peccato per la retromarcia non sincronizzata). Come estetica non mi piaceva (al contrario della nuova), mentre come interni si difendeva complessivamente bene: forse un po' plasticosi, ma molto ben fatti nei dettagli. Non male abitabilità e baule. In generale il suo cavallo di battaglia era proprio il motore 2.2 da 150 CV, sicuramente meglio dell'attuale Biturbo da 160 CV (che è un po' un passo indietro come spinta e prestazioni). Mentre come telaio, l'ultima serie è fortunatamente migliorata tantissimo e non dovrebbe aver più i problemi di handling della 9 serie.
Ritratto di lore opclover
18 ottobre 2018 - 12:44
perchè i japan hanno gli attributi!