Salve, mi racconto ho 26 anni, e in 8 anni di vita, non ho sentito necessità di farmi la patente e comprare una macchina, non mi sono mai sentito particolarmente appassionato, ma da quest anno, sia per necessità, sia per casistica, mi sono appassionato, come direbbero in tanti, meglio tardi che mai.
Parto dicendo che non cerco la velocità, lo sprint, abito in Sardegna, sarebbe solo sprecato, cerco la tranquillità i bassi consumi, basso costo di acquisto, non dico un carro armato, ma quasi, la mia auto ideale sarebbe un bel vecchio maggiolone con impianto gpl, la situazione economica attuale non lo permette.
Su che modelli dite che dovrei concentrare le mie ricerche?
Sotto occhio ho ora una Nissan Almera N16 del 2001, con 160 mila km (me la regalerebbe), mi piace ho letto molti pregi, ma ha un alto costo tra bollo e assicurazione, in più i consumi sono molto variabili da esemplare a esemplare.