Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Auto Usata Max 10000€
02 giugno 2018 - 15:12
Ciao a tutti, sono alla ricerca della mia prima auto. Ho 27 anni e non guido da diverso tempo poichè, vivendo in una grande città, non ne sentivo il bisogno utilizzando i mezzi pubblici per spostarmi e andare a lavoro. A breve avrò biosgno della macchina e quindi sto cercando di capire quale fa al caso mio. Dovendo percorrere circa un 30k km l'anno sono orientato verso un Diesel. Non me ne intendo molto, ma come segmento direi che potrebbe andare bene un B o C. Ho un budget massimo di 10000€ Per ora i modelli che sto tenendo in considerazione sono: - BMW Serie 1 - Alfa Romeo Giulietta - Volkswagen Golf Come prima macchina secondo voi può andar bene oppure meglio puntare su qualcosa di più "piccolo" ed economico? Grazie mille
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
2 giugno 2018 - 22:19
12
Innanzitutto auguri per la prima auto, 30.000 km annui non sono per nulla pochi, quindi un motore Diesel potrebbe anche starci, anche perché da quel che ho letto non la useresti in città, i Diesel (quelli moderni in primis) soffrono l'uso urbano. Se non hai particolari velleità sportive ti sconsiglio la Serie 1 perché tutti i suoi Diesel soffrono di un difetto congenito a un componente molto delicato che, prima o poi, si manifesta, quindi dovresti mettere in conto questo rischio in caso di acquisto. Per quanto riguarda la Golf... Con 10.000 Euro compri una TDI di quelle coinvolte nei Dieselgate, quindi lascerei proprio perdere. La Giulietta potrebbe essere già una buona idea, comunque non la comprerei. Cosa ne pensi della Honda Civic 1.6 i-DTEC da 120 CV? Autovettura molto spaziosa, comoda, bella da guidare, non convenzionale e con un motore che consuma davvero poco, con 10.000 Euro dovresti trovarla. Ci sarebbero anche la Mazda3 1.6 MZ-CD da 115 CV e la Volvo V50 D2 115 CV. Queste due montano lo stesso motore, anche questo affidabilissimo e davvero poco assetato di gasolio, inoltre un esemplare del 2012 verrebbe via a molto molto meno di 10.000 Euro, permettendoti di risparmiare parecchio. Inoltre la Volvo è anche molto sicura (se ne trovano con sistemi di sicurezza interessanti quali il sensore dell'angolo cieco) e con sedili comodissimi, roba che può tornare utile quando si fa parecchia strada. In definitiva, tra le auto che hai nominato, lascerei perdere Serie 1 e Golf per i motivi già spiegati, e valuterei la Giulietta, oltre alle altre auto che ti ho consigliato