CREA UNA DISCUSSIONE
Auto a benzina? Ma quale?
03 novembre 2019 - 18:56
Ritratto di Mik75
alVolante di una
Volkswagen Polo 1.4 TDI 5 porte Trendline
Mi vedo costretto, per vari motivi, a dover cambiare l'auto ma non riesco a puntare un modello da seguire sul mercato dell'usato/km 0. Il budget è di circa 15 mila ed avrei bisogno di un'auto più spaziosa della mia attuale Polo del 2003 che, tra l'altro, essendo diesel euro 3 è diventato fuorilegge in quel di Roma. I km annui sono circa 13 Mila e stavo pensando ad un benzina che magari abbia dei buoni consumi e che mi permetta di andare bene anche in autostrada all'occorrenza. Chiedo troppo?
Aggiungi un commento
Ritratto di Pingu
4 novembre 2019 - 11:56
Ciao Mik, da possessore di Honda posso consigliarti una Jazz motore 1.3 benzina, un po' pigro ai bassi regimi ma con ottimi consumi e uno spazio che nessun'altra vettura di quel segmento ha. Altrimenti, prova a vedere una Toyota Yaris, essendo un modello "in uscita" in quanto arriverà il modello nuovo, potrebbero applicarti un buono sconto...il periodo giusto per comprare una macchina nuova è proprio questo!! Se non badi all'immagine ma alla sostanza, anche una Suzuki Baleno, spaziosa, leggera, consumi bassi, buon motore anche Hybrid... fammi sapere, se hai piacere, cosa sceglierai
Ritratto di Mik75
4 novembre 2019 - 14:52
Ciao Pingu e grazie per i tuoi consigli. Starei cercando un segmento più grande della Yaris venendo da una Polo. Stavo vedendo che ci sarebbe la Peugeot 308 sw con motore 1.2 da 130 CV, ma non ho idea se sia valida anche dal punto di vista dei consumi. Sicuramente è un'auto spaziosa e apparentemente solida.
Ritratto di Pingu
4 novembre 2019 - 15:52
Ciao Mik, è un piacere consigliarti... non avevo capito volessi proprio cambiare segmento, perdonami, Peugeot purtroppo non la conosco, non ne abbiamo mai avute in famiglia, alcuni amici si sono trovati bene altri meno... noi abbiamo avuto auto coreane, italiane, francesi (non Peugeot) e giapponesi ma chi vince su tutto è il prodotto nipponico... buona scelta!!
Ritratto di ViAdoro
14 novembre 2019 - 20:33
I moderni turbo benzina di piccola cilindrata, se guidati bene, consumano poco. Fai che con la Polo 1.2tsi sto sui 20 in extraurbano. Con una Leon 1.4tsi sei sui 15 17 di media in percorso misto. Ovvio non devi prendere un SUV perché i consumi aumentano molto.