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auto per moglie
30 agosto 2018 - 09:36
Ritratto di ilgatto
alVolante di una
Renault Mégane SporTour 1.5 dCi 110 CV Energy GT Line EDC
Salve a tutti! Seguo alVolante da tempo ma non ho mai partecipato attivamente né sul Forum né su altro. Andiamo al punto: sarei curioso dell'auto che voi suggerireste a mia moglie che fa circa 25.000km/anno, di cui circa un terzo in città, un terzo in autostrada e un terzo in strade statali o provinciali. Auto che preveda le 5 porte (2 figli piccoli). Budget:il minimo indispensabile. Avevo pensato ad un diesel manuale da 90 CV, magari una crossover tipo Captur/C3 Aircross o Kia Stonic o ad una utilitaria tipo Clio. Che ne pensate? Secondo me la Mustang sarebbe perfetta ma poi mi sa che me la riga (ops... se la riga) in parcheggio
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Ritratto di hamtaro
30 agosto 2018 - 12:07
12
Caspita, per me 25.000 km annui sono tantissimi (io ne faccio 5.000 più o meno). Su una tale percorrenza annua il Diesel ha il suo perché, ma il fatto che siano percorsi per il 33% cambia le cose. Checché se ne dica, un motore Diesel soffre se usato molto in città, per vari motivi. Che ne diresti di un'utilitaria o una compatta a metano? Un'Opel Astra EcoM, una Skoda Octavia G-Tec, una Golf TGI, in allestimento non troppo ricco costano quanto una crossover Diesel, al netto degli sconti. Ci sarebbe anche la 500L, ma non me la sento di consigliartela. Non mi convince il motore e la linea è oggettivamente mostruosa. Anche la Ford C-Max 1.6 GPL potrebbe essere un'idea, tra l'altro è ormai a fine ciclo vitale, fanno sconti corposi. Oppure una Kia Venga o una Hyundai ix20 GPL, comode, spaziose, molto compatte e ipergarantite (rispettivamente 7 e 5 anni). Se vuoi comunque un Diesel per forza, fanno begli sconti sulla Mercedes Classe B con il 1.5 dCi Renault, alla fine viene a costare quanto una C3 Aircross
Ritratto di Agl75
30 agosto 2018 - 21:59
Il diesel mi pare indovinato o in alternativa il GPL (no Kia in questo caso perché la versione GPL non è della casa madre). Visto che l’autostrada è relativamente tanta, forse è meglio una 6 marce. Personalmente punterei a qualcosa di solido ma non conosco il budget esatto: 18-20k€ o 25 o oltre? Clio o Captur secondo me in fin dei conti si equivalgono (la Captur è molto più modaiola come del resto tutte le altre Cross-over). Forse un buon usato della Kia, tipo una Sportage o un Qashqai Nissan (se piacciono) potrebbero fare bene il mestiere. O una 500X che se ne trovano a buon prezzo. Anche noi dobbiamo cambiare l’auto piccola e non abbiamo le idee chiare su cosa fare: estetica a parte, partiamo pensando che l’auto deve fare almeno 180.000km, con le dovute manutenzioni e/o durare una decina di anni. Un giro da qualche concessionario può aiutare a valutare qualche opzione differente e magari si trova una km 0 in “super offerta”
Ritratto di ilgatto
31 agosto 2018 - 11:01
Grazie! Ora ho più dubbi di prima! ahahahahah
Ritratto di MirtilloHSD
31 agosto 2018 - 13:46
4
A parte gli scherzi, una Yaris Hybrid, se non cerchi accessori come tetto panoramico o fari a LED e vuoi risparmiare una Active, l'intermedia (che ha già telecamera di retro, schermo touch, sistemi avanzati di sicurezza, 7 airbag, cambio automatico, 4 vetri elettrici - utili se hai i bambini piccoli, dato che li puoi bloccare - cerchi in lega, fendinebbia, clima automatico, 5 posti e 5 porte). Il baule è di 285 litri. Io da possessore posso dire che mi trovo veramente bene. Se hai il piede non troppo pesante, in città arrivi a fare 25 con un litro, 30 con il piedino leggero. In tangenziale non ricordo, forse 17 o 18. In extraurbano 20 km con un litro. È spaziosa, agile (le manca solo un po' di sterzo), sicura, affidabile, anche se non è sportiva (però la ripresa, grazie a 100 CV, non le manca). Evita il diesel, molte città come Roma (Parigi, Città del Messico, forse Londra, anche se non penso che ci andrai in macchina) o le regioni tedesche lo vieteranno a breve (le città nominate tra il 2020 e il 2021. Con la Yaris spenderai poco senza inquinare.
