CREA UNA DISCUSSIONE
Acquisto auto Dicembre
16 dicembre 2015 - 14:23
Ciao a tutti, devo acquistare un auto segmento B e a Dicembre ci sono alcuni buoni sconti. Credo. Il mio budget è limitato ed ho 2 grandi indecisioni. Restando nei 14000 euro tra la fiesta e opel corsa, GPL, accessoriate. O se andare su un diesel e nei 15000 tra clio e polo, con meno accessori soprattutto quest'ultima. Percorro circa 20000 km annuali e non sono un gran intenditore di auto. Vorrei ovviamente risparmiare senza prendere però un auto che tra pochi anni mi lasci a piedi. Tra le 4 che vi ho indicato, quale mi consigliereste anche in virtù del mese di Dicembre che so le concessionarie vogliono vendere? Grazie a tutti!
Aggiungi un commento
Ritratto di Sponte
16 dicembre 2015 - 14:28
Dimenticavo, clio e polo diesel.
Ritratto di 19miki90
16 dicembre 2015 - 17:58
4
Una polo diesel visto lo scandalo Dieselgate lo eviterei a priori, Visto il chilometraggio andrebbero bene entrambi i carburanti, con il fatto che a quanto sembra viaggi molto controlla bene la disponibilità del gpl nelle zone dove giri, se dovessero scarseggiare pompe conviene prendere un'auto diesel. Tra Clio, Fiesta e Corsa devi vedere cosa ti piace di piu, io prenderei al volo una Fiesta!
Ritratto di Sponte
16 dicembre 2015 - 20:39
Grazie per la risposta. Per curiosità, perché sceglieresti Fiesta?
Ritratto di 19miki90
17 dicembre 2015 - 00:16
4
Preferenza personale, a livello di piacere di guida, come sottolineato anche da diverse riviste di settore, é la migliore, con un ottimo telaio. Anche come linea, molto sportiva, la preferisco alla Clio (di cui non digerisco il muso, oltre agli interni poveri rispetto alla vecchia versione) e alla Corsa (con quel muso un po' da Adam). Al secondo posto metterei tra le tre probabilmente la corsa, la nuova ha finalmente degli interni piacevoli. Però appunto é un opinione personale, le altre due sono più recenti come progettazione e probabilmente rimarranno sul mercato più a lungo. Opel se ti interessa la tecnologia offre onstar per un anno incluso. Insomma ci sarebbero molti altri fattori, forse troppi, devi vedere quali sono le tue priorità e decidere quale auto le rispetta, o rispetta almeno le principali!
Ritratto di Il demagogo
16 dicembre 2015 - 21:48
il gpl comporta un risparmio notevole anche rispetto a un diesel. Tra le due macchine a gpl da te indicate l'unica collaudata è la fiesta (sui forum ci sono parecchie lamentele, ma magari adesso hanno sistemato tutti i problemi) perchè la corsa nuova monta il gpl sul 1.4 e non sul 1.2 come prima.
Ritratto di Sponte
18 dicembre 2015 - 01:06
Infatti se non sbaglio la nuova corsa monta il. GPL sul 1.4 a 95cv da poco,e non trovo prove di questa vettura. Non sembra male, ma l'apparenza ovviamente non conta nulla.
Ritratto di rikykadjar
17 dicembre 2015 - 20:55
3
Ciao! E perchè non valuti la fiesta diesel?? Io ho avuto la prerestyling a benzina e non ho mai avuto problemi. Consuma poco( anche se la clio fa meglio) e ha interni accettabili. Leggi le prove sul sito di alVolante e su altri siti e leggi le varie recensioni e valuta bene basandoti sui prezzi che ti fanno in concessionaria e perchè no, fai un bel test-drive!!
Ritratto di Sponte
18 dicembre 2015 - 01:03
Ciao, onestamente la fiesta l'ho volutamente considerata solo per il GPL perché all'inizio non consideravo i Diesel. Sulla fiesta tra l'altro ho letto anche qui, dalle prove, che il GPL ha causato molti problemi che tutt'ora non capisco se siano risolti o meno.
Ritratto di freaklondon
18 dicembre 2015 - 13:32
sui diesel moderni mi sembra che ci sia troppa tecnologia accessoria per il rispetto delle emissioni con un combustibile 'sporco' che provocano costi e manutenzioni non da diesel, almeno, non come i 'trattori' di una volta. con il gpl spendi di meno in concessionaria, alla pompa ed in manutenzione. l'unica manutenzione richiesta per le auto che nascono a gpl, per legge, è la sostituzione del serbatoio dopo 10 anni. unica cosa verifica la presenza dei distributori sulle strade percorse abitualmente.. in sostanza prenderei una corsa.. buon acquisto!
Ritratto di freaklondon
18 dicembre 2015 - 13:37
dimenticavo di dirti di tenere presente il discorso emissioni, ora viaggi nelle grandi città solo con euro6, poi solo col 7 tra poco neanche con quello, ogni tot anni le emissioni rendono obsoleta l'auto x chi vuole avere la certezza di poterla usare anche nelle grandi città. col gpl no problem! ciao!
Ritratto di Sponte
18 dicembre 2015 - 13:48
Sceglieresti la nuova corsa gpl per quale motivo? O meglio, perché non la fiesta? È un puro gusto personale o ci sono fattori tecnici esigenze o quanto altro? Ciao, grazie
Ritratto di freaklondon
18 dicembre 2015 - 16:11
Entrambe le cose: ho un nostalgico affetto per la Opel e mi sembra che la fiesta a gpl qualche problema lo dia. In generale la qualità ford (non a caso una low-cost) non credo comunque sia granché, credo migliore un pò migliore la Opel! Ciao e facci sapere!
Ritratto di Il demagogo
18 dicembre 2015 - 20:39
da quando la ford è diventata low cost?
Ritratto di rikykadjar
19 dicembre 2015 - 08:02
3
Questa mi è nuova... casomai generalista.
Ritratto di powerflash
30 dicembre 2015 - 20:52
Salve a tutti, mi inserisco nel discorso sperando non sia troppo off topic. A mio fratello la Renault ha detto che deve affrettarsi perché poi l'eco incentivo di 4400 euro a gennaio poi non lo ritrova per prendere una macchina nuova, ci si può fidare oppure è la solita manovra da venditore scaltro? no perché è notizia di pochi giorni che per il 2016 sono previsti eco incentivi fino a 8000 euro per la rottamazione di euro 0,1,2 e 3. Che ne pensate? conviene aspettare?