Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Acquisto usato 2018/2019
04 dicembre 2018 - 19:22
Ciao cari, sono un felice possessore di Jeep wrangler jk 200cv | che uso come seconda auto/fuoristrada Fiat grande punto 75cv 1.3 Multijet del 2009 | che uso solo per andare a lavoro circa 30 km al giorno Purtroppo la grande punto non si può più usare, in più sta velocemente andando a fine vita (fumo bianco, problemi nello sterzo, varie noie elettriche). Sto cercsndo un auto usata (sotto i 50,000km) che sia o diesel euro 6 (da portare fino al 2025 anno in cui verranno bloccate :/) oppure un benzina o una ibrida Sono molto confuso, uso l auto per lo più in coda (già..) e nel mio paesello ricco di strade in salita anche con pendenze importanti. Ho adocchiato nel budget di 15k Golf 1.5 diesel 150cv Golf tsi benzina 125cv Toyota Auris 136cv Giulietta diesel 175cv Giulietta diesel 136cv Immagino che l auris sia una grande auto.. ma ho amici con delle Yaris ibride che in salita sembrano proprio non farcela e non vorrei trovarmi nella medesima situazione. I diesel hanno forse un senso nonostante i pochi kilometri per l uso nei dintorni dove il turbo aiuta, altre auto benzina non mi vengono in mente e qui mi serve il vostro consiglio :) Sono alto 1,90 per 100 kg.. la 500 e simili diventano scomode. Ho un immotivata antipatia per le auto francesi. Voi che fareste :/? Grazie mille
Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
13 dicembre 2018 - 17:09
Ciao holY! Fra le auto che hai citato ti consiglierei la Toyota Auris, anche se la Golf e Giulietta sono più prestazionali (oltre che quest'ultima è, a mio parere, più bella), perché la Toyota è ibrida (quindi non avrai problemi per i blocchi del traffico), è di qualità,è praticamente indistruttibile (io ho avuto una Toyota Avensis Verso a diesel ed ha funzionato ottimamente per 14 anni e quasi 300.000 chilometri, ma pare che anche le ibride siano affidabilissime) e consuma pochissimo. Oltretutto, se aspetterai ancora qualche mese, forse le Auris si svaluteranno un po' per l'arrivo della nuova Corolla e risparmierai all'acquisto.