Ritratto di Moreno1999
2 settembre 2018 - 01:14
4
Trovo fuori luogo sconsigliare automaticamente il diesel ad una persona che fa 25.000 km annui di cui solo un terzo in città. Per me potrebbe essere ancora un’opzione da non escludere. Anche la tipologia della piccola crossover sembra piuttosto azzeccata per una madre con figli. Non ho esperienze dirette con nessun modello percui non te ne consiglio uno più di un altro, valuta tra le diverse opzioni in base al vostro budget e ai suoi “gusti”
Ritratto di ilgatto
2 settembre 2018 - 21:04
Punti decisi: Diesel. Preventivo per 500X km 0 con allestimento Easy (cos’è?) estera: 16.000€ circa con permuta. Motore Multijet 1.3 da 95CV che sono pochi. Domani altri giri in concessionarie (Peugeot, Fiat, Kia Reanult) e poi si compra. Il portafoglio già piange ma in find ei conti, prendere l’auto nuova mi dà gusto! Il modello è tutto da decidere e visto che anche la Urus, sebbene permuti forti, mi vien un po’ troppo cara, prenderemo quello che vien via a meno o quasi.
Ritratto di ilgatto
5 settembre 2018 - 00:02
Permutando e con colori metallizzati: Stonic Energy + ruotino, 110CV vien via a 19500€. Mi pare uno scherzo. 2008 Allure 100CV, senza Navi ma con altro, 18500€. Qui riusciamo a tirarci un po’ di più. Mi dicono che il motore è Euro 6.2 (già con la nuova omologazione) a 6 marce: davvero? Carens: costa un botto Rio: prezzo interessante, versione Cool. Ci devono ancora lavorare perché c’è almeno un millino di troppo. 308: troppo grande Fiat/Alfa: prossimamente Reanult: hanno giocato male le carte e son esclusi C3 versione camioncino: no km 0, costa un botto. Jeep Renegate: lasciamo ben perdere. Hyundai ix20: mah, anche qui sconti infinitesimali. Strane politiche dei concessionari.
Ritratto di ilgatto
5 settembre 2018 - 00:02
Permutando e con colori metallizzati: Stonic Energy + ruotino, 110CV vien via a 19500€. Mi pare uno scherzo. 2008 Allure 100CV, senza Navi ma con altro, 18500€. Qui riusciamo a tirarci un po’ di più. Mi dicono che il motore è Euro 6.2 (già con la nuova omologazione) a 6 marce: davvero? Carens: costa un botto Rio: prezzo interessante, versione Cool. Ci devono ancora lavorare perché c’è almeno un millino di troppo. 308: troppo grande Fiat/Alfa: prossimamente Reanult: hanno giocato male le carte e son esclusi C3 versione camioncino: no km 0, costa un botto. Jeep Renegate: lasciamo ben perdere. Hyundai ix20: mah, anche qui sconti infinitesimali. Strane politiche dei concessionari.
Ritratto di ilgatto
15 settembre 2018 - 22:30
Quasi fatta per una Captur Diesel, 110Cv, Zen più pochi opzionali. Immatricolata a luglio, ok 0 (vero, spero...). No bi-color, tinta unita metallizzata. 16.900€ hanno senso? A me paiono troppi! Ho in mente max 16.000€ ma vorrei il vostro aiuto! Grazie!!!!
Ritratto di ilgatto
22 settembre 2018 - 07:32
Game over. Deciso per la Captur km 0. Decisione finale presa per il prezzo (ok ma non eccellente) e perché il colore disponibile dal concessionario era il più bello che da altri posti (!). Comunque 120CV, leggera, Diesel, allestimento intermedio con clima e Nav: colore da donna a parte, mi sa che piacerà anche a me farci qualche km. Ciao e grazie a tutti